|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
shutdown script
ciao ragazzi volevo creare uno script o qualcosa del genere per spegnere il mac... in pratica usando temperature monitor e settando le soglie delle temp vorrei fare in modo che il mini si spegnesse in automatico in caso di temp a rischio e quindi lanciasse lo script in questione... ho cercato su google e ho provato con automator ma non riesco a creare un flusso del genere.. non trovo l'azione per spegnere il mac.. sucggerimenti?
thanx ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
in caso di temperature REALMENTE pericolose il computer è progettato per spegnersi da solo.
il resto è paranoia
![]() |
#3 |
Registered User
|
davvero? ottimo a sapersi
![]() la mia "paranoia" nasce dal fatto che negli ultimi giorni ho maneggiato parecchio dentro al mini... ho fatto l'upgrade a core duo 2ghz (il mio era un solo), ho messo un hitachi 100gb 7200 rpm, e il k-06 ![]() ![]() in particolare l'hd che credo scaldi un bel po' di + e il montaggio del procio mi fanno pensare.... vai a sapere se ho messo la quantità giusta di artic silver, rimontato tutto per bene etc etc ![]() ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
|
ah ho pure messo il k-06 e l'hitachi 100gb 7200 rpm sull'ibook g4 di mio fratello... e quello si che ha richiesto del tempo... ormai potrei lavorare in un centro apple
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Beh teoricamente il blocco di sicurezza c'è già... poi non so avendo modificato tutta quella roba come si comporti in realtà.
Comunque il comando per spegnere da terminale è (indovina un po'?) "shutdown", quindi basta un applescript che faccia do shell script direi.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]() ma il k06 va anche sull'ibook??!!!! ![]() per curiosità che ibook ha tuo fratello?? ciao!
MACBOOK PRO 13" 2017 Canon EOS 40d + EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS + EF 50 f/1.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 Apple Iphone X 64 GB Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ehm cos'è il k06??????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Registered User
|
Quote:
so benissimo il comando per spegnere il pc da terminale.. vengo da linux.. però non saprei come fare lo script su mac... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Registered User
|
Quote:
si funge perfettamente, lui ha un ibookG4 da 1.25ghz se non erro, l'ultima versione, devi avere tiger però sennò devi installarti i drivers apposta... x jimmi: il k-06 è un masterizzatore dvd/cd dual layer per portatili della pioneer ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
TY ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
|
una spatola (quella che ho usato pure per il mini), cacciavite a stella piccolo piccolo, un altro a stella più grosso, cacciavitino a taglio e poi per un paio di vitine serve pure un cacciavite torx piccolo...
mi pare basta.. ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
ho visto che su www.ifixit.com ci sono guide per smontare ogni parte solo che sto male solo a vedere le immagini..
![]()
MACBOOK PRO 13" 2017 Canon EOS 40d + EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS + EF 50 f/1.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 Apple Iphone X 64 GB Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Registered User
|
è proprio la guida che ho seguito io ...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.