Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2006, 20:36   #1
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

Iscritto dal: Mar 2005
italia1 plus sul pc

ragazzi, è possibile vedere i programmi alternativi trasmessi su italia 1 plus con una hauppage hvr-1100 o con altre periferiche di acquisizione dvb-t?
Godai85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 21:13   #2
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
ne discutevamo anche sul 3D della Terratec T2 , per ora ancora nessuna soluzione
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 16:43   #3
AsusP7131Dual
Member

L'Avatar di AsusP7131Dual

Iscritto dal: May 2006
Città: In The Northern Mountains
Quote:
Originariamente inviato da Paky
ne discutevamo anche sul 3D della Terratec T2 , per ora ancora nessuna soluzione
Vedere no registrare almeno teoricamente si... In teoria registrando in formato TS tutto quello trasmesso dal mux (non un solo canale quindi) si dovrebbe prendere pure Italia1 plus... Tempo fa avevo fatto delle prove e avevo registrato un pezzo di buffy mi pare...
AsusP7131Dual è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 20:47   #4
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

avevo gia fatto delle prove di registrazione in Transport , ma come puoi vedere su Italia1 risulta 1 solo stream video

Old 08-08-2006, 14:36   #5
AsusP7131Dual
Member

Quote:
avevo gia fatto delle prove di registrazione in Transport , ma come puoi vedere su Italia1 risulta 1 solo stream video

Hai fatto 2 errori mi pare di capire...

1) Hai registrato solo Italia1 e non tutto quello che manda il mux (infatti si legge 1 video stream found)

2) Non mi pare che il video di buffy l'avessi trovato sul mux DFree (quello da cui si prende Italia1, almeno qui da me), ma sul mux Mediaset1 ossia sul mux di Boing e gli altri canali per capirci...

Nel file TS registrato avevo registrato le trasmissioni di 7/8 canali e uno di questi era Buffy e quindi deduco Italia1 plus che non aveva logo!
Lo svantaggio di registrare tutto quello che manda il mux è che per un paio d'ore di registrazione occupi decine di GigaBytes di hard disk... Non so se il gioco vale la candela!
Old 08-08-2006, 15:50   #6
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

ok ora ho capito meglio cosa volevi dire ,chiedo venia
nel post precedente credevo tu usassi impropriamente il termine "MUX" per riferirlo al singolo canale

solo che ora nasce il secondo dilemma , che soft mi permette di tirar giu un intero MUX con la T2?

Ultima modifica di Paky : 08-08-2006 alle 15:55.
Old 08-08-2006, 18:47   #7
AsusP7131Dual
Member

Quote:
ok ora ho capito meglio cosa volevi dire ,chiedo venia
nel post precedente credevo tu usassi impropriamente il termine "MUX" per riferirlo al singolo canale

solo che ora nasce il secondo dilemma , che soft mi permette di tirar giu un intero MUX con la T2?
Io uso WinFast e lo posso fare, se non vado errato mi pare si possa fare anche con ProgDVB ma non me lo ricordo con sicurezza... Altro non ti saprei dire!
Old 09-08-2006, 08:30   #8
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

azz , il winfast lo escludiamo
il ProgDVB lo uso correntemente e nn mi pare proprio possa registrare in TS e tantomeno un intermo MUX , almeno nn in DVB-T

ti ringrazio per le info , credo che urga una mail al servizio Terratec

su Italia1/Canale5 plus nn è che trasmettano sti capolavori , solo che per me diventa una questione di principio , DEVO capire se la mia scheda in un modo o nell'altro può riceverli
Old 11-08-2006, 17:42   #9
PatrickPatrick
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Con la mia "TERRATEC Cinergy Hibryd T USB XS" utilizzando il software "HOME CINEMA" della Terratec sono riuscito a vedere e registrare ITALIA 1+ anche se per puro caso.
Per poter vedere e registrare tale canale bisogna selezionare il canale chiamato "DV" all'interno delle stazioni impostando nessun filtro, è uno di quelli che mi sembra abbia come logo il punto interrogativo.
Una volta selezionato il canale DV però non è ancora finita in quanto bisogna anche selezionare il flusso video 2 che è l'unico dei tre in cui si visualizzano le immagini, infatti in automatico è selezionato il flusso viseo 1 che lascia il canale nero e si sente pertanto solo l'audio.
N.B. Bisogna ricordarsi che Italia 1+ non trasmette sempre ma solo in certi orari ed è per questo che inizialmente pensavo che il canale DV fosse un canale codificato non visibile e ho scoperto che era quello di Italia 1+ solo per caso.
Con lo stesso ragionamento probabilmente anche Canale 5+ dovrebbe essere uno dei canali con il simbolo del punto interrogativo, bisognerebbe solo provarli tutti negli orari in cui trasmette per poter scoprire qual'è.
Spero di essere stato utile per una volta dato che finora ho sempre seguito con molto interesse questo forum e la professionalità di chi lo frequenta e anche se non ho mai postato finora è da molto tempo che vi seguo.
Adesso devo andare, buona visione a tutti (finalmente anche di questo canale) e se qualcuno scopre a quale canale corrisponde Canale 5+ lo faccia sapere.
PatrickPatrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 22:22   #10
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

WOW finalmente novita

senti subito una domanda a bruciapelo , ma come si cambia lo stream video col Cinegy Home ? a me nn risulta possibile
Old 12-08-2006, 00:11   #11
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
WOW finalmente novita

senti subito una domanda a bruciapelo , ma come si cambia lo stream video col Cinegy Home ? a me nn risulta possibile
Nell'Home Cinema, premi OSD e poi "Seleziona Video Streaming" nel menù principale. Il problema è che io ho soltanto un video streaming per ogni canale, anche su quelli indicati come non in chiaro...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 09:39   #12
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

ah ecco allora avevo capito bene , si può accedere anche da "destro sul programma che scorre -> Video"

solo che come te ho sempre avuto 1 solo stream quindi menù nn selezionabile

vabbè tentiamo nelle fasce orarie giuste ...sperem
Old 12-08-2006, 11:40   #13
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Ok , BINGO , funziona

Canale5+ corrisponde allo stream video2 del canale PPlus

un grazie a PatrickPatrick per l'ottima segnalazione
Old 12-08-2006, 11:59   #14
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Ho trovato che anche il canale PSV ha 2 stream video. Ora non si vede niente, ma provando a qualche altra ora...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 12:05   #15
AsusP7131Dual
Member

Quote:
Originariamente inviato da leoben
Ho trovato che anche il canale PSV ha 2 stream video. Ora non si vede niente, ma provando a qualche altra ora...
E io che non ho una Terratec ma una Asus e uso WinFast che faccio?

Qualcuno sa qualcosa per la selezione dello stream video? Ringrasssio fin da ora!
Old 12-08-2006, 12:11   #16
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

se supporta il porgDVB sicuramente li vedi , alla fine basta selezionare DV o PPlus e manualmente inserire i valori di stream nel TAB "channel properties"
Old 12-08-2006, 12:40   #17
AsusP7131Dual
Member

Quote:
se supporta il porgDVB sicuramente li vedi , alla fine basta selezionare DV o PPlus e manualmente inserire i valori di stream nel TAB "channel properties"
Prog DVB mi sembrava abbastanza scomodo quando l'avevo usato ma forse a sto punto è meglio che ci ridò un occhiata... Quello che interessa principalmente a me è che il timer per le registrazioni non sbagli un colpo e in questo WinFast è perfetto!

Vediamo come mi trovo con questo!
Old 12-08-2006, 12:47   #18
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

ma winfast nn permette nessun settaggio ?
tipo questi per intenderci

Old 12-08-2006, 13:07   #19
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

Iscritto dal: Jul 2005
ragazzi,poi 1 bella guida su come vedere sti canali con progdvb nn farebbe male
fenomeno83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 13:11   #20
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

la faccio al + presto , purtropo fino a stasera nessuna trasmissione
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Il robot umanoide cinese della missione ...
Scoperto possibile esopianeta che orbita...
Amazon Project Kuiper: oltre 100 satelli...
Il copyright distruggerà l'IA? Il...
Frantumato il record mondiale: ecco il g...
In Austria piacciono le elettriche: 5.00...
GPT-5 delude gli utenti: ChatGPT fredda,...
Enorme progetto fotovoltaico e batterie ...
Potenti Mac mini con chip M4 e M4 Pro in...
Apple scommette tutto su Siri: nel 2026 ...
Steam mostra finalmente la temperatura d...
Google Finance cambia volto: l'intellige...
Nuovo motore elettrico per e-bike super ...
Volete una TV da 32" Full HD a 129€? Su ...
Quasi 300 milioni di smartphone venduti ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian