|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bolo by Night...
|
Nuovo serverino...
Che cambiare in un dual Pentium 4 2,4 ghz 2U con 4Gb di ram e 3dRage Pro^
Pensavo di comprare una mobo nuova ma non ho idea di dove andare a sbattere la testa... Ho guardato e ho visto solo molte schede madri per intel 8080...<siamo tornati indietro??? ![]() Non volevo spendere una follia ma pensavo ad un dual pentium D o similari anche se il Qx6700 mi tira moltissimo... Qualche consiglio? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
dipende dalla potenza che necessita il server, e dal biudget a tua disposizione
senza spendere un patrimonio e rimanendo su piattaforma desktop, già passando ad un core 2 duo e6600 noteresti un incremento prestazionale notevole. Poi se il budegt ti permette di prendere un qx6700 meglio ancora ![]() Per la ram affiancagli 2 x 2 gb ddr2 667 mhz come scheda madre la Asus P5W64 WS Pro 290 € è il top su socket 775lga desktop dal punto di vista dello storage (hard disk vari) riutilizzi qualcosa dalla vecchia configurazione?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bolo by Night...
|
Si come hdd ho da riciclare 2x750gb e 2wd Raptor da 47gb... ma quelli non sono un problema... io ho quattro stecche di ram ddr2 533 da un giga dici che non vale la pena riutilizzarle? Non le ho mai usate per overclock ma sono Adata... hanno sempre lavorato a voltaggio standard e timings rilassati ...
avevo gia guardato la 64ws pro e pensavo di prendere quella passere a un e6600 sarebbe buono ma pensavo di montare il quad. che ali ci devo mettere^ ho un 535w delle enermax Coolergiant VH che usavo sul desktop e che sto per cambiare con uno da 1000w. Va Bene secondo te? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.