|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Palermo City
|
[INFO] Pin inutilizzati da connessione Ethernet.
Salve ragazzi,
per quanto ne so io, anche se in un cavo di rete ethernet sono presenti 8 fili, solo 4 di questi vengoni utlizzati... Ora il mio intento è quello di capire QUALI fili (e quindi corrispondenti PIN del connettore RJ45) non vengono utilizzati, in modo tale da poter prendere tra questi 2 fili nei quali far passare la linea telefonica... Mi spiego meglio: Nella Stanza1 c'è il router e una presa telefonica funzionante. Nella Stanza2 non c'è nulla Quindi io dalla Stanza1 ho portato fino alla Stanza2 un cavo ethernet per collegare il pc al Router! Vorrei evitare di passare anche il cavo telefonico, riuscendo a capire se posso utilizzare 2 dei 4 fili NON utilizzati dall'ethernet! Spero di essere stato chiaro Grazie mille anticipatamente!!! P.S.: e nel caso in cui escludessi questi due fili avrei delle ricadute sulle velocità di trasferimente? O tutto rimarrebbe invariato?
Duk3 Ultima modifica di Duk3 : 14-11-2006 alle 18:01. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Allora: forse ho trovato un risposta
I pin che vengono utilizzati di base sono 1, 2, 3 e 6! I restanti sono facoltativi! MA... Utilizzando solamente i fili corrispondenti ai pin 1, 2, 3 e 6 ed esclundendo i 4, 5, 7, 8, la connessione andrà soltanto in modalità HALF-DUPLEX; perdendo così la Full-Duplex! Adesso: Una connessione HALF-DUPLEX, nella quale non è possibile ricevere e inviare dati CONTEMPORANEAMENTE, potrebbe in qualche modo rallentare la conessione al Router dal quale prendo la linea ADSL? E quindi, in qualche modo, rallentare la connessione internet? Per sempio, mentre gioco in multiplayer, io invio e ricevo file... con la connessione full-duplex non vi è una alternanza tra queste due trasmissioni e possono essere effettuate contemporanemanete dalla mia scheda di rete... in Half-Duplex ciò non è possibile... POTREI RISENTIRNE??? Boooooh p.s.: ovviamente il tutto è una mia, non saldissima, idea
Duk3 Ultima modifica di Duk3 : 14-11-2006 alle 18:55. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: MILANO
|
Se utilizzi i 4 fili sei sempre in FULL duplex parliamo di velocita' 10/100, se invece utilizzi gigabyte allora il discorso e' diverso perche usa tutti e 8 i conduttori.
Come ricadute non ne avrai, anche se resta un lavoro di M... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sono su 10/100. Sei certo che il cavo non perda la modalità Full-Duplex? Io non trovo nulla su intenret
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: MILANO
|
http://209.85.129.104/search?q=cache...n&ct=clnk&cd=7
Veso la fine c'e' quello che ti interessa sapere. ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Chissà se poi ci possono essere delle interferenze...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.