|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Aiutatemi a configurare un Pc.
ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio per assemblare un pc. premetto che ho un budget limitato a 350€ e questo sarà il vero scoglio. Per paura (non so se motivata) di avere fregature alla"grande fratello" (vedi Presidio e LaGrande) per adesso non investirò altri soldi nel pc ma userò solo il ricavato della vendita del mio attuale computer. la mia attuale configurazione : athlon 64 2800+, m/b asus k8v-x se, ram 512Mb a 400Mhz marca ignota, alimentatore (economico) tea da 550W supersilent, S/V geforce 5200 con 128 Mb di ram,Hd maxtor sata da 160(questo non lo vendo) e un maxtor da 40. Il pc ormai lo uso solo per scaricare da internet e fare sporadicamente copie di backup dei dvd. Quando ci gioco (e capita 3 o 4 volte l'anno) mi piace farlo con Age of empire Empire earth, Sim city 4, i sims. non mi serve un computerone ma lo voglio silenzioso e possibilmente con tempi di accensione brevi. Suggerimenti per AMD 939? dovrebbero costare pochino no? Aiutatemi per favore, e visto che non so dove comprare i pezzi postatemi qualche indirizzo di negozi seri, che se poi non mi funziona un pezzo me lo cambiano senza troppe storie. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
tieniti la ram e affiancagli un altro banco banco da 512 50€
asrock dual sata 2 60€ 7600gs 115€ amd 4000+ tray 112€ + artic cooling freezer 7 pro 20€ oppure semplicemente aumenta la ram e cambia vga, tieniti quello che hai. metti da parte i soldi per un upgrade più sostanzioso |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Roma
|
quoto demisitificatore:
aggiungi 512 di ram e aggiorna il comparto video metti i soldi da parte e per poi fare un pc ex novo
![]() |
#4 |
Senior Member
|
il fatto è che un mio amico vuole il mio pc e me lo paga 350 €.
Con questi soldi io posso comprare un pc migliore praticamente gratis ( o quasi). In un futuro prossimo, dato soprattutto l'utilizzo che faccio del pc, non ho intenzione di upgradare in modo sostanzioso, ecco perchè vorrei cambiarlo ora: non spendo nulla ed ho un pc più potente di quello attuale. mi potete anche linkare (o pvt) qualche negozio on line di quelli buoni e seri per favore? come scheda video economica decente su cosa vado? alternative Sia Agp che Pci ex? grazie p.s. mi piace l'idea del 4000+ sandiego, come va? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Roma
|
sempron 64 am2 2800+ 45 €
asrock nf6g dvi con grafica integrata geforce 6100 60 € 2 x 512 mb ddr 2 667 cas4/5 100 € alimentatore lc power 550w 40 € case 40 € hard disk samsung sp2004c 160 gb 60 € totale 345 € se desideri una scheda video dedicata il prezzo salirebbe
![]() |
#6 |
Senior Member
|
potete consigliarmi qualche negozio per favore??
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.