Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2006, 18:54   #1
WaaBho
Senior Member

L'Avatar di WaaBho

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Venezia
Consigli Alimentatore per 8800 GTX HELP!

Salve a tutti!

Vorrei avere dei consigli per un ottimo alimentatore in grado di gestire la mia configurazione....
-Magari dai 100 ai 160 euri massimo.
-Silenzioso.
-E con almeno due cavi PCI 6pin a 12V con 30A per la mia 8800Gtx.

Io pensavo a 550W o 800W...ma di buona qualitá.
Insomma non voglio avere rogne nemmeno per eventuali overclock del processore o della VGA.

Vi ringrazio anticipatamente
WaaBho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 20:50   #2
WaaBho
Senior Member

L'Avatar di WaaBho

Uff....sono indeciso tra il Liberty 620W (anche se certi hanno detto che non é affidabilissimo) il Tagan lo Zeus oppure il Corsair.....
Siamo sempre sui 170 Euri ....voi ke dite..?
Old 02-12-2006, 22:35   #3
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da WaaBho
Uff....sono indeciso tra il Liberty 620W (anche se certi hanno detto che non é affidabilissimo) il Tagan lo Zeus oppure il Corsair.....
Siamo sempre sui 170 Euri ....voi ke dite..?
Ti consiglio il corsair a priori : ha davvero tanti bei vantaggi
Come secondo ti consiglio lo Zeus e terzo il tagan.
Comunque con qualsiasi dei 3 ti troverai benissimo

Il liberty lascialo, non rischiare, se puoi prendere gli altri 3 (comunque é un buon ali)
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 23:06   #4
WaaBho
Senior Member

L'Avatar di WaaBho

Quote:
Originariamente inviato da The_SaN
Ti consiglio il corsair a priori : ha davvero tanti bei vantaggi
Come secondo ti consiglio lo Zeus e terzo il tagan.
Comunque con qualsiasi dei 3 ti troverai benissimo

Il liberty lascialo, non rischiare, se puoi prendere gli altri 3 (comunque é un buon ali)
Ma sia il Tagan che lo Zeus che il Corsair hanno questi benedetti connettori PCI-E 6 pin da 30A e 12V???
Old 03-12-2006, 00:36   #5
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Quote:
Originariamente inviato da WaaBho
Ma sia il Tagan che lo Zeus che il Corsair hanno questi benedetti connettori PCI-E 6 pin da 30A e 12V???
Ma guarda che 30A sui 12V non li consuma mica la 8800GTX.....é l' intero sistema
Il connettore é lo stesso per tutti i pci-ex, solo che ne devi mettere 2
Presente in tutti gli ali citati, puoi montarla su tutti

Ultima modifica di The_SaN : 03-12-2006 alle 00:43.
Old 03-12-2006, 14:26   #6
Ukukaii
Member

L'Avatar di Ukukaii

Città: Italia
Prendi il Corsair

Prendi un Corsair e non pensarci più, io ho la configurazione in firma ed è perfetto! Le caratteristiche del mio sono:

Corsair 520W HXEU (modulare)
+3,3/+5V: 140W (entrambe a 24A)
+12V: 480W (3 linee a 18A)
+3,3/+5/+12V: 520W

Ha i 2 connettori PCI-Exp, è silenzioso, modulare (attacchi solo i cavi che ti servono) e se necessario può portare fino a 40 A sulla linea a +12V. Poi ti allego un consiglio che è già stato dato a me a suo tempo dal buon Iantikas, ti riporto le sue parole:

...il Corsair (ke è prodotto sempre da Seasonic, ma su base M12/Energy+)...

...a questo aggiungo ke (dato ke magari nn troverai quest'info a "prima botta") col Corsair (così come con M12 ed Energy+ da cui deriva), anke se leggi ke ha 3 linee da 18A ognuna, nn avendo OCP (il limite a 240VA/20A) essendo conforme alle specifike ATX 2.2 UL6, da ciascuna linea +12v l'ali potrà erogare, se ce ne fosse il bisogno, TUTTI gli A messi a disposizione su tale tensione (40A nel caso del HX520W), mettendoti quindi al riparo dal sovraccarico di una determinata linea +12v con conseguente messa in protezione dell'ali...

...altri alimentari, come il S12 600W rev2.2 invece, essendo conforme alle specifike ATX2.2 UL3, vi è OCP e l'ali nn potrà erogare, neanke x un millisecondo, + di 20A da ciascuna linea +12v pena l'immeddiata messa in protezione dell'ali (rimanendo quindi con 18A continui e 20A di picco)...

...(l'OCP a 240VA/20A qualche settimana fa è stata ufficialmente rimossa da Intel dalle specifike ATX dato ke iniziava a risultar inadeguata x l'esigenze degli attuali e prox futuri sistemi)...

Spero di esserti stato utile, per concludere ti posso dire che sono disponibili due modelli di Corsair, quello che ho io a 520W, che lo puoi trovare sui 100/130 euro e uno più "wattoso" a 620W sui 150/160 euro. Le caratteristiche di quest'ultimo sono:

Corsair 620W HXEU (modulare)
+3,3/+5V: 170W (la 3,3 a 24A e la 5 a 30A)
+12V: 600W (3 linee a 18A)
+3,3/+5/+12V: 620W

E può mettere a disposizione fino a 50A sulla tensione 12V.

Fai tu, io con la mia configurazione mi trovo già bene con il primo.

Ciao

Ultima modifica di Ukukaii : 03-12-2006 alle 14:28. Motivo: errore
Ukukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 15:57   #7
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Si infatti, anche io consiglio il corsair dopo aver sentito Iantikas, anche se poi tutti e 3 vanno bene.
Comunque il corsair ha quel qualcosa in piú, che giustificano i 20 Euro di differenza (poi con una scheda video da 600Euro, non si risparmia sull' ali )
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
iPhone Fold sempre più vicino: fo...
Soundbar Samsung da 150W con subwoofer i...
Tensione tra Nexperia e la controllata c...
Samsung e il futuro della smart cleaning...
Tinder: ecco come userà l'IA (e l...
Oltre 55.000 dollari solo per il raffred...
Microsoft e tecnologia immorale: i dipen...
Come stanno andando Fastweb e Vodafone d...
Huawei presenta i nuovi eKit: soluzioni ...
Rockstar spiega i licenziamenti degli sv...
Il "concert phone" definitivo ...
Nintendo punta sul cinema: dopo Mario, a...
Insta360 X4 Air in prova: registra a 360...
PlayStation Portal: arriva lo Streaming ...
iPad Air 13'' (M2) in offerta: sconto di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian