Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2006, 15:45   #1
Antonio78
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Problema connessione wireless col portatile

Ciao a tutti!

Prima di tutto scusatemi se il tema di questa discussione è già stata trattata da qualche parte (ho provato ha cercare nel forum ma non ho trovato nulla).

Se qualche anima buona volesse aiutarmi, xkè io non so veramente come venirne a capo. La situazione è questa:

Portatile Acer TravelMate 2702WLMi
scheda wireless acer IPN2220 Wireless LAN card

Router (collegato col cavo al PC fisso): 3com

Ho formattato il portatile, reinstallando tutti i driver aggiornati. Solo che il portatile non mi rileva nessuna rete senza fili disponibile. Poi ogni tanto, improvvisamente, si connette, e rileva un segnale eccellente (ad ogni modo non è un problema di distanza, dato che router e portatile sono a distanza di 1 metro scarso).
Qualcuno riesce a dirmi cosa dovrei fare per risolvere il problema, per favore?
Antonio78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 15:49   #2
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Antonio78
Ciao a tutti!

Prima di tutto scusatemi se il tema di questa discussione è già stata trattata da qualche parte (ho provato ha cercare nel forum ma non ho trovato nulla).

Se qualche anima buona volesse aiutarmi, xkè io non so veramente come venirne a capo. La situazione è questa:

Portatile Acer TravelMate 2702WLMi
scheda wireless acer IPN2220 Wireless LAN card

Router (collegato col cavo al PC fisso): 3com

Ho formattato il portatile, reinstallando tutti i driver aggiornati. Solo che il portatile non mi rileva nessuna rete senza fili disponibile. Poi ogni tanto, improvvisamente, si connette, e rileva un segnale eccellente (ad ogni modo non è un problema di distanza, dato che router e portatile sono a distanza di 1 metro scarso).
Qualcuno riesce a dirmi cosa dovrei fare per risolvere il problema, per favore?
Hai provato a cercare driver aggiornati per la tua scheda wireless?
Ciao.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 15:55   #3
Antonio78
Junior Member

Si, il driver è il più aggiornato che ho trovato, e qualche volta (veramente poche a dire il vero) mi si connette perfettamente. La maggior parte del tempo però non trova la rete senza fili
Old 02-12-2006, 16:00   #4
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
Si, il driver è il più aggiornato che ho trovato, e qualche volta (veramente poche a dire il vero) mi si connette perfettamente. La maggior parte del tempo però non trova la rete senza fili
Hai provato a cambiare il canale di trasmissione dell'ap? Ci sono altre reti nelle vicinanze che possono disturbare la tua? Hai cordless nelle vicinanze del router? Se sì prova a staccarli, come eventualmente anche video sender, forni a microonde ecc. Se ne hai stacca tutti questi aggeggi e vedi se la connessione wi-fi và meglio.
Ciao.
Old 02-12-2006, 16:02   #5
Antonio78
Junior Member

Provato anche quello: ho cambiato il canale (provandoli tutti) ma niente da fare. Per quanto riguarda il resto altre reti wireless o elettrodomestici non ce ne sono, tolto il pc fisso e la televisione
Old 02-12-2006, 16:11   #6
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
Provato anche quello: ho cambiato il canale (provandoli tutti) ma niente da fare. Per quanto riguarda il resto altre reti wireless o elettrodomestici non ce ne sono, tolto il pc fisso e la televisione
Mi spiace ma purtroppo non sò suggerirti altro, prova ad attendere altri consigli.
Ciao.
Old 02-12-2006, 16:14   #7
Antonio78
Junior Member

Non ti preoccupare, anzi grazie mille per il sostegno

Speriamo che qualcuno riesca a dirmi che cos'è che non va
Old 02-12-2006, 16:15   #8
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
dai una occhiata al segnale con netstumbler
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 17:23   #9
Antonio78
Junior Member

Ehm... scusa l'ignoranza, che cos'è netstumbler?

edit: Ok, ho installato netstumbler, non sono sicuro di aver capito come funzioni: se una volta che parte il programma dovrebbe rilevare in automatico se ci sono delle reti wireless, allora non mi da nessun segnale (neppure il segnale del router)

Ultima modifica di Antonio78 : 02-12-2006 alle 18:44.
Old 02-12-2006, 18:48   #10
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
Ehm... scusa l'ignoranza, che cos'è netstumbler?
E' un software che monitora le reti wireless che ci sono intorno a distanza di rilevamento, e ti fa un grafico della continuità e della potenza del segnale nel punto dove sposti il pc. Io non ci avevo pensato a suggerirtelo, prova l'ottimo consiglio di Steve-O.
Ciao.
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
DREAME X50 Ultra Complete a soli 899€: i...
Renault spegne Mobilize: stop al quadric...
Il drone DJI Neo scende a 149€ su Amazon...
I riassunti automatici tramite AI sparis...
Netflix, regista condannato per una seri...
iRobot in ristrutturazione controllata, ...
Incredibile ma vero: GPIB, il bus creato...
Commodore contro Commodore: una nuova ba...
AMD potrebbe affiancare Samsung a TSMC n...
Addio ai controlli delle caldaie in casa...
La NASA sta anticipando le missioni di r...
SpaceX redarguisce la Cina per un rischi...
Il 2026 sarà l'anno degli smartph...
Ayaneo svela Pocket Play: è uno s...
Apple sotto indagine in Svizzera: &egrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian