|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/16614.html
I più recenti driver NVIDIA per chipset nForce avrebbero risolto i problemi di corruzione dei dati, a scapito però dell'occupazione della cpu Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Mah...
Io sono sempre dell'idea che una bella ipcop su uno scassone di pentium risolva questi problemi in modo molto più efficiente ed elegante |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Polirone
|
Veramente scandaloso
Una presa per i fondelli bella e buona da parte nei confronti dei clienti: Dopo la corruzione dei dati dei dischi fissi attivando il NCQ (mai del tutto risolta), la corruzione dei dati del firewall, l'AntiAliasing farlocco delle schede Serie 7, dell'unità video bacata delle 6800 Ultra ecc credo sia assolutamente chiaro che è meglio stare alla larga da Nvidia :-(((
P.S. Ho una Leadtek 6600GT AGP (che ha un problema irrisolvibile con la decodifica Smart dell'Nvidia/TT decoder), ma la prossima sarà certamente una ATI R600, Nvidia ha finito di prendere soldi da me!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
mha... 1 anno di nforce4 e mai avuto questo tipo di problema ?_?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Io NF4 ce l'ho da un mesetto.. devo dire che va benissimo anche se sto Nvidia firewall mi da un po' di grattacapi ma credo dipenda dal fatto che non ci capisco nulla di firewall..
Alla fine sto active armor da più rogne che altro mi sembra di capire.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Sarò sfortunato io, ma non funziona per niente questo firewall
![]() Ho provato a fargli chiudere delle porte aperte del Pc, non c'è stato verso, ![]() rimanevano sempe aperte ![]() ![]() Ho installato Zone alarm e come per incanto, tutte le porte bloccate ![]() Sono veramente deluso da nVidia. Driver IDE che se abilitati ci mettono 2 minuti per caricare il sistema operativo invece che 20 secondi. A un Lanaprty ho dovuto rimuovere i driver della shceda di rete in versione 6.70 e mettere quelli in verisone 6.53 perchè creschava sempre il sistema ![]() Fanno cavolate anche su dei driver di rete ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Certo, per l'utente finale non è mai facile accettare certi bug (soprattutto se si parla di corruzione di dati) però bisogna riconoscere che nVidia è stata la prima ad implementare un firewall nei propri chipset... e come tutte le novità all'inizio problemi e affidabilità sono il prezzo da pagare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Polirone
|
Non è una impressione, è esattamente così: Il problema è hardware, quindi irrisolvibile via software, se non appunto disattivando la funzionalità bacata!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
processori, chipset... l'ho scoperto guardando un datasheet dell'athlon 64... ci sono valanghe di bachi e la spiegazione di come aggirarli via sw... ho sentito che i nuovi centrino duo sono catastrofici... quindi nulla di strano. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
maledetti.. se c'è una cosa che non sopporto è la corruzione dei dati
è come una spada di damocle perennemente sopra di te |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Quote:
Uso firewall da sempre, e quando lessi dell'implementazione hw del firewall nel Nforce4 mi sono fiondato a comprare una AN8-Ultra. Il firewall non è MAI funzionato! Andiamo bene ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Il problema e' che non hanno mai risolto _contemporaneamente_ il bug della corruzione dei dati e quello dei P2P che fanno andare in crash il pc.
E ad ogni modo mandare in stable dei driver che corrompono i dati mi danno da pensare che la fase di beta testing degli stessi non sia curata per bene... anche io deluso possessore di nforce4 sli, piu' che altro per i driver penosi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Zena
|
"NVIDIA dovrebbe risolvere completamente i problemi di corruzione dei dati a partire dalle prossime versioni di chipset nForce, previsti al debutto assieme alle prossime generazioni di processore AMD Athlon 64 con supporto alla memoria DDR2.
Questo non fa che confermare l'impressione inziale, cioè che i problemi di corruzione dei dati con Active Armor abilitato siano dipendenti dall'implementazione del chipset nForce, e non da un limite dei driver. Le modifiche introdotte nei nuovi driver Forceware risolvono questo bug, senza tuttavia permettere di sfruttare al meglio le soluzioni chipset al massimo delle proprie potenzialità." Della serie, abbiamo pompato per oltre un anno l'nforce 4 come must per chi ricerca le prestazioni videoludiche, ed ora che si avvicina il nuovo prodotto, iniziamo a coprirlo di m... Se no, come si fa a vendere?
Intel Core 2 Duo E8400 cooled by Zalman 9700NT | DFI LanParty DK P35-T2RS | Club3D Nvidia 8800GTS 512MB | Team Xtreem Dark DDRII 800 2x2GB 4-4-4-12 | 2xHitachi 160 GB SATA2 Raid0 | WesternDigital 250GB SATA 2 16MB | SB X-Fi Extreme Music | Pioneer DVR-215-D | CM Mystique 632 Silver | EnermaX Modu82+ 625W | Samsung 205BW | Creative Inspire T5400 | Logitech MX1000 | Microsoft Comfort Curve Keyboard 2000 | Alice 7 Mega |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ho sentito solo problemi dagli utilizzatori di Active Armor... peccato perché se funzionasse sarebbe una gran cosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Active Armor si può disattivare facilmente e non avere più problemi?
![]()
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Zena
|
Quote:
Io comunque ho installato tutto il 6.70 da circa due mesi, compresi i driver ide, e non ho problemi.
Intel Core 2 Duo E8400 cooled by Zalman 9700NT | DFI LanParty DK P35-T2RS | Club3D Nvidia 8800GTS 512MB | Team Xtreem Dark DDRII 800 2x2GB 4-4-4-12 | 2xHitachi 160 GB SATA2 Raid0 | WesternDigital 250GB SATA 2 16MB | SB X-Fi Extreme Music | Pioneer DVR-215-D | CM Mystique 632 Silver | EnermaX Modu82+ 625W | Samsung 205BW | Creative Inspire T5400 | Logitech MX1000 | Microsoft Comfort Curve Keyboard 2000 | Alice 7 Mega |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
A me è capitato di avere problemi di corruzzione sui file scaricati da internet (ma attraverso il chip di rete dell'nf4, dato che la connesione ad internet è delegata ad un router) nonché un paio di KByte/s di banda mancanti (connessione isdn, quindi si notano facilmente anche "ad occhio"), ma il brutto è che ciò avveniva sempre anche con active armor disabilitato(almeno nel sw di gestione, bisogna cercare qualcosa al riguardo anche nel bios o fare altro di particolare ?)
![]() il tutto poi si è risolto passando ad utilizzare il chip di rete marvell anch'esso presente sulla mobo, senza nessun'altro intervento. recentemente ho messo anche il pacchetto completo 6.70 ma non ho più ri-testato la rete by nvidia... qualcuno ha avuto una esperienza simile ?
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.