|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Consigli per gli acquisti
Salve a tutti
avrei bisogno di voi per un consiglio su un nuovo pc Un pc che deve avere una caratteristica precisa : POTENZA !!!! ![]() Apparte scherzi, il pc deve essere la ferrari della situazione (o quasi) Bene...cominciamo... io avevo pensato ad una configurazione di questo tipo : SkMamma - P5W-DH Deluxe Procio - Intel Core 2 Duo E6700 RAM - Corsair 2x1gb Dominator64 SKVideo - NVidia 8800 GTX ( ?? che marca ?? ) Che ne pensate ? Sparate pure a zero... Grazie 1k a tutti in anticipo mDiablo
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
per come la penso io, specialmente in questo periodo, è inutile comprarsi il ferrari della situazione. ad esempio non comprerei MAI UN e6700 a questi prezzi elevatissimi dato che tra qualche mese usciranno i quad core! aspetta l'uscita dei quad core e poi ti potrai fare il "mostro"!!!!! se no prenditi un pc meno potente (coi soldi del processore e6700 ti ci configuri un pc completo e sicuramente MOLTO prestante) aspettando l'uscita dei quad ma anche la risposta degli amd ke non staranno a guardare.
ormai con i CONROE sono tutti "ferrari". Se poi lo vuoi più potente lo overclokki. questo è quello ke ti consiglio. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Intanto grazie per l'interessamento...
...poi...bè...come darti torto... Sono pienamente daccordo con tutto quello che mi hai detto, solamente che il pc è per un amico, al quale ho precedentemente detto tutto quello che tu mi hai appena scritto, pero lui non vuole aspettare e vorrebbe prendere tutto nel giro di una decina di giorni. Detto questo ripropongo le richieste di consigli, qualunque siano. Grazie ancora mDiablo
![]() |
#4 |
Senior Member
|
bhe se proprio non può aspettare e ha mooolta cassa (tipo almeno 3000 € da spendere) allora la tua configurazione va a pennello. è praticamente il ferrari della situazione (ancora per qualche mese). anche se ti ripeto che non ne vale assolutamente la pena.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ps: ovviamente consiglio un ottimo case e alimentatore. meglio ancora raffreddamento a liquido. il motore ferrari non si può mettere in una carcassa di plastica!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Bè ovviamente al case ed all'alimentatore ci ho gia pensato.
Enermax 535W Per il resto puo andar bene una configurazione del genere ? Un consiglio ?? Poi per quanto riguarda gli HDD ... ..2 RAPTOR 150 in raid 0 ... oppure uno scsi 15k ??
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.