Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2006, 18:20   #1
Frank_Miguel
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Problema con masterizzatore samsung SH-S182D

Salve a tutti, sono nuovo del forum, mi sono iscritto perchè ho un problemino da risolvere e leggiucchiando qua e la i topic mi è sembrato che qui ci sia molta gente esperta e in gamba... Spero abbiate voglia di darmi una mano!

Ho comprato da poco il masterizzatore in oggetto ( http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...&LST=_BB_&PRT= ) perchè il mio computer è ormai un chiodo, va formattato, e siccome devo iniziare a scrivere la tesi ho bisogno di formattare il più presto possibile.

Installo il masterizzatore al posto del mio vecchio lettore dvd, che ha sempre funzionato correttamente, ed ecco che arrivano le sorprese...

Sebbene gestione risorse mi riconosca la nuova periferica, i programmi di masterizzazione (nero 6 e clone dvd) non fanno altrettanto, e rilevano solo il mio masterizzatore vecchio, che è ancora installato. Inoltre se inserisco qualsiasi cd o dvd nel masterizzatore samsung, non me lo legge (se provo a fare doppio click sull'icona del masterizzatore in risorse del computer mi appare il messaggio inserire un disco nell'unità F, sia che si tratti di cd audio, di dvd video o di dati.

Ho provato ad aggiornare il firmware, ma i driver che sono riuscito a trovare sul sito americano della samsung (sul sito europeo della samsung avevo scaricato un programmino che avrebbe dovuto aggiornarmeli in automatico ma che, una volta lanciato, mi ha detto che per la mia periferica non era in grado di farlo) non vanno bene, e il programmello per installarli distribuito insieme a essi sul suddetto sito non mi permette di lanciarli, dicendo che non sono i driver corretti per la periferica.

Ora la cosa divertente: utilizzando Nero info tool mi riconosce il masterizzatore nuovo. Ciònonostante poi nero non fa altrettanto e, soprattutto, dopo che nero info tool ha individuato la presenza del masterizzatore, il masterizzatore non funziona più del tutto, nel senso che se premo il tastino eject non si apre neppure lo sportellino.

Dato che non ci capisco molto, ho fatto qualche screenshot delle varie finestre in cui sono incappato, in modo che magari chi ne capisce di più sia in grado di cavarne un ragno dal buco:

Ho chiamato il negozio che me l'ha venduto per farmi aiutare, ma si sono disinteressati telefonicamente e hanno detto che al limite posso portargli lì il computer e provano a metterci le mani loro... Peccato che io ora sto a 300 km di distanza!!!

Un'altra domanda, probabilmente stupida: perchè in gestione risorse nella tag, accanto al nome del masterizzatore, esce scritto anche SCSI? E' una periferica SCSI? Mi sembra proprio impossibile, anche perchè leggendo il link che ho riportato in alto (che è una pagina del sito del negozio dove poi effettivamente l'ho comprato) non viene riportato da nessuna parte!

Qualcuno sa darmi una mano?

Grazieeee!!!!
Frank_Miguel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 21:10   #2
GasNonGas
Member

L'Avatar di GasNonGas

Iscritto dal: Apr 2004
ciao,una domanda: pensi di averlo installato correttamente?hai avuto problemi durante l'installazione?
Old 08-11-2006, 02:14   #3
Frank_Miguel
Junior Member

Si credo di averlo installato bene e senza problemi di sorta, hai per caso notato qualcosa che pare smentirmi? Sono neofita nell'assemblamento dei pc e di certo non sono infallibile...
Old 08-11-2006, 11:11   #4
GasNonGas
Member

L'Avatar di GasNonGas

Iscritto dal: Apr 2004
te lo dico perche' sullo screenshot di nero info tool vedo che il lettore te lo vede ma non te lo mette nel "secondary IDE". prova a dare un'occhio qui .
magari hai settato male i jumper.
facci sapere.
ciao.
Old 12-11-2006, 15:24   #5
Frank_Miguel
Junior Member

Ok, stamattina ho avuto tempo di smanettare un po' e ho risolto il problema, era solo una questione di jumper!

Grazie per l'aiuto!
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
NVIDIA ha comprato azioni Synopsys per 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian