|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Sincronizzare cartelle tra diversi pc
Sto facendo un progetto universitario insieme ad un altro studente, e spesso ci troviamo da me o da lui per sviluppare questo progetto. Il progetto contiene al suo interno diversi software e risiede in alcune cartelle predefinite, per un volume totale di circa 500mb.
La scocciatura principale è quella di dover trasferire ogni volta tutte le cartelle (opure cercare i file modificati e trasferire solo quelli) dal mio computer al suo. Come soluzione avevo pensato anche a creare una VPN con Hamaichi tra i due pc (entrambi collegati ad internet tramite adsl) e a tenere le cartelle su un solo pc condivise in rete... ma credo che nell'altro pc l'accesso risulterebbe troppo lento, data la scarsità delle linee adsl italiane. Quindi quello che cercavo è questo: un programma che, quando eseguito, analizzi e confronti determinate cartelle tra i due pc, e che sincronizzi i file contenuti in essa (ovvero, confronti le date di ogni file, e, per ogni file diverso, copi la versione più recente nell'altro pc). Esiste qualche programma (anche commerciale) che faccia al caso mio? Se non sbaglio nei vecchi Windows c'era la Sincronia file che forse faceva quello che chiedo... ma in XP non la trovo più! Ogni suggerimento è ben accetto. Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Acquabona (Reggio Emilia)
|
Ciao, ti allego quello che ho trovato in rete, visto che avevo la tua stessa necessità :
http://www.uiciechi.it/osi/uiciechii.../Sincroni.html Secondo me è quello che ti interessa. ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
|
Ti consiglio SyncBack in versione Free.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Grazie a entrambi, ci darò un occhiata.
Intanto mi hanno consigliato anche ViceVersa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Catania/Caltanissetta
|
Ti consiglio un software che permette di sincronizzare in maniera semplicissima con le opzioni di aggiornamento, comparazione, backup completo ecc ecc.
Viceversa 2.0 veramente ottimo. personalmente lo utilizzo per sincronizzare una partizione del fisso con una cartella del laptop. ciuz! PS: non è free, ma la licenza non costa tanto.
Macbook Nero 2.0 GHZ 2Gb Ram,80Gb hd.... amore a prima vista!!!... ![]() Srv: Amd 64x2 4200+ AM2,Gecube X1900Gt,2x1Gb Kingstone,WD250 +Maxtor320 Ultima modifica di Markex84 : 04-03-2006 alle 09:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
soluzione per sincronizzazione cartelle e file microsoft
HOW TO: Utilizzare la funzionalità Sincronia file in Windows XP
qui trovate tutto http://support.microsoft.com/?id=307885 Saluti Roberto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Quote:
Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Segnalo anche Sincronizzazione Cartelle!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Anche io ho bisogno di un software simile.
In pratica quello che mi serve è un programma che resta in background finche non viene attaccato un determinato volume esterno du usb ed allora questi riconosciuto il nome del volune ci compia una serie di cartelle. Tipo attaccao il Pippo e mi sincronizza con Pippo le cartelle A B e C attacco Pippo2 e mi sincronizza con Pippo2 D E ed F. Mi chiedevo se SyncBack fa questo tipo di operazioni in automatico in background.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.