|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Problema pc in LAN
Salve Forum,
ho un problema che mi assilla e nn riesco proprio a risolverlo : non riesco ad accedere alle cartelle condivise Ho provato a cercare qualche spiegazione, ma senza arrivare a conclusioni. Passiamo alle delucidazioni : - Linea Internet : Fastweb ADSL Full con relativo HAG - PC1 : Desktop + Win XP Pro - Gruppo di Lavoro : WORKGROUP - PC2 : Notebook + Win XP Home - Gruppo di Lavoro : WORKGROUP In entrambi i pc vi è solo un utente amministratore (io) avente lo stesso nome e la stessa password. Ho da poco comprato un router wireless, un ASUS WL-500g Premium. L'ho settato come si deve. I due pc navigano tranquillamente in internet, sia via cavo (il desktop), sia via wireless (il portatile). Ho impostato il DHCP come segue : ![]() La foto, ve l'ho postata perchè il campo Domain Name non mi convince molto. Premetto che ho condiviso diverse cartelle ( diverse da C:\ ) sia nel desktop che nel portatile. Dunque... dal portatile (=pc2), andando in Risorse di rete e cliccando su Visualizza Workgroup, mi da i due pc, PC1 e PC2. Ma se clicco su PC1, mi dice: "\\pc1 accesso negato. Potrebbe non avere i permessi necessari, prego contattare l'amministratore" Al contrario, se faccio questo lavoro dal desktop (=pc1) e clicco su pc2, mi da dei risultati, ovvero mi da la cartella che ho condiviso nel portatile. Ho provato anche a pingare. Dal desktop riesco a pingare il notebook, ma non viceversa (da notebook a desktop). Non so più che fare. Le ho provate tutte. Ogni consiglio è ben accetto. Spero di essermi spiegato bene. Grazie anticipatamente. Cieooo Wiggaz |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
nel router romain non dovrebbe c'entrare nulla...
prova ad abilitare l'utente guest nel pc che non si fa accedere
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
aggià...questo me l'ero dimenticato.
...l'utente Guest, ho provato ad abilitarlo in entrambi i pc (senza impostare una password). Ma senza successo. Il portatile nn vede lo stesso le cartelle del fisso. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
prova a leggere qui: http://community.fastempire.net/index.php?topic=12541
Ultima modifica di Devil! : 13-05-2007 alle 09:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.