|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: torino
|
formattare in fat 32 con win xp
ho bisogno di formattare un harddisk portatile attualmente formattato in NTFS in fat32 ma da risorse computer di windows xp home edition non c'è questa possibilità ma solo NTFS mi potete dire se c'è un modo per formattare questo disco in fat32???
Ciao e grazie enrico
/\-/\ AMD Athlon 64 3000+ Venice -/- Zalman 7700 AlCu -/- MSI K8N Neo4 Platinum SLI -/- 6600GT Albatron -/- TAGAN 480W -/- Twinmos 2x512mb -/- Seagate Barracuda 7200.7 SATA -/- 2*Hitachi 250gb SATA /\-/\ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
da DOS è la cosa migliore se ti vede l'hard disk (portatile immagino intendi USB/fireware, e in quel caso non so se il DOS li vede), probabile che spara numeri a caso ma la formattazione avviene senza problemi, perfetta
su XP hanno messo un blocco ad una certa grandezza, più di quella non formatta in FAT32 (invece da DOS formatta pure circa 200GB in FAT32) senno qualche programma apposito come partitionmagic o un CD di linux, ma non ti fanno (almeno non quelli che conosco) una formattazione ben fatta come il DOS
Fiero di essere uno di quelli che ancora comprano le console per divertirsi e scelgono in base a quello...mi dispiace davvero tanto per chi ha perso il spirito del giocare...non sarò un tipo nextgen, ma almeno IO mi diverto giocando |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Da dos non riesci ad accedere alle porte USB (come presumo sia collegato il tuo HD).
Fai questo tentativo: vai nel PANNELLO DI CONTROLLO-->STRUMENTI DI AMMINISTRAZIONE-->GESTIONE COMPUTER e poi vai nelle unità disco. Elimini la partizione e la ricrei. Poi vedi se ti fa la formattazione in FAT32. Dipende poi quanto è grande l'HD. Male che ti vada devi usare Partition Magic !! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
infatti, oltre credo 32GB Windows XP non formatta in FAT32
partitionmagic è l'unica cosa se il DOS non può in nessun modo vedere l'usb, però la formattazione di 2 secondi che fa non è di sicuro accurata come quella del DOS che ci mette molto di più con PM è come fare una formattazione rapida, e se prima c'era un altro filesystem sarebbe più indicata una normale
Fiero di essere uno di quelli che ancora comprano le console per divertirsi e scelgono in base a quello...mi dispiace davvero tanto per chi ha perso il spirito del giocare...non sarò un tipo nextgen, ma almeno IO mi diverto giocando |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
quella di PM è una formattazione rapida (almeno credo, dato che ci mette un attimo a farla) quella che si fa con le utility apposite è a basso livello non dico che serve a basso livello, quella come dici solo in casi di problemi, ma almeno quella normale dà più sicurezza di una rapida, perchè se c'è anche un piccolo problema non lo vedi e non lo risolve con la rapida
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Non so in Dos a che dimensione riesca a partizionare.
Io un disco da 160GB sono riuscito a farlo in Dos. Parti con un floppy di avvio (ho usato quello dell' ME), lanci Fdisk e ti crei una nuova partizione. Poi riavvii e formatti con il comando FORMAT C:\ /quick L'opzione "quick" evita di formattare tutti i settori, perchè ci metterebbe una vita. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
comunque il DOS è la prima cosa che ho consigliato il problema è che l'hard disk è esterno, e non so se c'è modo di farlo vedere in DOS
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con il dos (FDisk) lo fa in maniera sicura..in mezz'ora ha finito !! |
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.