|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Monfalcone (Gorizia)
|
Requisiti fondamentali su scheda madre nuova
Ciao a tutti,
sono rimasto fuori dal giro per circa tre anni e quindi sono rimasto a quello che c'è sulla vecchia NF7-S... Dovendo comprare una scheda madre nuova, cosa devo andare a guardare oggi come oggi? Non mi interessa che mi consigliate un modello specifico, a quello penso io...però non so cosa deve avere per essere un buon modello. Io la butto li, ditemi voi se sparo stupidaggini... ![]() - supporto DDR2 fino a ??? Mhz - SATA (esiste anche il SATA II?? che è?) - RAID (che raid??) - PCIx (quanti slot? che velocità? esistono ancora schede con slot PCI Standard?) altro ditemi voi...tenete conto che l'idea di processore è un Athlon X2 Grazie 1000 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
|
1)vai di Intel Core 2 duo
2)Il sata 2 è il nuovo standard di oggi, permette un passaggio di dati max di 3.0GB/s rispetto al SATA1 di 1.5GB/s 3)PCI-E 1 per una VGA, 2 per fare lo SLI o il Crossfire, sono tutte 16X 4)Le mobo nuove supportano quasi tutte le DDR2 800 5)Molte schede di oggi hanno solo 2 slot PCI
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Monfalcone (Gorizia)
|
E come raid? cosa si può fare oggi? sempre se conviene farlo...
quello che vorrei fare io è la classica soluzione di un disco per il sistema e uno per i dati, però a me interessa la velocità (infatti il disco di sistema sarà un WD raptor) e non tanto il mirror... che opzioni ci sono? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.