|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Fisica game
ho fatto un progetto motore fisico per game (o qualsiasi altra cosa)
Volevo sapere cosa ne pensate. Sistema richiesto: Directx 9.0 runtime giugno 2006 Movimento: tasti frecce Questo tipo di fisica è tramite software ma con vista saranno messi i chip per la fisica di Novodex dell'AGENA per gli sviluppatori. la scena è un terreno (l'ho fatto con 3ds studio max) appicicandoci una texture. Il personaggio che cammina in primo piano si trova in un cubo che ho messo in wireframe per vedere all'esterno. Le collisioni e il sistema fisico è stupefante!!... secondo me!! Con il pulsante Add si possono mettere infiniti Box e sfere. Con lo slider "Gravity" si può settare in real time la gravità per tutti gli oggetti compreso il personaggio. Download: http://www.twork.it/work/Okay_fisica.zip Edit: Non dovete installare nulla ma se l'exe crasha credo che dovete installare i driver dell'AGENA ovvero il file PhysX_SystemSoftware.exe Ultima modifica di okay : 10-11-2006 alle 11:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
|
bello, complimenti!
![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
x mynos79 - si l'ho programmato in c++ directx 9.0 giugno 2006 sdk Il motore fisico è Novodex sdk scaricabile a: http://www.ageia.com/ la versione è la 2.5.1 Installando l'sdk ti devi allenare a creare i vari joint e rigidbody con i chip dedicati i fluidi sono una cosa pazzesca!! ci sono vari esempi i tut sono completi di tutto. Tutto scritto appoggiandosi a OGL ma se usi directx, come me, puoi interessarti solo alla parte fisica. cmq ho letto che il prossimo game motore grafico di Unreal integrerà la fisica di Novodex. Ho aggiornato il progetto mettendoci dentro una macchina mesh che collide con tutto, con massa 1.0, al terreno le varie scatole e sfere. Ora inizio a mettere le ruote alla macchina e sistemare le variabili fisiche. p.s. c'è un esempio di vari materassi. La fisica è sbalorditiva!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Mestre (VE)
|
Grazie mille Okay ...
![]() Stavo giusto postando qui sul forum le mie richieste di informazioni, ma mi hai anticipato.
IN WIN 909 / AMD Ryzen 9 3950X / Gigabyte X570 Aorus Xtreme / 4x8gb G.Skill 3200 / Gigabyte Aorus RTX2080Ti Xterme / 2x Gigabyte Aorus NVMe M.2 1Tb / Corsair AX1200i / full liquid EK - Bitspower / circa 160 trattative nel mercatino |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.