Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2007, 18:36   #1
Gianluigi75
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Consiglio acquisto notebook

Ciao a tutti, mi sa che vi sto per chiedere qualcosa a cui avrete risposto mille altre volte. Me ne scuso, ma visto che si tratta di Pc mi sembra di capire che il panorama è in continua evoluzione.
Devo cambiare il mio vecchio portatile Toshiba e vorrei prenderne uno da portare in giro il più possibile. Il vecchio Toshiba era un po' troppo pesante e mi veniva male a portarmelo su e giù per le motonavi (vivo dalle parti di Venezia).
In ogni caso, mi piacerebbe restare sui 1200-1300 euro e poter prendere una macchina che sia leggera e piccola.
Ho visto che ci sono portatili con schermi dai 12 ai 14 pollici ed è a questi che ho posto più attenzione.
Fujitsu si1520
Toshiba u200-126
Vaio?
Dell (il fatto di non poterli toccare con mano prima di acquistarli mi lascia perplesso).
Ho visto anche l'apple, ma non credo faccia per me, sono un vecchio utilizzatore di Pc.
In pratica il notebook mi servirà per portarmelo a spasso, spedire mail (quindi wifi) e per i programmi di videoscrittura. Non è necessario che abbia una scheda grafica potente, il processore andrebbe bene già da 1.66 e l'hd non è un problema.
Voi che dite?
Qualche modello in particolare da prendere in considerazione?

Vi ringrazio già da ora perché so che rispondere alle stesse domande ogni giorno è una rottura.
Ciao
Gianluigi
Gianluigi75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 09:55   #2
carocavallo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gianluigi75 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi sa che vi sto per chiedere qualcosa a cui avrete risposto mille altre volte. Me ne scuso, ma visto che si tratta di Pc mi sembra di capire che il panorama è in continua evoluzione.
Devo cambiare il mio vecchio portatile Toshiba e vorrei prenderne uno da portare in giro il più possibile. Il vecchio Toshiba era un po' troppo pesante e mi veniva male a portarmelo su e giù per le motonavi (vivo dalle parti di Venezia).
In ogni caso, mi piacerebbe restare sui 1200-1300 euro e poter prendere una macchina che sia leggera e piccola.
Ho visto che ci sono portatili con schermi dai 12 ai 14 pollici ed è a questi che ho posto più attenzione.
Fujitsu si1520
Toshiba u200-126
Vaio?
Dell (il fatto di non poterli toccare con mano prima di acquistarli mi lascia perplesso).
Ho visto anche l'apple, ma non credo faccia per me, sono un vecchio utilizzatore di Pc.
In pratica il notebook mi servirà per portarmelo a spasso, spedire mail (quindi wifi) e per i programmi di videoscrittura. Non è necessario che abbia una scheda grafica potente, il processore andrebbe bene già da 1.66 e l'hd non è un problema.
Voi che dite?
Qualche modello in particolare da prendere in considerazione?

Vi ringrazio già da ora perché so che rispondere alle stesse domande ogni giorno è una rottura.
Ciao
Gianluigi
http://h20195.www2.hp.com/V2/GetDocu...d0&cc=it&lc=it

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1401926

Ultima modifica di carocavallo : 22-04-2007 alle 10:00.
carocavallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 19:34   #3
MaRmA
Senior Member

L'Avatar di MaRmA

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Hp

Visto il tuo utilizzo ti consiglio la serie DV2200 della Hp. Sono ottimi portatili 14" leggeri e adatti a qualsiasi esigenza. Vedrai non ti pentirai dell'acquisto.

Link : http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...-12923138.html

Ciao by MaRmA!!!
MaRmA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 08:50   #4
Gianluigi75
Junior Member

Vi ringrazio, ho dato un'occhiata agli Hp qualche giorno fa a medwld e mi erano piaciuti molto anche esteticamente.
Ho letto qualche post in cui alcuni utenti si lamentavano di un certo fischio. Rischio di sentirlo anche su questo modello? Sapete, lo dovrò portare spesso in biblioteca e non vorrei che con il silenzio si sentisse troppo rumore.
Il fujitsu si1520 me lo sconsigliate proprio?

Gianluigi75
Old 23-04-2007, 17:18   #5
ciroegiusy
Member

Iscritto dal: Mar 2005
prendi l'si1520 c'è lo io da piu di un anno è perfetto.
ciroegiusy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 17:38   #6
Gianluigi75
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciroegiusy Guarda i messaggi
prendi l'si1520 c'è lo io da piu di un anno è perfetto.
Quanto dura la batteria?

Gianluigi
Old 24-04-2007, 13:59   #7
ciroegiusy
Member

piu di tre ore
Old 24-04-2007, 14:35   #8
Gianluigi75
Junior Member

Quote:
piu di tre ore
Su alcune diviste parlavano di cinque ore abbondanti, ma sinceramente mi pareva davvero troppo. Più di tre ore sarebbero già una bella cosa.

Questo fine settimana faccio un giro per vedere se lo trovo da qualche parte, in foto mi piace, ma non basta.

Grazie
Old 24-04-2007, 17:02   #9
ciroegiusy
Member

da vicino è molto meglio
Old 24-04-2007, 17:38   #10
RoyalAssassin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Guarda io ho appena ordinato un Dell 640m perche' i 12" sono per me illegibili...e pagare un fracco di quattrini per un 13.3 pollici nettamente inferiore al dell non mi pareva il caso..e poi per 0,8" un 14.1 va benone e dicono che sia incredibilmente leggero in definitiva se riesci a superare la tua repulsione per l'acquisto online io con 1100 euro ho preso un T7200, 2gb a 667mhz, e l'hd da 100gb a 7200rpm...fatti due conti
RoyalAssassin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 18:01   #11
ciroegiusy
Member

l' si1520 è un 12 pollici poi chi te la detto che è inferiore al dell non dire cavolate per piacere,il costo dell' si1520 è 1199.
Old 24-04-2007, 19:00   #12
Gianluigi75
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da RoyalAssassin Guarda i messaggi
Guarda io ho appena ordinato un Dell 640m perche' i 12" sono per me illegibili...e pagare un fracco di quattrini per un 13.3 pollici nettamente inferiore al dell non mi pareva il caso..e poi per 0,8" un 14.1 va benone e dicono che sia incredibilmente leggero in definitiva se riesci a superare la tua repulsione per l'acquisto online io con 1100 euro ho preso un T7200, 2gb a 667mhz, e l'hd da 100gb a 7200rpm...fatti due conti
Ho ancora qualche giorno per pensarci, quindi se ti arriva il Dell fammi sapere come stiamo a peso e a batteria.

Grazie
Old 24-04-2007, 19:02   #13
Gianluigi75
Junior Member

Quote:
l' si1520 è un 12 pollici poi chi te la detto che è inferiore al dell non dire cavolate per piacere,il costo dell' si1520 è 1199.
Senti, ma con il 12' come ti trovi a leggibilità? Scrivere e leggere file doc e pdf è stancante?
Old 25-04-2007, 07:50   #14
ciroegiusy
Member

è questione di abitudine, prima avevo un 14 pollici.
Old 25-04-2007, 22:08   #15
RoyalAssassin
Senior Member

Quote:
non dico cavolate.....se le devo dire di solito non parlo...cmq non mi riferivo al tuo si1520 ma agli altri portatili da 13.3 in quella fascia che sono i Vaio C2s e il Macbook che pur essendo ottimi portatili hanno un rapporto Qualita'/Prezzo inferiore ai modelli a 14.1" in generale e al Dell 640m in particolare.
Detto questo anche io ti faccio una richiesta...chiedi chiarimenti prima di prendertela la prossima volta "per piacere".
Old 25-04-2007, 22:09   #16
RoyalAssassin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gianluigi75 Guarda i messaggi
Ho ancora qualche giorno per pensarci, quindi se ti arriva il Dell fammi sapere come stiamo a peso e a batteria.

Grazie
senza problemi, intanto vai a vederti il thread ufficiale del 640m, potrebbe esserti d'aiuto
Old 26-04-2007, 05:45   #17
Gianluigi75
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da RoyalAssassin Guarda i messaggi
senza problemi, intanto vai a vederti il thread ufficiale del 640m, potrebbe esserti d'aiuto

Lo farò, ho visto che fino al primo maggio c'è uno sconto di 150 euro, yum yum
Old 30-04-2007, 07:43   #18
Gianluigi75
Junior Member

Ciao a tutti, volevo solo dire che sono diventato il fortunato (per ora) possessore di un hp dv 2268ea.
Buona giornata
Gianluigi
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian