|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Calabrifornia
|
E SIAMO ALLE SOLITE...:CONSIGLI PRIMO ACQUISTO
Salve a tutti!
![]() Lo so che al mio primo post non dovrei venirmene con le solite domande a cui troverei forse risposta negli altri 3d, ma devo acquistare il mio primo portatile e dei dubbi atroci mi assalgono! Il notebbok in questione è l'Acer AS5601AWLMi Ora le domande che hanno bloccato il mio acquisto sono: - Acer o non Acer? - Il Core Duo che monta (a 1,66 Ghz) è buono? - La Ati x1300 a 512 (IN HYPER MEMORY), con 128 mb dedicati com'è? Studio ingegneria informatica, quindi l'uso sarà orientato in buona parte alla programmazione. Mi piacerebbe però anche poterci giocare...possibilmente usando giochi più recenti..non posso sfidare i miei colleghi universitari a Fifa 2000!!! = ) Spero che qualcuni mi risponda con competenza e mi aiuti a trovare la retta via nella giungla dei portatili! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Sono il primo a rispondere...perchè...
CAVOLO non mi ero accorto che c'era già un 3d praticamente identico!!! Le risposte mi hanno già fatto capire che forse è meglio cambiare strada...e mi sono messo alla ricerca... Se qualcuno volesso come dare delucidazione...gli sarò grato! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
infatti se ti riferisci al mio topic... siamo proprio nella stessa situazione!
sono sicuro che questi qua ci aiuteranno, infondo sono o non sono i miglioei!?!?!?! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
sia il procio che la scheda video sono entry level,per un uso normale il portatile che hai menzionato va piu' che bene(navigare,programmare,usare office etc),ma per giocare purtroppo no,forse con fifa2000 non avrai difficolta'(e' un gioco di 6 anni fa),con con i game da 3 anni a questa parte il discorso cambia
per non parlare del fatto che per arrivare a 512mb ti ciulla ben 386 mb dalla ram del sistema Ultima modifica di betick : 05-09-2006 alle 07:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: L'isola che non c'è
|
quoto
Quote:
magari trovi qualche fuori corso con cui giocare ... ![]() ad ogni modo oltre ciollo ce ne sono parecchi di 3D aperti, fatti un giro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ok..
allora...visto che da quanto leggo, gli Acer sono possibilmente da evitare..cosa si dice in giro dei Packard Bell? Come sono i componenti che montano?E l'assistenza? Perchè la scela mi sa che dovrà ricadere su un Hp o un PB (o Amilo?)??? Di questi modelli cosa ve ne pare? PACKARD BELL Notebook V7900 Processore Intel® Core Duo T2300 (Cache 2 MB L2, 1,66 GHz, FSB 667 MHz). RAM 1024 MB. Hard Disk 80 GB. Masterizzatore DVD±RW Dual Layer. Scheda grafica ATI x1600 da 256 MB TC. Display 15,4” glare. Wi-fi. Windows XP HE. a 999€ HP PAVILION DV5245EA Processore Intel Core Duo T2050 1, 60 GHz; 2 MB di cache livello 2, Velocità del bus 533 MHz ram 1024 MB DDR2 a 667 MHz (2 x 512 MB) hard disk 100 GB Unità disco EIDE, SATA 5400 rpm partizionamento fino a 8 GB per il ripristino del sistema cd/dvd Masterizzatore DVD Super Multi (+ / -R + / -RW) con supporto Double LayerLettore di supporti digitali (6 in 1) (xD, SD, Smart Media, Memory Stick, Memory Stick Pro, Multimedia Card) schermo (pollici) WXGA da 15, 4” High Definition BrightView Widescreen Risoluzione: 1280 x 800 NVIDIA GeForce Go 7400 con 256 MB di memoria video TurboCache inclusa 128 MB di memoria video dedicata PCI Express a 990€ Ah...E tra Turion e COre? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ok ragazzi...ho letto...letto...e riletto!
Devo arrivare ad una soluzione finale. Ecco quali sono le mie scelte in conclusione ed i dubbi che non mi aiutano a decidere!!! Packard Bell PB v7900 - Mi sembra un buon computer dal punto di vista della configurazione. - Avrei preferito un HD da 100GB ma non credo che 80GB faccia una grossa differenza. - La x1600 dalle classifiche in questo forum mi sembra migliore della GeFo 7400...ma quanto è adatta ai giochi di ultima generation? E con i prog di grafica 3d? - Lo schermo mi ha fatto davvero una bella impressione. - Quanto fiducia dara ad un nn Packard Bell? Ed assistenza e garanzia? Allora perchè non prendere il Pb v7900? HP PAVILION DV5245EA - Il processore è leggermente più lento di quello della PB, ma credo vada bene uguale. - Hd da 100gb...OTTIMO! - La scheda video non mi sembra il max..ma quanto è adatta ai giochi di ultima generation?E con i prog di grafica 3d? - La schermo non mi sembra avere grandi qualità...e se usato con batteria...bisogna tenere al min la luminosità o si frega la batteria in un tempo veramente piccolo. - L'assistenza e la qualità dei componenti hp è rinomata! Allora perchè non prendere il HP PAVILION DV5245EA? ACER Notebook AZAZ5601AWLM - Era il nb che avevo puntato per primo. - Il processore è l'entry level...ma ok credo! - a scheda video come dicevamo sopra è in hm da 512mb quindi si fregherebbe un bel pò dalla ram...ma quanto è adatta ai giochi di ultima generation rispetto alle due citate sopra?E con i prog di grafica 3d? - Lo schermo mi sembra discreto...non particolarmente speciale! - Gli Acer hanno la "nominata" di montare componenti scarsi e di non essere il max nell'assistenza...ma non dargli fiducia sulla base di esperienze che si tramandano come leggende metropolitane non mi sembra corretto, che dite? Ho un amico che ha comprato 2 acer...ben 2...e non ha mai avuto nessun problema...quindi! Allora perchè non prendere il ACER AZAZ5601AWLM? Per me conta molto la sk video...la qualità e le referenze della casa produttrice.. Siamo alla fine ormai...domani vorrei andare ad acquistare...per cui se mi date una mano...passeremo ad altre dscussioni! Grazie davvero... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() Per favore...per favore!!! Rispondete uno alla volta...e con calma...altrimenti quando smetto di leggere tutti questi saggi consigli? Scherzi a parte...aiutatemi,please!!!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
|
Quote:
ti sei risposto da solo....hp ah guarda che la sk video dellìhp nn è male |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Raga!!!!!!!!!!!!!!
ho deciso ed ho acquistato l'hp!!!! Sono veramente soddisfatto...chiunque avesse bisogno per consigli prima dell'acquisto mi contatti pure!!! Ho anche preso l'estensione della garanzia...è costata un bel pò...ma con quello che costa mettere mano ai portatili... In tre anni ne possono succedere di cose... che dite ho fatto bene???? a presto = ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Hp up!!!
Io ho letto un pò in giro...su forum ufficiali PB a pare che tutti i nb abbiano presto problemi con le batterie...e per presto intendo 8/9 mesi...
Spero non sia il tuo caso.. Ho preferito l'hp...un carro armato rispetto all'acer!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Ciao ho visto che hai acquistato un Hp 5245. E' una delle alternative che stò vagliando. Mi è presa però una paranoia pesa alla notizia dell'uscita dei primi processori Core 2 Duo
![]() ![]() Ma non sò + se comprare ora o attendere che i 64 bit intel calino di prezzo....ma se faccio così non lo prendo + il notebook!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Guarda...anche io ero dell'idea di aspettare il momento e l'offerta giusta...ma facendo così rimando l'acquisto da circa un anno!
La sk video l'ho trovata molto soddisfacente...l'ho provata solo con PES 5 per ora... Sul Nb, nel logo di win c'è scritto "win vista Capable"...e credo ci sia da fidarsi..anche se sicuramente i 64bit con Vista andranno alla grande! Ti consiglio comunque di non aspettare...i prezzi scenderanno...ma non a terra..perchè dovranno continuare a vendere..e tanti avranno la necessità di comprare... Con questo Hp vai sul sicuro... a disposizione |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Vista lo reggono anche i notebook di 4-5 anni fa e prima di soppiantare il 32 bit oltre a dover avere tutti un processore che supporti il 64 bit devono uscire tutti i programmi e per ora ce ne sono POCHISSIMI! Vista uscirà anche a 32bit e con ogni probabilità sarà la versione più venduta....forse col prossimo sistema operativo... PS:considera che XP è uscito da 5 anni e c'è ancora gente che ha il 2000 o il ME... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Grazie mille per l'autoritaria e corretta precisazione...
Ho preferito "lasciare il dubbio" per non rischiare di dare un consiglio sbagliato...consapevole del fatto che qualcuno avrebbe sicuramente precisato ed integrato! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.