|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Condividere audio fra 2 PC
Da circa due annetti utilizzo uno switch KVM per condividere monitor CRT e mouse/tastiera wireless fra due PC (un muletto e un PC base).
La rogna è sempre stata l'audio. Fin'ora ho fatto una scelta di ripiego utilizzando le casse (semplice coppia) su uno e cuffie con microfono sull'altro. La cosa però ormai m'ha stufato e vorrei aver la possibilità di sfruttare le stesse casse sui due PC. Nonostante tutte le ricerche non esistono adattatori che prevedano un minijack femmina da una parte e 2 minijack maschi dall'altra. (avevo trovato questa discussione riguardante uno switch per sistemi 7.1:http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=switch). Esiste un'impedimento "fisico" alla cosa? O è solo legato al fatto che l'esigenza di un adattatore simile è scarsa per il mercato? Non ho nessuna pratica di autocostruzione. Un adattatore simile (o è necessario uno switch per il "problema fisico"?) è autocostruibile da un principiante assoluto? Grazie a chiunque possa contribuire. ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Uppino...
![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Smanettando con windows ho visto che puoi usare la funzione desktop remoto per trasferire anche l'audio. Almeno uno dei PC deve avere WinXp Pro.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Innanzitutto grazie della risposta.
Avevo perso le speranze. Uhm...una soluzione software. E non crea problemi di latenza il trasferimento via rete?? Sono entrambi XP Pro. Io avevo pensato ad una soluzione casereccia.... http://www.openclose.it/html/costrui...tch_audio.html Il mio unico cruccio è l'assoluta inesperienza in ambito saldature. Resto di stucco per l'assoluta assenza di dispositivi simili (praticamente ne esistono solo inclusi nei kvm). ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Non l'ho mai provato. Ho solo visto questa funzione smanettando
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.