| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  09-11-2006, 11:55 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2002 Città: dintorni di Roma 
				 | 

Finalmente ce l'ho fatta, ma..

Ciao a tutti     Finalmente mi sono linux-sverginato   dopo le varie peripezie con kubuntu 6.10 che non sono riuscito ad installare su nessun pc, mi é arrivato a casa il cd di ubuntu 6.06 completo di adesivi.. Innanzi tutto devo dire che é fantastico il fatto che si può ordinare il cd da internet senza pagare niente, manco la spedizione...   comunque... seguendo le vostre istruzioni ho ridimensionato la partizione e sono partito con l'installazione, e come dicevo tutto ok fino alla fine, installazione velocissima e senza alcun problema nemmeno a realizzare il dual boot con win 2000... contento come una pasqua ho notato subito che c'é già una buona quantita di software installato per internet, office, foto ritocco, etc..., e che sia la VGA (matrox g400) che la scheda audio (SuondBlaster PCI 128) sono già installate e funzionanti... ok, finite le congratulazioni passiamo alle domande/problemi : Come si fa a vedere una chiavetta USB? Mi spiego meglio.. Quando é partita la versione su cd del SO, e cioé prima di installarlo sul disco duro (  ) , vedevo sul desktop l'icona della chiave usb, dopodiché installo, tolgo il cd, riavvio e non c'é piu l'icona sul desktop, sflilo la chiave usb e la rinfilo diverse volte, ma il sistema non reagisce.. provo ad attaccare una fotocamera digitale, e mi esce fuori un messaggio tipo : rilevata fotocamera, con il relativo tasto per acquisire immagini, lo premo e mi da errore perché non riesce a trovare/installare il driver   seconda domanda.. posso installare QUESTO modem? sul sito del produttore non trovo driver per linux... se il modem non é compatibile, mi consigliate un modem economico che sia funzionante su linux? grazie a tutti e scusate la lunghezza del post... ah dimenticavo... come si installa un driver ?   | 
|   |   | 
|  10-11-2006, 11:57 | #2 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2005 Città: Roma 
				 | Quote: 
 http://atm.eagle-usb.org/wakka.php?w...gePrincipaleEn una volta era abbastanza facile installarli, da un po' di tempo hanno riscritto il driver e da li il processo d'installazione è diventato mooolto più complicato, cmq trovi la guida su come si compila e si installa il driver per il modem. Se non ti ci vuoi sbattere sopra, puoi comprare un qualunque modem ADSL con attacco Ethernet, li trovi intorno ai 30 Euro. | |
|   |   | 
|  10-11-2006, 12:23 | #3 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2002 Città: dintorni di Roma 
				 | Quote: 
   ma devo installare qualcosa per le periferiche usb tipo chiavette, etc oppure il fatto che non le vede é un problema diverso... | |
|   |   | 
|  10-11-2006, 12:33 | #4 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2005 Città: Roma 
				 | Quote: 
 Ciao H2K | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.