|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Windows xp ha rallentato paurosamente
Ciao a tutti,
chiedo il vostro autorevole e celerissimo aiuto. Mi trovo nei guai da circa due giorni e... Vi spiego. Da circa 2 gg. il mio pc viaggia a rallentatore (processore AMD 2400+). Apre le applicazioni con grande ritardo, outlook si blocca. Pensavo fosse un virus così ho fatto la scansione con Kaspersky (aggiornatissimo), niente. Ho pensato allora a qualche spyware così ho avviato Ad Aware Se personal il quale mi ha riscontrato circa 16 minacce eliminandole. Niente Ho avviato Serch & Destroy il quale mi ha trovato 7 minacce di coockies traccianti di firefox (Mediaplex 1 voce, Avenue A inc, 1 voce, Doubleclik 1 voce, Hitbox 3 voci, tradedoubler 1 voce e, nel momento in cui ho avviato la riparazione, si è bloccato. Ho provato ad installarlo nuovamebnte ma succede sempre lo stesso. Aprendo il task manager di windoxs ho notato che la CPU viene utilizzata al 100% e la memoria alloccata è di circa 226M. Mi sembra strano perchè le applicazioni usate sono sempre le stesse degli ultimi giorni. Non so più cosa provare. Help, help, help.............. ![]() Aspetto con urgenza un vostro intervernto. Ciao a tutti. leonef |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Chiudi una ad una tutte le applicazioni aperte in basso a destra dsulla tray e verifica la velocità.
Inoltre controlla, con MSCONFIG, di non avere programmi strani nell' avvio automatico. Se vengono caricati file dalla cartella SYSTEM32 al 90% sono virus. Visto che hai detto che la CPU è occupata al 100% dovresti anche dire da quali task !! Verifica di nuovo e posta qualche dato in più... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Quello che conta è proprio l'uso intensivo della CPU anche in condizioni di non lavoro. devi usare un antivirus a tutti gli effetti se vuoi risolvere il problema, e smetti di stare connesso finchè sei nei guai. ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ho controllato con msconfig e c'era un fike che veniva caricato dalla sytem32: ctfmon.exe xhe ho disattivato. Non è successo niente. Ho dimenticato di dirvi nel messaggio precedente che ho difficoltà ad aprire delle applicazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Come antivirus ho usato Kaspersky
Giannola, tu cosa mi consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
ciao, prova a fare un'analisi con Hithisjack e a postarlo qui in questo modo vediamo se ci sono programmi strani in esecuzione che possono compromettere il funzionamento.
X quanto riguarda l'antivirus, è buono non c'è problema per quello.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
HAi chiuso tutte le applicazioni nella tray ?? Scollegati da Internet e chiudi anche l'antivirus...fammi sapere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ho scoperto il file che mi occupa la CPU: spoolsy.exe.
Ho provato a disattivarlo dalla task, tutto procedeva alla meraviglia ma, dopo 2 minuti si è riattivato nuovamento. Cosa devo fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Allora ragazzi, una bella notizia. Ho scoperto dov'era l'inghippo: spooly praticamente si attivava perchè sul mio pc acrobat aveva installato 3 stampanti virtuali e questo faceva impazzire spooly. Mi è bastato disattivare le spampanti ed il problema si è risolto. Ciao a tutti e grazie per i consigli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Attualmente uso Avg antivirus in combinazione con Agv antispyware e firewall Zone Alarm. Proprio ieri sono stato infettato da Proxy.25.D e Diamin.D ma me la sono cavata alla grande. Su questo va detto che più di tutto conta la preparazione e la tempestività della persona. Aggiornare sempre, eliminare subito e senza indugio l'infezione, effettuare sempre una scansione approfondita dopo essere stati infettati, ma soprattutto effettuare periodicamente (l'ideale assoluto sarebbe dopo ogni sessione) tutto il contenuto dei files temporanei internet.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad esempio come servizio attivo esiste anche spoolsv che non è un virus, però hai avuto la fortuna che in quel momento non fosse in funzione e quindi non l'hai notato solo perchè con usava la CPU, prima di chiudere un servizio dovresti sapere sempre prima di che si tratta altrimenti finisci per spegnerti il Pc senza accorgertene. ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Ok lo terrò presente in fututo. Ciao a tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Buon giorno a tutti è da qualche settimana che il mio pc all’avvio è decisamente lentissimo, ma non so il perché, come posso inviarvi tutti i programmi, senza che li deva trascrivere uno per uno, che si avviano alla partenza del pc in modo da dirmi quali di questi è necessario e quale posso eliminare in modo da rendere il pc piu veloce all’avvio grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management\PrefetchParameters\EnablePrefetcher su 0
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
scusa l'ignoranza ma cosa è la cartella prefetch? o meglio cosa contiene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
In parole povere sono le applicazioni che ti carica all'avvio per permetterti poi un utilizzo rapido delle stesse quando ti servono. Quindi ti carica anche quello che nn utilizzi.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.