|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
ifconfig.. SPARITO!!
ciao, oggi ho felicemente installato la Fedora Core 6 sul muletto:
Duron 800 256mb ddr 20gb di disco fisso Nvidia Geforce 2 GTS chipset che non mi ricordo e scheda di rete integrata.. con ordine: in installazione mi ha chiesto i prametri i di rete e io glieli ho dati, correttamente. primo avvio: mi entra in internet senza problemi. spengo, sbatto un'altra scheda di rete su uno slot pci e riaccendo. non vede + la rete. poco male, spengo di nuovo tolgo la scheda e riaccendo. non va ancora. apro la bash digito "ifconfig" e mi dice: bash: ifconfig: command not found io: fattosta che accedo alla configurazione di rete in modalità grafica e reimposto tutto.. (vi scrivo dalla fedora) si ma.. il mio ifconfig dove è andato a finire?????????? (no, nemmeno da Root) grazie e ciao |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
nn saprei... prova a cercare il pakketto, se c'è |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
ifconfig è contenuto nel pacchetto net-tools, guarda se sta installato, quale risulta secondo l'rpm il path dove dovrebbe stare ifconfig, se non esiste il file reinstalla net-tools .
Ciao.
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
installando net-tools ora da root ho ifconfig
grazie ragazzi, dallo user ancora no, ma me la sviscero domani (ma tanto devo cambiare hd, quindi reinstallo tutto) grazie ancora tantissimo!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ciao,
SOLUZIONE AL QUESITO DA ME POSTO: io ho installato net-tools (perchè mancava quel pacchetto) da Root. perciò il file che poi diventrà il mio comando "ifconfig" è stato posto nella cartella /sbin/ (ovvero dove risiedono i comando per l'amministratore) ed è proprio per questo che andava solo da root. ho spostato (una volta essermi loggato root) il file "ifconfig) da /sbin/ a /bin/ in modo che anche lo User possa usarlo: FUNGE!! oggi ho anche imparato il simpatico comando "whereis". (vabbè oggi ho anche preso una guida per la fedora (apogeo, wrox)) ciao e davvero, grazie ancora |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
imho è una soluzione poco seria
Ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.