|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Comprata la fz50
finalmente lo presa anche io la mia bel fz50 presa a 479 euro + una batteria energizer a 23 euro .
lo appena aperta la batteria sua e scarica e quindi ora metto su la batteria del energizer . e buono come prezzo ? presa nuova in negozio ovviamente . domani vi faro sapere le mie imrpessioni ed i test ora la tengo sotto carica , quando deve stare ora sotto carica . |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
Quote:
![]() PS: Per la carica: la prima volta lasciala una nottata intera nel caricabatterie, poi no problem (nada effetto memoria) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
la batteria energizer semrpe da 710 mha e buona a 23 euro ? cmq ho notato che ci vanno anche le batterie della fz5 infatti potrei usare anche quella o si rovina ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
le batterie prendile sulla baia, io l'ho pagata 16 euro con spese di spedizione incluse. ottimo acquisto comunque, ora divertiti
![]() |
#6 |
Senior Member
|
---evviva---
finalmente un altro collega...! spero presto immagini di prova... per le battery io ne ho prese due da 900mA sulla baia..da singapore a circa 16euri, spese comprese. sono arrivate da circa 2 settimane e vanno a meraviglia... a presto ciauz albe
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
![]() i primi 2 lavori che faro saranno questi , gamecon di napoli fotografo ufficiale del torneo di pes6 e di cpw che organizza il torneo per la fiera , e a gennaio saro uno dei 2 fotografi alla fiera tuttosposi di napoli, dite che con sole 3 batterie mi basteranno ? al gamecon essendo fotografo ufficiale anche di cpw poso ricaricare nello stand di cpw , ho visto che il caricabatterie della fz5 e uguale , pero epr tuttosposi ci saran centinaia di fotografi quindi mi servirebbe unaltra batteria cosa mi consigliate ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
dipende dal'uso del flash che farai, se intensivo sicuramente la batteria cede presto come tutte, per recuperare qualcosa una il mirino e non il monitor per inquadrare, af singolo e non continuo,stabilizzatore su posizione 2, risparmio energetico su 1 minuto tanto la riattivazione è istantanea. usa il bilanciamento del bianco manuale magari per essere sicuro e scatta possibilmente in raw, in eventi così è consigliabile quindi più che della batteria mi preoccuperei per la memoria per poterla sostituire o scaricare almeno. comunque, per quello che costa, prenderei una batteria maggiorata comunque più avanti, non sempre si ha la possibilità di ricaricare quando si scatta.
![]() |
#9 |
Bannato
|
con la fz5 un anno fa non usavo quai mai il flash a tuttosposi perche con quelle luci le foto mi venivano tutte sottoesposte almeno durante le sfilate , mentre il flash lo usavo spesso durante il tragitto dei vip dalla fiera alal zona sfilate .
non posso usare il mirino, almeno durante il giro dei vip che andranno tra la fiera, ti spiego saremo decine di fotografi e cine operatori che spintonano tanto e si piazzano d' avanti devi camminare velocemente indietreggiando tra la folla , con le guardie del corpo che ti spintonano quindi li raffica e display aperto, per fortuna stavolta il display e ruotabile . con la fz5 forse non mi crederai , ma usando il flash in almeno 30 foto riuscivo poi a fare circa 700 800 1200 foto senza mai ricaricare con la sua batteria originale ed avevo solo lei come batteria . ovviamente cercherò di usare messa a fuoco manuale raffica riposo non su 1 minuto ma su 2 o 5 devo poter scattare subito li flash ogni tanto, poi sto pensando di prendermi un flash a parte ne ho visto uno di canon in un negozio ma 600 euro non ce li spendo . ho preso apposta la fz50 per poter andare a piu alto iso visto che dovrebbe fa meno rumore . per il gamecon per me sarà piu un test della fotocamera visto che l'ambiende e il medesimo e staro li tutti e 3 i giorni quindi potro usare varie impostazioni nelle ore morte . Ultima modifica di Ultraman : 26-11-2006 alle 08:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.