Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2007, 10:40   #1
CRISTIAN2007
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
CONNESSIONE TRA DUE RETI CON IP DIFFERENTI

Saluti a tutti, volevo sapere come mettere in connessione due reti di pc con diversi numeri ip, mi spego :

5 pc facenti parte di una rete con ip tipo 192.168.1.10 - 192.168.1.20 ecc.
altra rete esterna con ip tipo 177.18.192.10 ecc.

acces point (ip 177.18.192.20) collegato tramite cavo alla prima rete (ip 192.168.1.10)

la prima rete dovrebbe interagire con la seconda, ma non ho possibilità di unificare gli ip

qualcuno mi puo' aiutare

grazie
CRISTIAN2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 11:03   #2
Sholn
Senior Member

L'Avatar di Sholn

Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
devi aggiungere una route statica che instrada i pacchetti dalla rete 2 alla rete 1 e viceversa.
Questo lo puoi ottenere impostando delle route statiche sui pc tramite il prompt usando il comando
route add rete_destinazione MASK maschera gateway
Old 20-01-2007, 11:12   #3
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da CRISTIAN2007
acces point (ip 177.18.192.20) collegato tramite cavo alla prima rete (ip 192.168.1.10)
oppure crei un ip aliasing in questo computer... con un ip dell'altra rete, poi abiliti l'ip forwarding

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 11:18   #4
Sholn
Senior Member

L'Avatar di Sholn

Quote:
Originariamente inviato da BTS
oppure crei un ip aliasing in questo computer... con un ip dell'altra rete, poi abiliti l'ip forwarding
BTS sei troppo elitario! spiegati meglio, se sapesse cosa intendi non avrebbe bisogno di questo consiglio!
Old 20-01-2007, 13:31   #5
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
beh ma altrimenti come fa a giustificare il post ???
cmq non è che si sa molto in soldoni della rete ..
se c'e' un router solo, se sono 2... ci sono switch....

cosa come....
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 15:13   #6
Sholn
Senior Member

L'Avatar di Sholn

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
cosa come....
leggi e impara!
Per quanto riguarda i dettagli della rete hai ragione, ne sappiamo un po' pochino per dare delle imbeccate precise.
Old 20-01-2007, 17:07   #7
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

non vedo la connessione tra BTS e questo "elitismo"

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 20-01-2007, 20:04   #8
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
io si'...
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 14:51   #9
Sholn
Senior Member

L'Avatar di Sholn

Quote:
non vedo la connessione tra BTS e questo "elitismo"
Old 23-01-2007, 09:39   #10
aleseve
Senior Member

L'Avatar di aleseve

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Sono anch'io in una situazione simile, potreste gentilmente elaborare un ABC sul da farsi ???

Ringrazio anticipatamente per quanto
Old 23-01-2007, 09:45   #11
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

situazione simile o uguale?

nelle reti ciò che è simile può anche essere del tutto diverso...

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 23-01-2007, 12:58   #12
aleseve
Senior Member

L'Avatar di aleseve

Quote:
situazione simile o uguale?

nelle reti ciò che è simile può anche essere del tutto diverso...
Praticamente ho un Netgear 834G (ap disbilitato) al quale sono collegati due pc + un router US Robotics Wireless (no modem). A questo sono collegati un pc fisso (quello da cui scrivo) e saltuariamente due pc in wireless (un notebook + un HTPC).

Vorrei che il USR fosse "trasparente" e facesse gestire tutto al Netgear in modo che i vari pc si "vedano" tra di loro in un'unica rete, oppure se c'è una configurazione migliore (rete1 + rete2) per farli dialogare.

L'anno precedente il servizio on-line della USR mi diede una dritta: anzichè far entrare il cavo proveniente dal Netgear (prima avevo un comunissimo Kraun da 8 mega) all'ingresso LAN del router USR, di farlo entrare alla porta LAN 1 e il fisso da cui scrivo alla porta LAN 2 quindi sfruttare il router USR come semplice switch. Devo dire che la config. funzia bene, ora purtroppo subisco intrusioni nel USR nella parte wireless ed ho esigenze di controllare la parte ap del USR e lo posso fare solo se il cavo proveniente dal Netgear "entra" nella presa LAN del USR (esiste altra config che me lo permetta ???) da qui la necesssità di realizzare una config che permetta ai vari pc di vedersi tra di loro, cosa che non sono riuscito a fare per ovvi limiti tecnici personali.
Old 23-01-2007, 17:11   #13
Sholn
Senior Member

L'Avatar di Sholn

Quote:
Originariamente inviato da aleseve
Praticamente ho un Netgear 834G (ap disbilitato) al quale sono collegati due pc + un router US Robotics Wireless (no modem). A questo sono collegati un pc fisso (quello da cui scrivo) e saltuariamente due pc in wireless (un notebook + un HTPC).

Vorrei che il USR fosse "trasparente" e facesse gestire tutto al Netgear in modo che i vari pc si "vedano" tra di loro in un'unica rete, oppure se c'è una configurazione migliore (rete1 + rete2) per farli dialogare.

L'anno precedente il servizio on-line della USR mi diede una dritta: anzichè far entrare il cavo proveniente dal Netgear (prima avevo un comunissimo Kraun da 8 mega) all'ingresso LAN del router USR, di farlo entrare alla porta LAN 1 e il fisso da cui scrivo alla porta LAN 2 quindi sfruttare il router USR come semplice switch. Devo dire che la config. funzia bene, ora purtroppo subisco intrusioni nel USR nella parte wireless ed ho esigenze di controllare la parte ap del USR e lo posso fare solo se il cavo proveniente dal Netgear "entra" nella presa LAN del USR (esiste altra config che me lo permetta ???) da qui la necesssità di realizzare una config che permetta ai vari pc di vedersi tra di loro, cosa che non sono riuscito a fare per ovvi limiti tecnici personali.

Scusa la franchezza, ma i soldi a te piace proprio spenderli eh?
Utilizzi un router wi-fi senza wi-fi e uno come access point...
Oltre ad aver speso di più ti tocca pure sgobbare! mi sembra un controsenso totale!

p.s. a meno che questa scelta di componenti abbia delle solide ragioni non menzionate nel post s'intende!
Old 23-01-2007, 17:22   #14
aleseve
Senior Member

L'Avatar di aleseve

Quote:
Originariamente inviato da Sholn

Scusa la franchezza, ma i soldi a te piace proprio spenderli eh?
Utilizzi un router wi-fi senza wi-fi e uno come access point...
Oltre ad aver speso di più ti tocca pure sgobbare! mi sembra un controsenso totale!

p.s. a meno che questa scelta di componenti abbia delle solide ragioni non menzionate nel post s'intende!

Mi occupo di impiantistica audio video sia home che pro e sai quante ne passano sotto il ponte ....
Old 23-01-2007, 17:27   #15
Sholn
Senior Member

L'Avatar di Sholn

Quote:
Originariamente inviato da aleseve
Mi occupo di impiantistica audio video sia home che pro e sai quante ne passano sotto il ponte ....
cosa intendi dire?
Old 23-01-2007, 18:03   #16
aleseve
Senior Member

L'Avatar di aleseve

Quote:
Originariamente inviato da Sholn
cosa intendi dire?
Che mi capitano parecchi "giocattoli" tra le mani ed il più delle volte ho la fortuna di poterli provare a piacimento

Comunque direi di tornare a bomba, puoi darci una mano a risolvere questa config. ??
Old 24-01-2007, 22:57   #17
aleseve
Senior Member

L'Avatar di aleseve

BTS dove sei ??? Ci dai una mano, please
Old 25-01-2007, 06:37   #18
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

metti gli ip degli host nella stessa rete ed ovviamente anche i router...

nel usrobotics o aggiungi una route statica (se il modello può farlo) oppure imposta che il default gateway è l'ip del netgear

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 25-01-2007, 10:16   #19
aleseve
Senior Member

L'Avatar di aleseve

Quote:
metti gli ip degli host nella stessa rete ed ovviamente anche i router...

nel usrobotics o aggiungi una route statica (se il modello può farlo) oppure imposta che il default gateway è l'ip del netgear
Inanzitutto grazie per l'aiuto

Come chiesto qualche giorno fa, avrei (emmo) bisogno di un aiuto tipo ABC comunque, mettere gli ip dei host (sarebbero i pc collegati vero?) nella stessa rete significa che debbono avere tutti ip appartenenti al primo router (192.168.0.XX )?

L'USR ha già il gateway del Netgear.
Old 25-01-2007, 10:27   #20
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

la procedura è giusta, basta che tutti gli ip siano diversi (nell'ultimo byte).

e se la rete è così settata, cosa non funziona?

Microsoft?
MAI-crosoft!
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian