|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Problema rete fastweb e navigazione.
Salve gente, brevemente vi illustro il mio problema.
Da qualche mese è attiva presso la caserma dove lavoro, una rete wi-fi fornita da fatweb. Il problema è che non riesco mai a navigare, ho una scheda d-link usb g122. Il segnale è sempre ottimo, e la velocità me la da sempre sui 54mbps, ma quando tento anche solo di navigare, nulla. A volte, come per incanto, parte, ma dopo una giornata, quando mi dice bene, si riblocca, e sto settimane senza riuscire più a collegarmi. Oggi, per puro caso, ho scoperto che se faccio partire emule adunanza, questo va, e navigo anche. Se stacco emule, si riblocca tutto. Altri colleghi con un portatile sono9 venuti nella mia stanza, e loro navigano tranquillamente, da cosa potrebbe dipendere?? Qualche impostazione sbagliata?? Ho XpPro, SP2 inteòl 3.2ghz e 1 gb ram. Vi prego datemi una mano Twin P.S. Premetto che la rete me la da sempre collegata, in teoria sono collegato h24, ma sui computerini della connessione, i dati ricevuti sono sempre quasi a 0, mentre quelli inviati vanno che è una meraviglia. Ultima modifica di twinspak : 27-11-2006 alle 16:49. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ho il tuo stesso identico problema,a me addirittura non va neanche emule,e quelle poche volte che per magia si connette,nel task manager è visualizzata una rete a 11mbps al posto di 54.Spero non sia un prob della rete fastweb
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Uhmm, sto facendo un pò di prove questi giorni, e credo che la maggior parte dei problemi sia da imputare alla scheda wi-fi, non va un granchè.
Ho appena portato il pc in un altra stanza (e non è un portatile!!!!) e li la connessione andava alla grande. Ora sto tentando varie posizioni dell'antenna. Qualcuno ha qualche consiglio??? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.