|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
AIUTOOOOOOOOOOOO non parte il PC Nuovo!
Come prima cosa premetto che sono uno che di computer ne è abbastanza pratico, ma che quando questi non parte neanche per finta, si trova nel buio più totale!!!
Allora, io ho appena comperato un pc spendendo la modica cifra di 3.500 euro ![]() A questo punto controllo tutti gli attacchi, i jumper, e tutto il possibile immaginabile, ma niente, non parte. ![]() Vi prego AIUTOOOOOO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
|
3500€?????????????????
![]() ![]() ![]() ![]() Mi fai la lista di quello che hai comprato per curiosità????
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - Very Old Active Member de "LA PIAZZETTA" ![]() ![]() NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Mi farebbe più comodo un aiuto su come poter risolvere questo problema, visto che altrimenti mi tocca portarlo a un punto vendita autorizzato per farlo riparare
![]() comunque ai componenti che ho citato prima aggiungi un dissipatore zalman 7200a, uno schermo sony sdm-x93, casse creative inspire 5.700, una stampante epson stylus c84, un terratec mystify razer 2100 (mouse), una tastiera Logitìech internt keyboard, un joystic Logitech rumble pad pro, una ciabatta\gruppo APC da 500va e una non ancora comprata scheda video (per ora tengo la mia Nvidia 4.400 ti) che sarà o una nv40 o una r400 in uscita nei prossimi mesi..... vedrai che il conto torna. ![]() PS: mi sono messo a guardare per bene la mia ASUS K8v e ho notato che alcuni transistor sono come arrugginiti e rigonfiati, non sarà mica che ho beccato una delle schede difettose segnalate su questo sito? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
|
Imho può essere che la scheda sia andata. A dimostrazione di ciò il fatto che il sistema parte ma non esegue nulla (beep o altro). Potresti provare se ne hai la possibilità anche qualche combinazione con altre memorie.
TieniCi aggiornati ![]() Cmq 7.000.000 di lire per un pc mi sembra una follia attualmente ![]()
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - Very Old Active Member de "LA PIAZZETTA" ![]() ![]() NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
quì non si bada a spese...
![]() ehmm... in effetti quelche euro lo potevo risparmaire..... Comunque ho controllato e anche sul sito della ASUS stessa c'è la conferma che alcune K8v hanno problemi di alcuni componenti di bassa qualità, frà cui proprio quelli che sono danneggiati nella mia scheda ![]() maremma maial......... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
Aspetta, prima di dire che hai la mobo rotta fai un pò di prove...prova a spostare le memorie, controlla i settaggi del processore (anche se a quanto ho capito non fa nemmeno il POST, giusto?) e, importantissimo, controlla di aver fissato bene il dissipatore della CPU, se non l'hai fatto elimina eventuali paste o pad presenti sul dissipatore e mettici uno strato sottile di pasta termoconduttiva tra CPU e dissi.
A me è successa la stessa cosa quando ho provato a mettere le RAM in dual channel...purtroppo i banchi che ho io non vanno in dual a 200MHz, non mi faceva nemmeno il post...rimesse in single ed è partito tutto.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
Prima di tutto prova a togliere le ram e/o sk video e accendi il pc...se la mobo non da segni di vita o non si incavola con i classici segnali acustici d'allarme perchè mancano i due componenti allora la mobo è defunta e pace ai sognatori, senza neanche perdere tempo con altri controlli.
Se invece da segni di vita allora passa al resto dei consigli che ti hanno dato.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallipoli
|
non fa nessun rumore ( ad esempio un bip alternato o continuo)?
Esce qualcosa scritto? Altrimanti prova a controllare i jumper e le configurazioni del bios... Isomma mattiti qualche pomeriggio, smonta il pc pezzo - pezzo e rimontalo facendo attenzione ad eventuali errori...
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallipoli
|
se dopo non funziona prova con un altra sk madre...
(comprane una costosa tanto non badi a prezzi... ![]()
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Grosso problema... a Poggibonsi c'è l'Euronics che vi può dare una mano...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Giussano (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.