|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
programma per creazione forum
Ciao , volevo fare un sito internet con un forum , volevo sapere se esiste un programma , tipo quelli che usano i siti di forum gratis , dove in maniera piu o meno semplice si riesca a realizzare un bel forum.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Terni
|
Per mettere gli script per un forum ti serve di avere a disposizione uno spazio web con i requisiti richiesti: parliamo di database (MySQL ad esempio) e linguaggio server side (vedi PHP) ... dopodichè puoi scaricarti gli script per i forum (per iniziare il buon phpbb.com non è male, oppure simplemachines.org) e installare il tutto seguendo le apposite istruzioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma è facile da usare.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Prova ad installare easyphp sul tuo pc e cerca di comprendere il funzionamento di mysql e c.
http://www.easyphp.org/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Dipende molto dal tempo che hai a disposizione e da ciò che ci vuoi fare, è ovvio che imparare il php e poi usarlo per creare da zero un forum richiede un bel po' di tempo , fossi in te userei invece qualche forum open source già pronto e pieno di feature , come ti è già stato suggerito, che, partendo da zero, impiegheresti il quadruplo del tempo ad immaginare, realizzare , debuggare. A te la scelta
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Guarda che deve solo implementare un forum nel suo spazio non programmare una bulletin board...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
programmare il forum: 7gg /*idem di sopra*/ installare phpbb o altri già pronti nel suo spazio: 2gg /*qui invece mi sto tenendo largo e sto prendendo in esame mia madre che cerca di installare un forum, tenendo presente che non sa nemmeno cos'è*/ Il fatto stesso che abbia chiesto se è facile mi ha lasciato intendere che si debba cercare una soluzione rapida e immediata, proprio per questo gli ho evidenziato la struttura decisionale da adottare in quel modo, reinventare la ruota è una cosa che non mi ha mai affascinato.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
sto gia usando un forum gratuito , dove il tutto è molto intuitivo ed in un giorno ho fato tutto , pero ora volevo fare un sito mio e di programmazione non ne so niente ,pensavo che ci fosse qualche programma del tutto simile a quelli usati da forumfree che basta seguire le voci e aggiungerer sezioni cambiare immagini e tutte ste cose , senza pero passarci 2 mesi sopra di lavoro
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sinceramente ti sconsiglio di iniziare un progetto da zero a meno che tu non abbia intenzione in futuro di far fruttare in qualche modo queste acquisite conoscenze (lavoro o altro).
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ok grazie.
allora meglio se lascio stare a farmelo da solo. invece sai quanto possono chiedermi per farmelo fare da qualcuno?
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Tempo fa chiesi una customizzazione perché volevo una cosa fatta bene sul mio sito.. mi chiesero 1400 dollari (come inizio). Ho fatto da solo quello che avevo in mente modificando qualcosa di già esistente in meno di una settimana.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
alla fine ho messo un po di meno di tempo e in un week end di full immersion e sono riuscito da solo a creare il mio forum , ora se avete consigli per migliorarlo ditemi pure.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Io ne ho uno (consiglio). Postami l'indirizzo.
![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
è in firma
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.