Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2006, 10:21   #1
Sengir[Nazgul]
Senior Member

L'Avatar di Sengir[Nazgul]

Iscritto dal: Mar 2004
Città: (vicino) Roma LOL!
[HELP] MSN Live! non mi fa aggiungere contatti...

Ciao a tutti,
premetto che non ho idea se questa sia la sezione giusta e in caso avessi sbagliato vi chiedo anticipatamente scusa.

Ma veniamo al mio problema: il mio MSN non mi permette di aggiungere ulteriori contacts alla lista (mentre con gli utenti che ci sono già funziona tutto).
Fra l'altro l'ho scoperto per caso poichè ho provato ad aggiungere 3 contact di amici nell'arco di una settimana e ho saputo che loro vedono il mio status mentre io non vedo il loro (la cosa assurda è che loro possono mandarmi msg istantenai mentre io, se non ho una chat aperta con loro in cui mi è possibile rispondere, non posso far altro che mandare delle email).
Cos'altro posso dirvi? ah si, saranno due anni che uso MSN e che la lista nel tempo è cresciuta (ora conta 40 utenti, compresi i 3 con cui ho problemi) e posso aggiungere che con gli utenti che erano gia in lista da tempo non si verificano questi problemi.

Non so se può servirvi ma ho installato:
- MSN Live
- MSN Plus
- MSN Discovery Plus
- Apatch

E come firewall uso Outpost Pro 4.
Trattative concluse: ddd (venditore semplicemente perfetto), supergiangi (venditore affidabile), MrOZ (venditore consigliato), Kev Jack (venditore consigliatissimo), neorunner (venditore perfetto), jinkky (venditore straconsigliato)
Trattative in corso: nessuna
Sengir[Nazgul] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 10:50   #2
Sengir[Nazgul]
Senior Member

Non ci credo. Ho loggato il mio MSN sul portatile e sono riuscito ad addare e vedere lo status di questi utenti. Convinto di aver quanto meno risolto il problema indirettamente, ho riloggato il mio pc principale e sorpresa! il problema persiste.
Trattative concluse: ddd (venditore semplicemente perfetto), supergiangi (venditore affidabile), MrOZ (venditore consigliato), Kev Jack (venditore consigliatissimo), neorunner (venditore perfetto), jinkky (venditore straconsigliato)
Old 03-11-2006, 11:17   #3
ciccio13
Senior Member

L'Avatar di ciccio13

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Ciao,
ti consiglio di chiudere msn, eliminare le regole di accesso del programma create da outpost e quindi lasciare che il firewall ricrei il profilo di accesso al riavvio di messenger.
Old 03-11-2006, 11:34   #4
Sengir[Nazgul]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciccio13
Ciao,
ti consiglio di chiudere msn, eliminare le regole di accesso del programma create da outpost e quindi lasciare che il firewall ricrei il profilo di accesso al riavvio di messenger.
Io sinceramente le sto provando tutte davvero.
Ho disinstallato tutto MSN (e gli altri programmi ad esso relativi) e reinstallato da capo e ho fatto quanto mi hai detto tu (cancellando e facendo ricreare le regole di Outpost) ma niente.
A questo punto andando su "Strumenti --> Opzioni --> Connessione" (di MSN Live!) mi dice:
Quote:
"Connessione diretta a .NET Messenger Service

Sei connesso a Internet tramite connessione a una rete cablata

Sei connesso a Internet tramite NAT limitato da IP non UPnP. (Amministratore)"
A mio modestissimo parere il problema è questo relativo al NAT limitato ma non riesco a capire esattamente cosa potrei provare a fare. Ho aperto il mio router e sono andato a configurare una serie di porte che MSN usa (stando a quanto ho letto in giro). Ma nessuna novità, allora disperato ho disabilitato il firewall del router (tanto sto router fa pena) e non avendo nessun tipo di miglioria ho provato perfino a mettere la Zona Denuclearizzata. Nemmeno così sono riuscito.

Idee?
Old 03-11-2006, 11:46   #5
ciccio13
Senior Member

L'Avatar di ciccio13

Hai provato utilizzando il vecchio messenger (quello incluso in windows) se ti dà lo stesso problema? Sul windows è attivato l'upnp?
Old 03-11-2006, 11:49   #6
Sengir[Nazgul]
Senior Member

Quote:
Hai provato utilizzando il vecchio messenger (quello incluso in windows) se ti dà lo stesso problema? Sul windows è attivato l'upnp?
Il vecchio messenger lo ho disinstallato (intendo quello che windows installa di suo).
Per quel che riguarda UPnP non saprei proprio come vedere se è attivo o no sul mio Windows ma credo di si.
Old 03-11-2006, 11:59   #7
ciccio13
Senior Member

L'Avatar di ciccio13

Per vedere se l'upnp è attivato vai su Connessioni di rete - Avanzate - Componenti di rete facoltativi.. - Servizi di rete - Dettagli; verifica che siano selezionate le seguenti voci:
- Client rilevamento e controllo periferiche gateway internet
- Universal Plug and Play
Old 03-11-2006, 12:10   #8
Sengir[Nazgul]
Senior Member

Quote:
Per vedere se l'upnp è attivato vai su Connessioni di rete - Avanzate - Componenti di rete facoltativi.. - Servizi di rete - Dettagli; verifica che siano selezionate le seguenti voci:
- Client rilevamento e controllo periferiche gateway internet
- Universal Plug and Play
Universal Plug and Play era disabilitato mentre l'altra era OK. Cmq in quella pagina moltissime cose sono disabilitate...
Old 03-11-2006, 12:15   #9
ciccio13
Senior Member

L'Avatar di ciccio13

No, per le altre voci va bene, l'importante è che siano selezionate le due che ti ho scritto sopra. Adesso ti posso consigliare di rieffettuare la procedura con outpost, magari dopo un riavvio.
Old 03-11-2006, 12:26   #10
Sengir[Nazgul]
Senior Member

Quote:
No, per le altre voci va bene, l'importante è che siano selezionate le due che ti ho scritto sopra. Adesso ti posso consigliare di rieffettuare la procedura con outpost, magari dopo un riavvio.
Ho fatto tutto e non ci sono novità. MSN persiste nel dirmi del NAT limitato con IP non UPnP e i 3 utenti mi risultano tutt'ora offline (quando di uno ho la certezza che è online).

Bah. Non so da cosa possa dipendere.
Old 03-11-2006, 13:25   #11
ciccio13
Senior Member

L'Avatar di ciccio13

Strano problema...
Hai provato adesso ad eliminare i tre contatti e a reinserirli?
Old 03-11-2006, 14:05   #12
Sengir[Nazgul]
Senior Member

Quote:
Strano problema...
Hai provato adesso ad eliminare i tre contatti e a reinserirli?
Si
Old 03-11-2006, 17:44   #13
Sengir[Nazgul]
Senior Member

Ok... è successo... a furia di smanettare la situazione è definitivamente degenerata.
Poco fa un mio amico che vedevo sempre online sembrava fosse offline (incuriosito l'ho chiamato sul cel ed effettivamente era online). Quindi ora anche utenti gia in lista da tempo (come lui) scompaiono.

Come se non bastasse ora ho dovuto disinstallare tutto MSN & soci perchè subito dopo che lancio MSN mi si apre la lista e inesorabilmente crasha (invocando DrWatson, manco fosse il Dr House dei pc).

Purtroppo ho la sensazione che il danno sia di quelli hard. Quali cartelle e quali voci del registro devo cancellare per pulire al meglio possibile il pc dai residui di MSN?
Old 03-11-2006, 18:25   #14
Leosirth
Senior Member

L'Avatar di Leosirth

Iscritto dal: Sep 2004
Ho avuto in questi giorni il tuo stesso problema. Ti spiego come ho risolto:
  • Disinstalla MSN
  • Elimina qualsiasi file legato ad MSN (fatti un giro per l'HDD, cmq questo dovrebbe essere un potenziale percorso "*drive*:\Documents and Settings\*user*\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Windows Live Contacts") potrebbe essere necessario la visualizzazione dei file nascosti.
  • Riscarica il setup di MSN (io a questo punto ho preso la versione beta 8.1, ma non credo che dovresti avere altri problemi anche se prendi la 8.0)
  • Reinstalla e loggati (aspetta qualche minuto per la risincronizzazione dei contatti)
Old 03-11-2006, 18:52   #15
Sengir[Nazgul]
Senior Member

No no, che scherzi! A questo punto mi conviene fare come dici tu e mettere la beta almeno non metto la solita versione.

Cmq io non l'ho scritto prima ma ho eliminato delle Temp e un'intera cartella chiamata Windows Live messenger che si trovava dove dici tu. Ora ricerco la cosa dei contact perchè a naso direi che escluso il problema del UPnP magari è un problema di contact che non mi si aggiornano.

EDIT: trovata la cartella che dici tu e un'altra chiamata semplicemente Messenger che ho cancellato (visto che Messenger base l'ho disinstallato e che il contenuto era un file con il nome del mio account e un'altra cartella). Dopo cena tento la via della beta!

Ultima modifica di Sengir[Nazgul] : 03-11-2006 alle 18:54.
Old 03-11-2006, 19:42   #16
Sengir[Nazgul]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Leosirth
Ho avuto in questi giorni il tuo stesso problema. Ti spiego come ho risolto:
  • Disinstalla MSN
  • Elimina qualsiasi file legato ad MSN (fatti un giro per l'HDD, cmq questo dovrebbe essere un potenziale percorso "*drive*:\Documents and Settings\*user*\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Windows Live Contacts") potrebbe essere necessario la visualizzazione dei file nascosti.
  • Riscarica il setup di MSN (io a questo punto ho preso la versione beta 8.1, ma non credo che dovresti avere altri problemi anche se prendi la 8.0)
  • Reinstalla e loggati (aspetta qualche minuto per la risincronizzazione dei contatti)
Io non riesco a trovare la beta 8.1 di MSN Live... se mi passi il link mi fai un favorone
Old 03-11-2006, 19:55   #17
Leosirth
Senior Member

L'Avatar di Leosirth

Iscritto dal: Sep 2004
Windows Live Messenger 8.1 Beta
Old 03-11-2006, 20:02   #18
Sengir[Nazgul]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Leosirth
thx
Old 06-11-2006, 03:24   #19
Blood_Dragon
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Allora...pure io ho lo stesso problema ragazzi..ora prima di fare tutta quella trafila di cui nn ciò capito un cazzo :P volevo sapere se ti funziona...e se ti funge ci provo pure io...xche anche io so x certo che è online e mi visualizza il contatto offline...e per di piu se clicco su aggiungi contatto nn mi fa niente lasciandolo cosi comè....
Ah ho letto solo ora che funge...bene allora ci provo pure io!!
Blood_Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 03:41   #20
Blood_Dragon
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Niente nn va...ma xche porca troia? >.< help my
qualche anima gentile che mi spiega passo passo come un bambino dell'asilo cosa devo fare? sn disperato gente
Blood_Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
Embracer: nonostante chiusure e licenzia...
La letteratura può essere potenzi...
OpenAI, Altman e Ive: il dispositivo IA ...
PlayStation Stars, chiude il programma f...
Torino dichiara guerra agli incivili in ...
Seat sulla buona strada per produrre la ...
Le novità Cryorig al Computex 202...
ASUS svela i nuovi ExpertBook ed ExpertC...
HONOR 400 Pro 5G e 400 5G ufficiali! L’A...
Intel lancia nuovi processori Xeon 6 ott...
Xiaomi raddoppia con YU7: fino a 835 km ...
Al via la sesta edizione di Startup Mara...
Google Cloud potenzia l'offerta per il c...
Google rivoluziona Chrome: il browser ca...
Nissan Micra EV: ecco svelata l'erede el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian