Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2006, 22:35   #1
DarkSun84
Member

L'Avatar di DarkSun84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
[AIUTO] Gentoo sul raid0

Visto la sorpesa in positivo che ho avuto sul mio portatile passando a questa magnifica distro volevo installarla anche sul fisso, ho una AN7 che monta il chip 'Silicon Image SIL 3112' per la gestione del raid e ho 5 partizioni sopra caricate che non dovranno contenere la gentoo, volevo sapere se potevo installare la distro semplicemente seguendo la normale guida, o se dovevo caricare prima qualcosa di particolare x il raid.grazie
AN7, Athlon xp2400 @2400MHz, OCZ pc 3700 gold, 6600GT @600MHz, raid0 with seagate, Pioneer DVD-RW DVR-115D, PCTV, Thermaltake Purepower 420W, OCLABS liquid, Gentoo powered. MyCase, Bubble-TraProjex visita il mio sito:
www.ecoglobo.it
DarkSun84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 11:45   #2
DarkSun84
Member

L'Avatar di DarkSun84

up
AN7, Athlon xp2400 @2400MHz, OCZ pc 3700 gold, 6600GT @600MHz, raid0 with seagate, Pioneer DVD-RW DVR-115D, PCTV, Thermaltake Purepower 420W, OCLABS liquid, Gentoo powered. MyCase, Bubble-TraProjex visita il mio sito:
www.ecoglobo.it
Old 03-11-2006, 11:48   #3
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
non conosco il tuo controller, se è un controller Hardware puoi farlo senza problemi, se è un controller Software difficilmente linux te lo riconoscerà comunque te lo sconsiglio.

Edit: hai la firma irregolare.
Quote:
Originariamente inviato da regolamento
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
Herod2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 08:56   #4
DarkSun84
Member

L'Avatar di DarkSun84

E' un controller penso hardware, si trova su tutte le schede con socket A, in caso linux dovrebbe riconoscermelo di default no? e poi che vuol dire che me lo sconsigli per quale motivo?
www.ecoglobo.it
Old 04-11-2006, 09:21   #5
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

i controller software li trovi gia integrati sulle schede madri e li puoi anche prendere esterni (su PCI) e hanno un costo tra i 20 e i 40 Euro.

Un controller Hardware va da i 150 Euro in su.

Un controller software si chiama cosi perché demanda molto del lavoro al processore e ha bisogno di drivers per essere riconosciuto e gestito anche sotto windows.

Un controller Hardware nella maggior parte dei casi è invisibile al sistema operativo, fa vedere solo l'hard disk e basta e non demanda il processo a nessuno. (e hanno un sacco di cosette in più )

I controller Raid software, sono come i winmodem, praticamente inutili con Linux.

Se usi solo linux ti consiglio il Raid del Kernel di Linux (che ha le stesse prestazioni di un controller Raid Software) oppure fai una spesa come si deve e compri un controller serio.

H2K
Old 04-11-2006, 09:41   #6
DarkSun84
Member

L'Avatar di DarkSun84

Ok probabilmente avrò un controller software allora, che problemi posso avere se metto linux con caricato nel kernel il supporto al raid e uso anche windows?
www.ecoglobo.it
Old 05-11-2006, 10:48   #7
DarkSun84
Member

L'Avatar di DarkSun84

up
www.ecoglobo.it
Old 06-11-2006, 10:53   #8
DarkSun84
Member

L'Avatar di DarkSun84

up
www.ecoglobo.it
Old 06-11-2006, 23:08   #9
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Quote:
Originariamente inviato da DarkSun84
Ok probabilmente avrò un controller software allora, che problemi posso avere se metto linux con caricato nel kernel il supporto al raid e uso anche windows?
Supporto a quale raid? quello di Linux? Il raid del kernel funziona in tutt'altro modo rispetto a quello di windows, quindi o usi l'uno o usi l'altro, se usi windows e i suoi drivers non potrai leggere/scrivere con linux, se lo fai con linux Windows non legge e non scrive (ovvio)...

A meno che non esista un modulo per linux di quel controller RAID che ti permette di gestirlo "come winwdows" (cosa molto improbabile) le soluzioni sono quelle che ti ho appena detto.
Old 11-11-2006, 09:10   #10
DarkSun84
Member

L'Avatar di DarkSun84

grazie!
www.ecoglobo.it
Old 11-11-2006, 16:02   #11
|Stan|
Senior Member

L'Avatar di |Stan|

Iscritto dal: May 2006
Città: Dagli Abruzzi con furore a Bologna col trattore...
Se vuoi usare windows e linux contemporaneamente in raid0 non puoi usare il raid software di linux quindi devi seguire l'howto che si trova su gentoo-wiki.com sezione howto -> raid (scusa se non ti dò il link esatto ma attualmente mi risulta inaccessibile ).

Bye.
Old 18-11-2006, 09:51   #12
DarkSun84
Member

L'Avatar di DarkSun84

grazie gentilissimo, quando avrò un pò più di tempo farò una prova.
www.ecoglobo.it
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian