|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
20, 20+4, 24 Pin ATX: che confusione!
Come da titolo..
Devo cambiare alimentatore e scheda madre. Più precisamente avevo scelto un LC power da 550W (super Silent) che è dotato di un connettore 20+4 pin. La scheda madre attuale Asus (come l'alimentatore che ho attualmente) è dotata di un connettore 20 pin. La scheda madre che ho intenzione di prendere invece ha un connettore 24 pin. ![]() Se comprassi questo alimentatore, potrei montarlo su entrambe le schede? E' compatibile sia per le 20 pin sia per le 24? Che vuol dire 20+4 pin? Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Ladispoli
|
20+4=24
in pratica il connettore a 24 pin per la mobo attuali è diviso in due pezzi uno da 20 e uno da 4 per conservare la compatibilità con le vecchie mobo. oltre al 20+4, inoltre, trovi un 4 o un 4+4 per l'alimentazione supplementare della cpu (NON usare il 4 del 20+4 per fare sta cosa, ci sono i 4 dedicati) spero che la faccenda sia chiara nonostante io abbia dato i numeri.... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Quote:
Ovvio che i 4 pin per la cpu stanno a parte. E' così?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Ladispoli
|
esatto!!!
usi il 20 del 20+4 per le mobo vecchie usi il 20+4 intero per le mobo nuove usi uno dei 4 del 4+4 per alimentare la cpu su mobo con presa da 4 pin usi il 4+4 per alimentare la cpu su mobo con presa da 8 pin quasi quasi oggi mi gioco 4 - 20 - 24 - 8 vado in vacanza a spese dell'alimentatore.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.

vado in vacanza a spese dell'alimentatore....