|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Dischi fermi, schermo nero
Salve,
da ieri mattina mi succede questa cosa: quando torno al computer, dopo essermi assentato, magari per pranzo, trovo i dischi fermi e se riaccendo il monitor vedo solo una schermata nera. Premetto che ho disabilitato tutte le opzioni di risparmio energetico, tipo spegni il monitor, standby, disattiva i dischi rigidi e screensaver. E' iniziato tutto con il puntatore mouse bloccato sul desktop e adesso invece mi da questa schermata nera. Qualcuno sa darmi indicazioni? Ultima modifica di Demogor : 09-11-2006 alle 10:39. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
|
Anche la sospensione? è in un'altra schermata per questo te lo chiedo.
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Sì, anche la sospensione... Anche questa sera sono arrivato a casa e l'ho trovato riavviato, fermo sul caricamento di Windows...
Ho quasi il dubbio che sia l'antivirus che ho installato domenica, Nod32, dopo un periodo che avevo messo su il Norton... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
|
Quote:
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Dopo qualche giorno di calma apparente, oggi ha ripreso a " rompere "...
Ho lasciato Nod32, visto che non dava più problemi. Adesso trovo sempre la freccia del puntatore bloccata e i dischi fermi... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Risolto... Scheda Video andata... Ne ho messa su un'altra e non ho più problemi...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ho cantato vittoria troppo presto... In effetti prima di mettere la vecchia scheda , nemmeno partiva. Adesso però ritorna con il puntatore bloccato o lo schermo nero. La ram è ok perchè ho provato a togliere, pulire invertire i moduli e ho fatto il memtest per tutto un pomeriggio. Non è per caso che è l'alimentatore farlocco?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Cambiato al volo... Sembra tutto ok... Aggiorno domani!
Thanx! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ebbene, sono passati alcuni giorni e il pc va che è una meraviglia! Tutta colpa dell'alimentatore maledetto!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
ottimo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.