Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2006, 18:45   #1
Ravenflot
Senior Member

L'Avatar di Ravenflot

Iscritto dal: Jun 2002
Città: City17 (Half-life 2 !)
PS2 slim e (in)compatibilità giochi PS1 e PS2

Rieccoci
Ho un'altra domanda: se vagate per il sito ufficiale della playstation troverete 4 file pfd dove listano i giochi che possono dare problemi sulla PS2 slim.
Sono sia giochi PSOne che Playstation2. Sia che funzionano male, sia che proprio non dovrebbero partire.

La mia domanda è questa: c'è qualcuno di voi che possa confermarmi che ci sono dei giochi che non vanno davvero o che vanno male ?!?

Ho una PlayStation2 prima versione (usata non modificata) che forse mi sta lasciando. Vorrei prendere la SLIM perchè non fa rumore (come la PS1: senti solo la lente che si muove) ma ho paura che appunto dei giochi possano non andare. Una PS2 v50000 farebbe per me (non avevano zittito la ventola in queste nuovi versioni? Vedi ad esempio il modello AQUA) ma è un po' grigia a trovarla usata....

Cosa mi dite ? Chi ha avuto dei problemi ? [io mi riferisco a console non modificate e giochi originali, non so se per questa questione fa differenza]

Saluti
iMac 24" Aluminum [mod 8,1] 3,06 GHz 4GB RAM 1 TB HDD SnowLeopard.3 // ye olde iPhone 3G // PlayStation 1, 2, 3 (fat 60GB-v3.40) // XBox360 slim // Notebook Acer Aspire 7720G 17" T9300 4GB RAM 8600mGT Win7HP

Ultima modifica di Ravenflot : 23-11-2006 alle 18:53.
Ravenflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 18:51   #2
jonny 5
Bannato

L'Avatar di jonny 5

Iscritto dal: Apr 2006
e la ps3 nel titolo cosa centra?
jonny 5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 18:52   #3
dididj
Senior Member

L'Avatar di dididj

Iscritto dal: Sep 2003
Città: modena
Quote:
Originariamente inviato da Ravenflot
Rieccoci
Ho un'altra domanda: se vagate per il sito ufficiale della playstation troverete 4 file pfd dove listano i giochi che possono dare problemi sulla PS2 slim.
Sono sia giochi PSOne che Playstation2. Sia che funzionano male, sia che proprio non dovrebbero partire.

La mia domanda è questa: c'è qualcuno di voi che possa confermarmi che ci sono dei giochi che non vanno davvero o che vanno male ?!?

Ho una PlayStation2 prima versione (usata non modificata) che forse mi sta lasciando. Vorrei prendere la SLIM perchè non fa rumore (come la PS1: senti solo la lente che si muove) ma ho paura che appunto dei giochi possano non andare. Una PS2 v50000 farebbe per me (non avevano zittito la ventola in queste nuovi versioni? Vedi ad esempio il modello AQUA) ma è un po' grigia a trovarla usata....

Cosa mi dite ? Chi ha avuto dei problemi ? [io mi riferisco a console non modificate e giochi originali, non so se per questa questione fa differenza]

Saluti
io ho una ps2slim da quello che so la incompatibilità è legata a titoli non importanti, per lo più titoli jappo/malati, tutto dovuto dal fatto che l'emulazione della ps1 da parte delle ps2slim è software mentre nella ps2 cicciona era hardware, quei pochi titoli che non funzionano è perchè usavano il chip della ps1 come supporto hai titoli per ps2.
Prenditi la slim è troppo comoda e silenziosa, ha una ventolina silenziosissima che parte solo dopo diverse ore di gioco.
Old 22-11-2006, 18:54   #4
LaToX
Senior Member

L'Avatar di LaToX

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da jonny 5
e la ps3 nel titolo cosa centra?
richiama utenti
LaToX è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 18:55   #5
Ravenflot
Senior Member

L'Avatar di Ravenflot

Quote:
Originariamente inviato da LaToX
richiama utenti

Scusate! Hosbagliato a scrivere, non l'ho fatto apposta: fino a primavera alla PS3 non ci penso neanche, tanto ... meglio non preoccuparsi ed accontentarsi di quello che si ha

Scusate ancora!

[tra l'altro il titolo nell'elenco rimane PS3 ma il titolo una volta entrato nel thread c'è 2 ]
iMac 24" Aluminum [mod 8,1] 3,06 GHz 4GB RAM 1 TB HDD SnowLeopard.3 // ye olde iPhone 3G // PlayStation 1, 2, 3 (fat 60GB-v3.40) // XBox360 slim // Notebook Acer Aspire 7720G 17" T9300 4GB RAM 8600mGT Win7HP

Ultima modifica di Ravenflot : 23-11-2006 alle 19:09.
Old 23-11-2006, 19:00   #6
Ravenflot
Senior Member

L'Avatar di Ravenflot

Quote:
Originariamente inviato da dididj
Prenditi la slim è troppo comoda e silenziosa, ha una ventolina silenziosissima che parte solo dopo diverse ore di gioco.
Guarda: ognuno ha i suoi problemi: il mio è l'ipersensibilità al rumore delle ventole mentre uso una console o il pc . Adesso ad esempio uso un notebook da 1 Ghz nonostante abbia un PC desktop più potente.
Io 190 euro (o quello che costa la SLIM) li spenderei solamente per avere rumore zero. Poi sono un fan sfegatato, quasi che la vorrei tenere vicino a me mentre ci gioco....
.... ma questi sono i sintomi di una malattia a stadio avanzato

Già che ci sono vi chiedo una cosa: la PS2 v1 era famosa perchè se guardi un DVD con segnale RGB vedi i colori in "scala di verde": questo problema è stato corretto sulla PS2 slim, vero ?

Comunque davvero nessuno si fa avanti a dire che ha qualche cd che non
va ?!

Ultima modifica di Ravenflot : 23-11-2006 alle 19:09.
Old 23-11-2006, 19:16   #7
dididj
Senior Member

L'Avatar di dididj

Iscritto dal: Sep 2003
Città: modena
Quote:
Originariamente inviato da Ravenflot
Guarda: ognuno ha i suoi problemi: il mio è l'ipersensibilità al rumore delle ventole mentre uso una console o il pc . Adesso ad esempio uso un notebook da 1 Ghz nonostante abbia un PC desktop più potente.
Io 190 euro (o quello che costa la SLIM) li spenderei solamente per avere rumore zero. Poi sono un fan sfegatato, quasi che la vorrei tenere vicino a me mentre ci gioco....
.... ma questi sono i sintomi di una malattia a stadio avanzato

Già che ci sono vi chiedo una cosa: la PS2 v1 era famosa perchè se guardi un DVD con segnale RGB vedi i colori in "scala di verde": questo problema è stato corretto sulla PS2 slim, vero ?

Comunque davvero nessuno si fa avanti a dire che ha qualche cd che non
va ?!
190 euro!?

la trovi a 145euro con incluso gt4 e tekken5
45w di consumo silenziosità assoluta (inavvertibile anche con la ventola in funzione ) e ti parla uno che ha il pc customizzato per essere noiseless quindi ti capisco...
Old 23-11-2006, 20:48   #8
Ravenflot
Senior Member

L'Avatar di Ravenflot

Quote:
190 euro!?
Sì, scusa: non ricordavo il prezzo giusto...

Quote:
45w di consumo silenziosità assoluta (inavvertibile anche con la ventola in funzione ) e ti parla uno che ha il pc customizzato per essere noiseless quindi ti capisco...
Se consideri che ho il pc che va in crash se la scheda video è sottosforzo forse perchè non eroga abbastanza watt (ed ho un alimentatore da 500w) quando con i suoi 45w la PS2 mi fa divertire di più ed ha un parco giochi molto più ampio rispetto ad un computer, guarda....

ma perchè si gioca ancora su pc !?!?
Old 24-11-2006, 16:15   #9
Kaneda79
Senior Member

L'Avatar di Kaneda79

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma - Castel Volturno
Hola!

io ho una slim SCPH-75004 e non ho mai avuto problemi... sono un patito di giochi Jappo, ho qualche versione U.S.A., oltre che giochi per il mercato Italiano e in più ci ho fatto girare un paio di giochi della prima PS.
Finora non ho mai riscontrato problemi di compatibilità, né difetti durante il gioco, con nessuno dei titoli da me posseduti.
CIaUZ

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Streaming musicale con qualità da...
Von der Leyen spinge sull'IA europea: fo...
Tesla mette in vendita la tecnologia Sup...
La costruzione del drone della missione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian