|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
File .iso
Salve, ho un file in formato .iso
non so come si fa a renderlo disponibile x l'utilizzo. quando clicco sopra mi parte il programma nero e dice masterizza su CD/DVD Io ho un lettore DVD e masterizzatore CD RW. ho provato a salvarlo su l'HD e si salva come cile image senza nessuna estensione, e quando ci clicco sopra si riapre il programma Nero C'è qualcuno cosi gentile e disponibile a spiegarmi anche con immagini il procedimento per accedere e avere disponibile a quei tipi di file (iso) probabilmente (molto) non so utilizzare Nero. Grazie Jampa |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
|
In attesa ti risponda qualcuno più competente ci provo io. Devi verificare innanzitutto le dimensioni del file iso, perché potrebbe essere l’immagine di un cd o di un dvd, e tu mi sembra non abbia un masterizzatore dvd. Comunque, genericamente, funziona così: apri Nero e gli dici di scrivere (NON di fare), un file immagine. Devi dirgli in che cartella si trova e poi lui comincia a scrivere. E’ molto intuitivo e semplice. Se però il file è molto grosso e su un cd non ci sta, puoi creare una cartella sull’hd. Poi apri Isobuster o Winiso e gli fai estrarre il file nella cartella che hai aperto prima. Decompresso il tuo file, non devi fare altro che cliccare sul file exe che trovi nella tua cartella ed il tuo programma dovrebbe partire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Prova ad usare un programma come Alcohol 120% che in pratica ti crea un masterizzatore dvd virtuale.
Poi non ti resta che "montare" questo drive e dirgli di aprire il file .iso
![]() |
#4 |
Bannato
|
Grazie intanto.
"apri Nero e gli dici di scrivere (NON di fare), un file immagine. Devi dirgli in che cartella si trova e poi lui comincia a scrivere." Poi apri Isobuster o Winiso e gli fai estrarre il file nella cartella che hai aperto prima......Isobuster o Winiso sono altri programmi che devo scaricare o sono nel programma NERO ? Scusate ma sono handicc |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Isobuster e Winiso sono due programmi a parte, non c'entrano con Nero. Per quello che invece riguarda più specificamente Nero, sono in ufficio ora, e senza avere il programma sottomano non ti posso guidare nei detagli. Rimane il fatto che prima devi verificare, non avendo un masterizzatore dvd ma solo un lettore, se il tuo file su cd ci sta o no, altrimenti è inutile..... Se in dimensioni l'Iso supera i 700mb, o ti procuri un masterizzatore dvd, o uno dei programmi che ti ho detto sopra. Altrimenti prova con Alcohol 120, come ti hanno consigliato, io però quel procedimento non lo conosco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Se in dimensioni l'Iso supera i 700mb, di sono file di dimensioni maggiori
quindi : proverò con uno dei programmi sopra, a casa ieri ho provato con nero, adesso non ricordo ma l'unica cosa che sono riuscito a fare è che mi ha creato un file di nome image ma senza estensione (in una cartella su l'HD) Non riesco a capire perchè uno deve prendere il file .iso e masterizzarlo su un CD/DVD non si può masterizzare sull'HD ? Grazie scusa ma sei di Brescia città o provincia Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
In genere i files iso sono immagini di cd o dvd, per questo si pensa alla masterizzazione. Se devo mandare un programma su cd ad un amico via Internet, aspetti legali a parte...., ne faccio un'immagine e gliela spedisco. Lui la prende e la porta su cd. "Miracolosamente", è come se gli avessi spedito il cd. I due programmi di cui ti ho parlato, invece, fanno esattamente quanto tu chiedi quando parli di masterizzazione su Hd. Però, se hai Alcohol, non scarterei per nulla l'idea più sopra. .....ah, a prop.: Brèsa, the big city
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
Usa questo programma e carica il file ISO: in pratica, ti crea un "drive virtuale", che potrai usare come se fosse un CD-ROM. ciao
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
oh possibile con tutti sti programmi non ce ne uno che io riesca a capire....
sarò handik come c....si fà ho un file che finisce in .iso con Nero mi si crea un file image se ci clicco sopra si riapre il programma nero, con winiso da quel poco di inglese che capisco il file è troppo grande oppure devo acquistare il programma che cavolo help help help |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Con Nero ImageDrive fai tutte le operazioni che vuoi, sul file .iso, perchè te lo "carica" come drive virtuale (non esiste, in effetti), e senza masterizzare niente...... Ripeto: Nero ImageDrive.... poi, fai un po te.... ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
non so come si fa a renderlo disponibile x l'utilizzo...
prova daemon tools! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Con Nero ho creato in cartella documenti :
Image.nrg 3.959.251 KB File NRG. Mò come procedo ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Chi è quella "cima", che ti ha consigliato di creare un file .nrg da un file .iso? Vedo che non hai seguito i miei consigli, oppure non leggi le risposte che ti vengono inviate..... Che versione hai di NERO? Hai provato ad avviare ImageDrive (Start/programmi/Nero/Nero xx versione/Nero ImageDrive)? Se è la prima volta, ti chiederà di installarlo:SI! effettua l'installazione. Dopodichè lo avvierai e caricherai il file immagine a disposizione (ora ne hai due uguali ... ![]() Riporto quanto si legge sul sito di Nero, in merito a ImageDrive: Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Allora ripartiamo da capo
Ho il seguente file Il sig.re degli anelli - la battaglia per la terra di mezzo 2 - Dvd.iso mo che ci clicco sopra mi dice Per aprire il file selezionare il programma con cui è stato creato....... scegliere il programma da un elenco o cercare il programma sul web.... Io ho WinRar oppure Nero 7 Demo Che fò ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
installa daemon tools..legge quasi tutti i tipi di immagini..ed è semplicissimo da usare..
Aerocool ExtremEngine 3T - OCZ GameXStream 850W - AMD Athlon X2 6000+@3200MHz - OCZ Vindicator CPU Cooler 120mm Fan - 2GB RAM DDR2 800MHz Dual Channel(PC6400) - ASUS M2N-SLI Deluxe - Samsung HD401LJ 400GB + LACIE HD Esterno 160GB USB2.0 - Atapi DVDROM 16X 48X SATA - SAMSUNG S203B DVD20X20X DL16X - SHAPPIRE ATI Radeon HD2900 512MB DDR3 PCI-E 600@750MHz 800@995MHz - Samsung SyncMaster 710N 17" 1280Ni 12ms... Windows XP Home Edition sp2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
non si riesce ad installare segnala qualche errore Kernell che non conosco
e non mi permette l'istallazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |||
Senior Member
|
Quote:
Non sembra........ Nel primo messaggio, hai scritto: Quote:
Quote:
Segui i consigli che ti vengono dati, prima di continuare a chiedere........
![]() |
![]() |
#19 | |
Junior Member
|
Quote:
Aerocool ExtremEngine 3T - OCZ GameXStream 850W - AMD Athlon X2 6000+@3200MHz - OCZ Vindicator CPU Cooler 120mm Fan - 2GB RAM DDR2 800MHz Dual Channel(PC6400) - ASUS M2N-SLI Deluxe - Samsung HD401LJ 400GB + LACIE HD Esterno 160GB USB2.0 - Atapi DVDROM 16X 48X SATA - SAMSUNG S203B DVD20X20X DL16X - SHAPPIRE ATI Radeon HD2900 512MB DDR3 PCI-E 600@750MHz 800@995MHz - Samsung SyncMaster 710N 17" 1280Ni 12ms... Windows XP Home Edition sp2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
mo' ho ripreso il file salvato in una cartella finisce con .iso ma se clicco sopra riparte nero con la pagina Masterizza Compilation a sinistra cè DVD di immagine nell'info disco scelgo F.Nero imagedrive2 poi digito scrivi si apre la pagina sceegli il masterizzatore e cè scritto Dispositivo image recorder - adattatore Virtual device - stato Ok se confermo si apre un ulteriore maschera con Salva in : e propone una cartella Nome file propone image Salva come : propone File di Immagine (*.nrg) é così che devo fare ? continuo........... Grazie e Scusa ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.