|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
gentoo vs maurino
mi date qualche info per iniziare lo scontro?
si trova ancora una guida in ITA per fare uno stage 1? xorg e kde a quale versione? beryl si tira su bene senza troppi sbattimenti? flag spinte (ma non esagerate) per un p4 HT? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Poi negli USE vai di mmx ess2. Se invece vuoi fare un po' di esperimenti (a costo di trovare qualche bug): http://gentoo-wiki.com/CFLAGS_matrix. Io ad esempio ho aggiunto -D_FILE_OFFSET_BITS=64 per evitare il limite di 2gb con alcuni programmi di download.
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
appena finito di compilare il kernel, tiro su rp.ppp e pppoe per la connessione
e dovrei avere un sistema di base funzionante. con le flag alla fine sono rimasto basso: CFLAGS="-march=pentium4 -O3 -pipe -fomit-frame-pointer". le use le posso infilare al momento di emergere oltre che su make.conf? mi pare di aver capito così oltre al fatto che devo partire quasi da zero con una nuova distro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Quote:
Quote:
Il metodo più corretto è di inserire in make.conf le use flags che vuoi genericamente attivare o disattivare e in /etc/portage/package.use inserire quelle specifiche per alcuni pacchetti.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:09.