|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Problemi con x1900xt
Sistema operativo: Win Xp Professional
Cpu: Intel Pentium 4 3.2 Memoria: 2 banchi da 512Mb Kingston Alimentatore: Enermax 460W Scheda video: ati radeon x1900xt 256 Scheda madre: Asus P5LD2 HD: Maxtor 200Gb Monitor: Samsung 931bf Ogni qualvolta faccio partire un gioco (pes5 o pes6, gli unici che ho installato) il pc si riavvia automaticamente. Lo stesso problema si verifica dopo un po' quando avvio l'Ati Control Panel nella sezione 3d: c'è un'auto che cammina lungo una strada...ebbene dopo un po' il pc si impalla con un bip seguito da altri 3 bip più ravvicinati. L'alimentatore che ho acquistato risponde alle specifiche richieste dalla scheda video video ovvero potenza superiore ai 450W e 30A su i 12V (l'Enermax arriva a 33A sotto i 12V). Di che si tratta? Scheda video che non va? Caspita è nuova. La mando in garanzia? Aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: velletri(rm)
|
controlla e aggiorna per prima cosa tutti i driver e anche il bios della scheda madre poi i driver della scheda video devi usare i catalyst 6.9 o gli omegadriver comunque recenti se ancora non va prova a scambiare di slot le ram o provarle una per volta
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
La GPU scalda molto, metti qualke ventola al case.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ho provato a scambiarle le memorie sia in modalità single channel che in modalità dual channel. Ho provato con un solo banco anche ma il problema persiste ugualmente.
Dove la devo mettere l'altra ventola? Sei sicuro che può essere solo un problema di ventilazione? O magari è proprio la scheda video che non parte? La cosa strana è che il monitor diventa scuro quando avvio dal Control Catalyst il settaggio del 3d. C'è una macchinina che procede lungo una strada... Dopo una decina di secondi il monitor diventa scuro. Segue un bip più lungo e poi 3 bip ravvicinati... ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Provala su un'altra mobo, vedi se funza?
Se non funza fattelà cambiare e ancora in garanzia. Pare di aver letto una volta su un forum inglese che le Ati sul tuo chipset anno qualke problema di compatibilità, ma si trattava di una x1600. Se ai la possibilità montaci una Nvidia serie 6000, costano pochissimo, cosi vedi se la mobo e ok, potrebbe essere difettosa la mobo, chissà qualke condensatore rotto in fase di assemblaggio, controlla il tutto, assicurati di aver collegato i cavi di alimentazione, controlla bene i molex dell'alimentatore ecc ecc. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Domani farò due prove.
Monterò un'altra scheda video sulla mobo e proverò anche un'altra scheda madre. Se dovesse essere un problema di scheda madre quale mi consiglieresti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Cmq ho scoperto un'altra cosa: il pc si riavvia anche se mando in esecuzione file video in formato avi...
![]() ![]() ![]() Queste Ati, sarà che sono performanti ma danno tanti di quei problemi!!! Rivoglio la mia vecchia galaxy 6600 gt!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Quote:
Inoltre per i beep controlla il manuale della mobo, a ogni successione di beep corrisponde un guasto
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
te lo dico subito...cmq sono perplesso sul fatto che il pc si riavvii anche quando voglio vedere un file avi...mah...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Su che voce devo andare per vedere la temperatura?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Pes 6 si riavvia a 51 gradi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Quote:
Secondo me e' rotta la vga o la mobo, prova come suggerito un'altra vga sulla tua mobo e la x1900 su un altro pc se puoi, cosi vedi effettivamente se una delle due e' guasta e la mandi in rma
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Allora oggi ho montato una Ati x550.
Il sistema funziona alla grande. Non ho avuto però la possibilità di montare la x1900xt su un'altra scheda madre. Oggi è l'ultimo giorno in cui posso usufruire della resa. Dunque rendo il prodotto a monclick. Cosa mi consigliate? Me la faccio rispedire o mi faccio restituire i 265 euro investendoli su una nvidia a 512 mega? Sono davvero confuso. Qualcuno ha la radeonx1900xt con scheda asus p5ld2? Se invece il problema mi si ripresenta che scheda madre devo prendere? Grazie 1000 per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.