Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2006, 07:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/16614.html

I più recenti driver NVIDIA per chipset nForce avrebbero risolto i problemi di corruzione dei dati, a scapito però dell'occupazione della cpu

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 08:21   #2
Motosauro
Senior Member

L'Avatar di Motosauro

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Mah...
Io sono sempre dell'idea che una bella ipcop su uno scassone di pentium risolva questi problemi in modo molto più efficiente ed elegante
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 08:25   #3
UIQ
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Polirone
Veramente scandaloso

Una presa per i fondelli bella e buona da parte nei confronti dei clienti: Dopo la corruzione dei dati dei dischi fissi attivando il NCQ (mai del tutto risolta), la corruzione dei dati del firewall, l'AntiAliasing farlocco delle schede Serie 7, dell'unità video bacata delle 6800 Ultra ecc credo sia assolutamente chiaro che è meglio stare alla larga da Nvidia :-(((

P.S. Ho una Leadtek 6600GT AGP (che ha un problema irrisolvibile con la decodifica Smart dell'Nvidia/TT decoder), ma la prossima sarà certamente una ATI R600, Nvidia ha finito di prendere soldi da me!!!!
UIQ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 08:39   #4
Dr3amer
Senior Member

L'Avatar di Dr3amer

Iscritto dal: Mar 2005
mha... 1 anno di nforce4 e mai avuto questo tipo di problema ?_?
Dr3amer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 08:53   #5
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Io NF4 ce l'ho da un mesetto.. devo dire che va benissimo anche se sto Nvidia firewall mi da un po' di grattacapi ma credo dipenda dal fatto che non ci capisco nulla di firewall..

Alla fine sto active armor da più rogne che altro mi sembra di capire..
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 08:57   #6
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Sarò sfortunato io, ma non funziona per niente questo firewall
Ho provato a fargli chiudere delle porte aperte del Pc, non c'è stato verso,

rimanevano sempe aperte

Ho installato Zone alarm e come per incanto, tutte le porte bloccate

Sono veramente deluso da nVidia. Driver IDE che se abilitati ci mettono 2 minuti per caricare il sistema operativo invece che 20 secondi.
A un Lanaprty ho dovuto rimuovere i driver della shceda di rete in versione 6.70 e mettere quelli in verisone 6.53 perchè creschava sempre il sistema
Fanno cavolate anche su dei driver di rete
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 09:02   #7
ultimate_sayan
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
Certo, per l'utente finale non è mai facile accettare certi bug (soprattutto se si parla di corruzione di dati) però bisogna riconoscere che nVidia è stata la prima ad implementare un firewall nei propri chipset... e come tutte le novità all'inizio problemi e affidabilità sono il prezzo da pagare...
ultimate_sayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 09:03   #8
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dr3amer
mha... 1 anno di nforce4 e mai avuto questo tipo di problema ?_?
+ che altro, + di un anno che esiste il nforce4 e ancora non hanno corretto il bug hw?!?
Old 06-03-2006, 09:08   #9
Motosauro
Senior Member

L'Avatar di Motosauro

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da zappy
+ che altro, + di un anno che esiste il nforce4 e ancora non hanno corretto il bug hw?!?
Effettivamente questo da parte di Nvidia è abbastanza strano.Viene da pensare che il problema sia proprio a livello di progettazione
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 09:22   #10
UIQ
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Polirone
Non è una impressione, è esattamente così: Il problema è hardware, quindi irrisolvibile via software, se non appunto disattivando la funzionalità bacata!!!!
UIQ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 09:59   #11
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da UIQ
Non è una impressione, è esattamente così: Il problema è hardware, quindi irrisolvibile via software, se non appunto disattivando la funzionalità bacata!!!!
beh, TUTTO l'hw è fallato...
processori, chipset... l'ho scoperto guardando un datasheet dell'athlon 64... ci sono valanghe di bachi e la spiegazione di come aggirarli via sw... ho sentito che i nuovi centrino duo sono catastrofici...
quindi nulla di strano.
Old 06-03-2006, 10:12   #12
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
maledetti.. se c'è una cosa che non sopporto è la corruzione dei dati
è come una spada di damocle perennemente sopra di te
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 10:25   #13
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite
Sarò sfortunato io, ma non funziona per niente questo firewall
Quoto.

Uso firewall da sempre, e quando lessi dell'implementazione hw del firewall nel Nforce4 mi sono fiondato a comprare una AN8-Ultra.

Il firewall non è MAI funzionato!

Andiamo bene ...
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 10:30   #14
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Il problema e' che non hanno mai risolto _contemporaneamente_ il bug della corruzione dei dati e quello dei P2P che fanno andare in crash il pc.

E ad ogni modo mandare in stable dei driver che corrompono i dati mi danno da pensare che la fase di beta testing degli stessi non sia curata per bene...

anche io deluso possessore di nforce4 sli, piu' che altro per i driver penosi!
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 11:09   #15
Ricky3D
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Zena
"NVIDIA dovrebbe risolvere completamente i problemi di corruzione dei dati a partire dalle prossime versioni di chipset nForce, previsti al debutto assieme alle prossime generazioni di processore AMD Athlon 64 con supporto alla memoria DDR2.

Questo non fa che confermare l'impressione inziale, cioè che i problemi di corruzione dei dati con Active Armor abilitato siano dipendenti dall'implementazione del chipset nForce, e non da un limite dei driver. Le modifiche introdotte nei nuovi driver Forceware risolvono questo bug, senza tuttavia permettere di sfruttare al meglio le soluzioni chipset al massimo delle proprie potenzialità."

Della serie, abbiamo pompato per oltre un anno l'nforce 4 come must per chi ricerca le prestazioni videoludiche, ed ora che si avvicina il nuovo prodotto, iniziamo a coprirlo di m...
Se no, come si fa a vendere?
Intel Core 2 Duo E8400 cooled by Zalman 9700NT | DFI LanParty DK P35-T2RS | Club3D Nvidia 8800GTS 512MB | Team Xtreem Dark DDRII 800 2x2GB 4-4-4-12 | 2xHitachi 160 GB SATA2 Raid0 | WesternDigital 250GB SATA 2 16MB | SB X-Fi Extreme Music | Pioneer DVR-215-D | CM Mystique 632 Silver | EnermaX Modu82+ 625W | Samsung 205BW | Creative Inspire T5400 | Logitech MX1000 | Microsoft Comfort Curve Keyboard 2000 | Alice 7 Mega
Ricky3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 11:21   #16
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Iscritto dal: Jan 2005
Ho sentito solo problemi dagli utilizzatori di Active Armor... peccato perché se funzionasse sarebbe una gran cosa.
bist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 11:34   #17
riccardosl45
Senior Member

L'Avatar di riccardosl45

Iscritto dal: Apr 2005
Active Armor si può disattivare facilmente e non avere più problemi?
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30
riccardosl45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 12:00   #18
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da UIQ
P.S. Ho una Leadtek 6600GT AGP (che ha un problema irrisolvibile con la decodifica Smart dell'Nvidia/TT decoder), ma la prossima sarà certamente una ATI R600, Nvidia ha finito di prendere soldi da me!!!!
Buona fortuna!!
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 12:05   #19
Ricky3D
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da riccardosl45
Active Armor si può disattivare facilmente e non avere più problemi?
Basta non installare la suite di rete.
Io comunque ho installato tutto il 6.70 da circa due mesi, compresi i driver ide, e non ho problemi.
Intel Core 2 Duo E8400 cooled by Zalman 9700NT | DFI LanParty DK P35-T2RS | Club3D Nvidia 8800GTS 512MB | Team Xtreem Dark DDRII 800 2x2GB 4-4-4-12 | 2xHitachi 160 GB SATA2 Raid0 | WesternDigital 250GB SATA 2 16MB | SB X-Fi Extreme Music | Pioneer DVR-215-D | CM Mystique 632 Silver | EnermaX Modu82+ 625W | Samsung 205BW | Creative Inspire T5400 | Logitech MX1000 | Microsoft Comfort Curve Keyboard 2000 | Alice 7 Mega
Ricky3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 12:24   #20
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
A me è capitato di avere problemi di corruzzione sui file scaricati da internet (ma attraverso il chip di rete dell'nf4, dato che la connesione ad internet è delegata ad un router) nonché un paio di KByte/s di banda mancanti (connessione isdn, quindi si notano facilmente anche "ad occhio"), ma il brutto è che ciò avveniva sempre anche con active armor disabilitato(almeno nel sw di gestione, bisogna cercare qualcosa al riguardo anche nel bios o fare altro di particolare ?)
il tutto poi si è risolto passando ad utilizzare il chip di rete marvell anch'esso presente sulla mobo, senza nessun'altro intervento. recentemente ho messo anche il pacchetto completo 6.70 ma non ho più ri-testato la rete by nvidia...

qualcuno ha avuto una esperienza simile ?
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
L'IA agevola il phishing, secondo un nuo...
NASA X-59: conclusi i primi test di rull...
Addio plastica? Gli scienziati creano un...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP