|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
--------IMPORTANTE Warning : "ATI X1650 PRO AGP"
Ragazzi sono appena tornato dal fornitore dopo una scoperta a dir poco DELUDENTE/SCONVOLGENTE/DEPRIMENTE...
PREMETTO KE NEPPURE I RAGAZZI DI "TOM'S HARDWARE" LO SANNO... La nuovissima radeon X1650PRO (per le versioni AGP c tengo a specificare) è UNA SOLA , NON La COMPRATE!!!! Una vera "truffa" x i clienti poco attenti ke la" nostra " amata ATI ha commesso, ovvero : A) le RAM non sono GDDR3 ma bensi le vecchie GDDR, (vabbe ke il CAS latancy read è migliore ma scrivetelo sullo scatolo ke differisce dal modello PCI-E) B) le uscite nn sono dual-DVI ma bensi classico D-sub e come secondary il DVI C) ma la vera sola ke mi ha davvero dato fastidio è ke il tanto BLasonato dissipatore il rame ke dovrebbe andare in passivo sulle "ram", non solo nn è in rame (alluminio classics) ma bensi nn tocca le RAM manco d striscio cio lascia intendere ke hanno voglia d friggere x ki come il sottoscritto overclokka e spara AA AF e TAA al max!!!!!! ps. lo tornata indietro dopo averla aquistata!!!!!
Nothing gets undone. Ultima modifica di imbruglia : 06-11-2006 alle 18:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
![]() Allora come mai un utente qualche tempo fa faceva i circa 5000 pt al 3d mark 05 proprio con quella scheda? Di che marca di scheda stai parlando? Quella della sapphire è a posto: http://www.sapphiretech.com/il/produ...gpid=162&grp=2 Come ben puoi vedere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
La Sapphire è la ver. EU..... uguale MA DICO proprio uguale alla x1300xt...senza offesa ma io nn pago una 1650 senza doppio dvi senza diss in rame e senza ram dissipate...comprala tu se vorrai....
il mio era solo un consiglio x ki kome me voleva aquistarla....ma è una fragatura come si vede dal sito ... ps. cmq il mio negoz mi ha detto ke quella ke dico io...diss. in rame, doppio dvi e ram dissipate in EU molto probalbilmente nn arrivara....penso proprio d ordinarla dal Canada!!!!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
In poche parole: ATi fornisce la Gpu e le "dritte" principali, poi per il resto ogni suo partner ha "libertà" su come assemblare la scheda. Ma questo avviene da sempre. E non solo per ATi.
Se prima di comprare ti fossi informato avresti visto che, ad esempio, GeCube produce X1650 PRO con GDDR3, Dual DVI + HDTV e dissipatore in rame. ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
...controlla però che produca anche il modello AGP, non è detto che lo faccia!
...ciao!
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
magari la loro nn è una sapphire...cmq nn t puoi sbagliare xke la Sapphire 1650 pro AGP è in commercio da poke sett e poi anke nel sito in foto si vede kiaramente ke il diss è alluminio (corto nn tocca le ram) e nn ha doppio DVI. p.s. cmq c tenevo a rikordarti ke in termini d prestazioni sono migliori le GDDR x via del loro CAS read minore se paragonato alle GDDR2/3 nn a caso anno dovuto aumentare il clock x raggiuncere tempi di latenza pari alle vecchie GDDR, le GDDR2/3 sono famose solo x via della loro rapida dissipazione termica peccano un pokino sui tempi d'accesso.
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() E cmq anche x futuro la tendenza è quella...certamente latenze come le mie corsair xms (2-2-2-5) le DDR2 se le sognano... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() Potevi informarti prima su altre marche e spendere di piu' per avere quello che ti interessava non credi? ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
ragazzi alla fine..."morale della favola"...
nessuno costruisce x1650 AGP con duak DVI e diss in rame+ram(in passivo) ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() "la variante sarebbe gecube 1600XT ma le frequeze cambiano infatti core + basso e gddr2 logicamente piu basse (mhz) e me ne restero con la mia overclockkata radeon AIW9800pro 128 GDDR (ke scaldano meglio di una piastra x la carne) ![]() TA= 6x TAA=on AF=16x TCL=ok insomma full effect a 640x480 mi eroga 36FPS ma ho portato il core da 378 a 430Mhz e la ram da 337 a 391Mhz (piu d cosi nn va)...800x600 20/25fps (niente male x essere una 8 pixel pipeline) ![]() ps. e io ke volevo NFSMW a 1280 co 40fps ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
...questa recensione ti fa capire quanta libertà hanno i partner ATi: ATI Radeon X1950PRO Roundup
...ciao! ![]()
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
piu leggo piu amo la mia 9800pro ![]() ps. il mio sogno nel cassetto resta andare il Canada, "citofonare" e comperare una originale ATI in style AIW radeon7200 la migliore skeda ke abbia mai avuto...scatolo ATI, skeda ATI, core ATI, insomma tutta casamadre e solo oggi mi pento d averla venduta. ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Scusate ma dato che sto pensando di cambiare scheda video, dato che devo prendere AGP e le mie scelte erano tra la X1300XT e la X1650 Pro mi state dicendo che nelle versioni AGP la X1650Pro è una "fregatura"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.