|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
amarok e file mp3 help!
come da titolo ho installato suse 10.1 sul mio pc,essendo un novizio per quando riguarda il mondo linux,vorrei sapere come faccio a far riprodurre i miei file mp3 su codesto benedetto amarok,grazie a chi mi sapra aiutare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
mi sta mandando al manicomio sto sistema operativo,e possibile che bisogna fare una guerra per ascoltare dei semplici mp3! windows sara' forse anche pieno di bug ecc... ma almeno e molto ma molto piu' intuitivo e facile da usare,non bisogna essere dei programmatori per ascoltare della semplice musica,scusate lo sfogo ma so 3 ore che provo,installo codec ecc... ma nemmeno l'ombra di musica!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cosenza
|
devi installare determinati codec che non vengono installati dal sistema operativo,io ho ubuntu e seguento la guida iniziale viene spiegato tutto per bene
guarda quì
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() Hai ragione! Ieri dovevo installare Windows, l'ho fatto e poi mi son voluto guardare un bel divx. E invece niente! Non andava! C'ho sbattutto la testa per tre ore, poi alla fine ho lasciato perdere, non è possibile dover diventare programmatori per vedere un divx! Maledetto Windows... sistema da hackerz! [/risposta ironica ![]() Scherzi a parte, ti mancherà un codec (come capita su qualsiasi sistema), qualche libreria. Hai provato a cercare suse+mp3+guida su Google?
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho letto tutte le guide ho messo tutte le librerie necessarie,ma amarok non ne vuol sapere di funzionare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
li mi porta al sito di repubblica ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
con gli mp3 amarok si apre ma rimane muto,usando la console come faccio ad avviare un file mp3 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ho fatto come dici tu ma non funziona uguale ecco quello che dice: **********:~> amarok amaroK: [Loader] Starting amarokapp.. amaroK: [Loader] Don't run gdb, valgrind, etc. against this binary! Use amarokap p. QLayout: Adding KToolBar/mainToolBar (child of QVBox/unnamed) to layout for Play listWindow/PlaylistWindow ***********:~> ******* stanno per il mio utente root,non so se si puo tranquillamente fa vedere,ma visto la newbaggine ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque, torniamo a noi. Amarok usa le librerie di Xine per leggere i file audio e Xine legge i file mp3. Io non uso Suse e non ti so dire se c'è altro da mettere, in ogni caso ti ho trovato un link utile, dacci un'occhiata. http://www.suseitalia.org/modules/ne...forumpost45108
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
per il resto ho installato quelle librerie,ma non funge uguale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Scusate se mi accodo alla discussione ma avrei anche io una domanda riguardo Amarok installato su una kubuntu 6.10
Gli Mp3 raccolti in locale sulla partizione Fat32 funzionano perfettamente, ma non capisco perchè non resco ad ascoltare gli mp3 allocati in rete, in una cartella condivisa del muletto in ntfs. Riesco a inserire i file in playlist ma come cerco di avviarne uno amarok si chiude senza segnalazioni d'errore. Caso strano, se voglio aprire un file *.doc non si apre, compare la barra di caricamento di openoffice e poi scompare come se nulla fosse Caso strano se voglio aprire un *.avi con kaffeine me lo apre tranquillamente, anzi, sarò pazzo io ma mi sembra anche più nitido che vedendolo sotto windows col vlc |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: V.E. (na)
|
x VelenoX79
ho avuto lo stesso problema con suse e purtroppo non sono riuscito a risolverlo ancora ma sento gli mp3 con un altro programma "xmms" davvero ottimo simile a winamp che puoi scaricare e installare facilmente (cercalo su google) ciao P.S se riesco a risolvere il prob ti faccio sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
si gia l'ho installato e provato xmms e niente non riesco a sentirli uguale,ci sto rinuciando..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
per stragatto.
linux non gradisce le partizioni ntfs per qeusto non riesci a riprodurli. non so se c'è qualche modo per aggirare il problema. per amarok e gli mp3 consiglio 2 cose quando usavo kubuntu al primo avvio amarok era sempre a volume zero(mai capito poi perchè) se hai veramente tutti i pacchetti al posto giusto magari devi solo provare a regolare il volume in amarok altrimenti dal programma di gestione pacchetti di suse(che purtroppo non conosco) cerca amarok mp3 o comunque per non saper leggere ne scrivere fai un può di prova e scarica tutti i pacchetti che iniziano con xine....
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta
![]() ![]() Mi dici che linux non gradisce l'ntfs e l'ho letto molto spesso ma non capisco allora perchè Kaffeine mi fà vedere perfettamente i divx che ho scaricato nel muletto su ntfs e condivisi in rete |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() veleno prova, dalla console, a digitare alsamixer e ad impostare tutti i valori al massimo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.