|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
problema nei giochi con x1650pro
salve a tutti
ho sostituito la mia vecchia scheda una settimana fà con una x1650pro e tutto sembra andare liscio solo che mentre gioco diciamo ogni 5 secondi ci sono degli scatti piccolissimi e non so a cosa siano dovuti anche se ho i dettagli al massimo gli fps sono costanti ma ci sono sempre questi scattini o rallentamenti e anche diminuendo i dettagli si verificano ugualmente. potrebbe essere un problema dovuto all'alimentatore? è un 330w e in precedenza mi era stato detto che poteva essere insufficente. come posso verificare se va bene? questo problema si verifica solo nei giochi grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171
apri vedi sui +12 quanto c'è la confiìgurazione del tuo pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ho io lo stesso problema ... scatti che bloccano tutto ...
Sul manuale della scheda video il minimo raccomandato per l'alimentatore è 350 W (la scheda ha picchi massimi di 75 W) ... Per vedere se è vero ho provato ad abbassare l'accelerazione grafica e gli scatti scompaiono. Ora provo a collegare l'alimentazione della scheda ad un'uscita dell'alimentatore non utilizzata da nessuna altra periferica e poi si vede se funzia... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
|
Ragazzi,scusate una domanda..
ma quanta memoria Ram avete ? Io con la config in sign gioco a NFS Carbon con i dettagli praticamente al max senza problemi e nessuno scatto. Ma sul mio notebook con la x700 ci sono quei famosi scatti (ma l'fps medio è alto) perchè ho 512 mb di Ram...
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
il mio pc ha
procio athlon xp 3200+ ram 512 hdd 160 giga scheda madre non mi ricordo e ali da 330w e su +12 ha 16A |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
La Ram è troppo poca ! Se io provo a giocare col portatile (x700, ram di sistema 512mb) a NFS Carbon, ho degli scatti (ogni tanto) che mi tengono il gioco fermo.... poi riparte tranquillamente. Ah, quando non ci sono gli scatti, il gioco ha un ottimo Frame rate Con la config in sign, la x1650pro va una bomba. In teoria, hai forse anche un secondo problema... e cioè l'alimentatore... Guarda qui quanto consuma un X1650pro: http://www.techpowerup.com/reviews/Sapphire/X1650Pro/13 Ebbene, si parla di ben oltre i 100watt, che sono molti per una scheda della sua categoria. Cmq, secondo me, il tuo unico vero problema è la Ram di sistema. Fai un upgrade ad 1 giga di Ram e poi vedi come va ![]() Ciao !
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
OK
![]() P.S. la mia configurazione è: Athlon XP 3200 Motherboard Asus A7N8X-e Deluxe 1Gb Mem Corsair Sapphire x1650pro AGP Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Vedo che la possiedi AGP. Dunque la versione AGP richiede alimentazione a se stante ? (io ce l'ho Pci Express e non ha attacchi per alimentazione ausiliaria).
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
|
confermo agp ha bisogno di alimentazione,non vale x pci express
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.