|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/19170.html
Microsoft presenta un programam denominato VHD Test Drive Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Interessante. Qui mi pare si parli di applicazioni fatte girare in virtuale e non di sistemi operativi o sono io che ho letto male/fantastico?
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
applicazioni fatte girare su SO virtualizzati....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Madrid
|
peccato che le estensioni vhd siano gia' utilizzate x i sorgenti vhdl
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Simpatico
Simpatico, ma non dimentichiamo che gli applicativi eseguiti virtualmente richiedono molte risorse, quindi dubito ci sia una grossa affluenza di software basati su questo principio...però vabbè, staremo a vedere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ma quello che mi chiedo è: a chi serve la virtualizzazione? cioè.. oltre a quei 3 smanettoni e 10 programmatori... perchè anche se mio nonno compra il PC ha la virtualizzazione? la risposta è semplice, serve a MS, a Sony, a Apple ecc...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
se a priori a te non serve, non è detto che non serva a tutti ![]() ti assicuro che in determinati ambiti, tipo gli ambienti di test, la virtualizzazione è una manna...
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
Fabio, c'è un "sensa" che ti costa l'angolino dietro la lavagna (e la lavagna è murata!)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
in verita', un giorno, servira' anche a tuo nonno, o meglio a te che diventerai nonno...
pensala cosi': un OS master che sovraintende alla comunicazione e a far girare i vari OS virtualizzati; applicazioni che non hanno bisogno di una vera installazione, perche' gia' distribuite con un OS base per farle girare in virtuale, e che non creano problemi perche' gia' ottimizzate su un sistema che e' univoco... prendi un'applicazione, avvii la partizione virtuale, usi l'applicativo che funzionera' al 99.99999%, elimini la partizione virtuale quando hai finito, ed il sistema e' pulito come prima... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
in sostanza non è possibile che TUTTI i pc nuovi abbiano la virtualizzazione quando è una tecnologia che interessa solo qualcuno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Ad esempio, far girare il demo di un programma qualunque (un gioco, ti va bene? ;-) ) senza correre il rischio di vedere il sistema operativo piantarsi e dover reinstallare tutto!
Virtualizzato, lo fai girare e lui gira senza crearti casini nel sistema! Lo disinstalli, e lui si disinstalla senza lasciare tracce! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Anche se effettivamente si parla di server dove magari più che applicazioni sarà possibile installare ambienti già configurati per testarli. Come temevo fantasticavo troppo ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Qualcuno ci prova le cxxxk...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bracknell (UK)
|
nn e che si puo provare tutto su una VM. Al momento ci sono delle limitazioni x "giochini".
Si possono usare le vitualizzazioni x simulazione di network, OS e software senza compromettere la rete aziendale. In questo caso e una manna. Io sul mio PC faccio girare Virtual server (1VM) e virtual PC (3 VM). Come e stato detto, la fetta a cui sono rivolti nn e la stragande maggioranza del mercato. Nn dimentichiamoci che ci sono anche le licenza coinvolte, nn e che se e virtuale e gratis. Se si vuole fare i furbi e un altro discorso, ma se si simula o no si devono pagare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma
|
Ah!
Come gia' fa Vmware da tempo...
Guardate qui: http://www.vmware.com/vmtn/appliances/ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.