|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: (vicino) Roma LOL!
|
[HELP] MSN Live! non mi fa aggiungere contatti...
Ciao a tutti,
premetto che non ho idea se questa sia la sezione giusta e in caso avessi sbagliato vi chiedo anticipatamente scusa. ![]() Ma veniamo al mio problema: il mio MSN non mi permette di aggiungere ulteriori contacts alla lista (mentre con gli utenti che ci sono già funziona tutto). ![]() Fra l'altro l'ho scoperto per caso poichè ho provato ad aggiungere 3 contact di amici nell'arco di una settimana e ho saputo che loro vedono il mio status mentre io non vedo il loro (la cosa assurda è che loro possono mandarmi msg istantenai mentre io, se non ho una chat aperta con loro in cui mi è possibile rispondere, non posso far altro che mandare delle email). Cos'altro posso dirvi? ah si, saranno due anni che uso MSN e che la lista nel tempo è cresciuta (ora conta 40 utenti, compresi i 3 con cui ho problemi) e posso aggiungere che con gli utenti che erano gia in lista da tempo non si verificano questi problemi. Non so se può servirvi ma ho installato: - MSN Live - MSN Plus - MSN Discovery Plus - Apatch E come firewall uso Outpost Pro 4. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Non ci credo. Ho loggato il mio MSN sul portatile e sono riuscito ad addare e vedere lo status di questi utenti. Convinto di aver quanto meno risolto il problema indirettamente, ho riloggato il mio pc principale e sorpresa! il problema persiste.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
Ciao,
ti consiglio di chiudere msn, eliminare le regole di accesso del programma create da outpost e quindi lasciare che il firewall ricrei il profilo di accesso al riavvio di messenger.
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ho disinstallato tutto MSN (e gli altri programmi ad esso relativi) e reinstallato da capo e ho fatto quanto mi hai detto tu (cancellando e facendo ricreare le regole di Outpost) ma niente. A questo punto andando su "Strumenti --> Opzioni --> Connessione" (di MSN Live!) mi dice: Quote:
Idee? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Hai provato utilizzando il vecchio messenger (quello incluso in windows) se ti dà lo stesso problema? Sul windows è attivato l'upnp?
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quel che riguarda UPnP non saprei proprio come vedere se è attivo o no sul mio Windows ma credo di si. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Per vedere se l'upnp è attivato vai su Connessioni di rete - Avanzate - Componenti di rete facoltativi.. - Servizi di rete - Dettagli; verifica che siano selezionate le seguenti voci:
- Client rilevamento e controllo periferiche gateway internet - Universal Plug and Play
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
No, per le altre voci va bene, l'importante è che siano selezionate le due che ti ho scritto sopra. Adesso ti posso consigliare di rieffettuare la procedura con outpost, magari dopo un riavvio.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Bah. Non so da cosa possa dipendere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Strano problema...
![]() Hai provato adesso ad eliminare i tre contatti e a reinserirli?
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ok... è successo... a furia di smanettare la situazione è definitivamente degenerata.
Poco fa un mio amico che vedevo sempre online sembrava fosse offline (incuriosito l'ho chiamato sul cel ed effettivamente era online). Quindi ora anche utenti gia in lista da tempo (come lui) scompaiono. Come se non bastasse ora ho dovuto disinstallare tutto MSN & soci perchè subito dopo che lancio MSN mi si apre la lista e inesorabilmente crasha (invocando DrWatson, manco fosse il Dr House dei pc). Purtroppo ho la sensazione che il danno sia di quelli hard. Quali cartelle e quali voci del registro devo cancellare per pulire al meglio possibile il pc dai residui di MSN? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ho avuto in questi giorni il tuo stesso problema. Ti spiego come ho risolto:
![]() |
#15 |
Senior Member
|
No no, che scherzi! A questo punto mi conviene fare come dici tu e mettere la beta almeno non metto la solita versione.
Cmq io non l'ho scritto prima ma ho eliminato delle Temp e un'intera cartella chiamata Windows Live messenger che si trovava dove dici tu. Ora ricerco la cosa dei contact perchè a naso direi che escluso il problema del UPnP magari è un problema di contact che non mi si aggiornano. EDIT: trovata la cartella che dici tu e un'altra chiamata semplicemente Messenger che ho cancellato (visto che Messenger base l'ho disinstallato e che il contenuto era un file con il nome del mio account e un'altra cartella). Dopo cena tento la via della beta!
Cerco: Trattative concluse: ddd (venditore semplicemente perfetto), supergiangi (venditore affidabile), MrOZ (venditore consigliato), Kev Jack (venditore consigliatissimo), neorunner (venditore perfetto), jinkky (venditore straconsigliato) Trattative in corso: nessuna Ultima modifica di Sengir[Nazgul] : 03-11-2006 alle 18:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
![]() ![]() ![]() Ah ho letto solo ora che funge...bene allora ci provo pure io!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
![]() qualche anima gentile che mi spiega passo passo come un bambino dell'asilo cosa devo fare? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.