| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  05-11-2006, 11:27 | #1 | |
| Member Iscritto dal: Nov 2006 
				 | 

Impossibile aggiungere applicazioni al database

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum e devo dire che sono non poco disperato. Ho installato da pochissimo la versione Dapper di Ubuntu e tutto contento ho copiato sul Desktop dei file mp3 che avevo precedentemente salvato su supporto USB. Dopodiché tramite Synaptic ho scaricato e installao il Beep Media Player. Cliccando col pulsante destro del mouse sul file mp3 -> Proprietà -> Apri Con, ho cliccato su Aggiungi per aggiungere il BMP nell'elenco delle applicazioni con le quali eseguire il file audio, seleziono dall'elenco Beep Media player e questo è il messaggio che viene fuori: Quote: 
 Mi è stato detto che è un problema esclusivo di Gnome, quindi ho provato a creare un nuovo utente e provando ad accedere come nuovo utente, il problema sembra essere risolto. Ora mi chiedo: è possibile che, tornando alle impostazioni iniziali di Gnome con l'utente principale, il problema possa risolversi? E se si, come posso fare per riportare le impostazioni a livello iniziale? Le uniche cose che ho fatto dopo aver installato Ubuntu sono state quelle di scaricarmi il Beep Media Player e di di aver scaricato un nuovo tema da un sito (gnome-look) e averlo in seguito sostituito con quello originale. Ho inoltre provato a scaricare un nuovo lettore audio pensando che il problema fosse solo per il BMP, ma ho notato che per ogni applicazione, non è pissibile essere aggiunta al database. Spero di essermi spiegato bene, e spero che qualcuno mi possa essere d'aiuto perché l'unica soluzione che mi viene in mente ora, è quella di formattare e reinstallare la distribuzione con conseguente perdita di dati etc etc. Grazie a tutti   | |
|   |   | 
|  05-11-2006, 13:00 | #2 | |
| Senior Member Iscritto dal: May 2005 
				 | Quote: 

__________________  [gnu/linux, in breve] [software libero, gnu, rms] [filosofia gnu] [perché l'oss non è tutto] [revolution os]   [supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] | |
|   |   | 
|  05-11-2006, 14:34 | #3 | 
				 | 
		Da quanto ho letto è un problema limitato alla sola Ubuntu, ma per ora ho risolto il problema reinstallando la distribuzione. Ho qualche timore comunque nello scaricare gli aggiornamenti del sistema perché mi sembra che la prima volta dopo aver installato Ubuntu, il problema si presentò proprio dopo aver scaricato tutti gli aggiornamenti disponibili per il sistema. Mi dispiace, ma non ho molti dati da fornire. Magari potreste dirmi se c'è qualche rischio nel non aggiornare il sistema oppure se posso stare tranquillo anche così senza avere rogne.. | 
|   |   | 
|  05-11-2006, 14:39 | #4 | |
				 | Quote: 

__________________  [gnu/linux, in breve] [software libero, gnu, rms] [filosofia gnu] [perché l'oss non è tutto] [revolution os]   [supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] | |
|   |   | 
|  05-11-2006, 17:26 | #5 | 
				 | 
		Credi sia opportuno installare Antivirus o Firewall? Io esco da una lunga esperienza windowsiana fatta di barricate contro worm e spyware, spero di non doverli temere così fortemente anche in Linux.. | 
|   |   | 
|  05-11-2006, 17:33 | #6 | |
				 | Quote: 

__________________  [gnu/linux, in breve] [software libero, gnu, rms] [filosofia gnu] [perché l'oss non è tutto] [revolution os]   [supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] Ultima modifica di Zorcan : 05-11-2006 alle 17:35. | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.