|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
miglior distro per portatile
Ciao a tutti, sono appena entrato in possesso di un HP nx7400 e vorrei installarci sopra una distro linux. Ci vorrei mettere una SuSE (alla quale sono legato da antico amore) ma sul sito OpenSUSE il supporto al mio portatile non è menzionato, per cui mi rivolgo a voi: secondo il vostro parere, qual'è la distro che in assoluto si distingue meglio per il supporto ai portatili? Visto che lo uso per lavoro avrei bisogno di una distro abbastanza veloce da configurare, non ho tantissimo tempo per mettermi a ricompilare e/o provare a inserire dei moduli etc...
Grazie!! ![]() ![]() Alex
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
premesso che non esiste la distro migliore, comunque io ti consiglio ubuntu che ha un ottimo supporto hardware ed ha riconosciuto perfettamente entrambi i miei due portatili. magari controlla per sicurezza se il tuo portatile di trova su uno di questi siti
www.tuxmobile.com http://www.linux-laptop.net/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Puoi provare una live di Ubuntu/Kubuntu/Xubuntu. Così ancora prima di installare vedi se funziona tutto.
Sul mio portatile HP Ubuntu va che è una meraviglia. Solo il wireless non va, ma non mi sono mai messo a fare prove e posso fare anche senza.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
ciao ho il portatile da te citato, e recentemente ho installato kubuntu 6.10.
a me non ha dato problemi di configurazione, l'unica cosa che non ho provato è la scheda wireless perchè non ne ho ancora avuto la necessità. il resto funziona, ad esempio l'uscita per il secondo monitor, il masterizzatore le porte usb ecc...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.