|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Passaggio da Nikon Coolpix 4300
Ciao,
ho letto nel forum le discussioni con i consigli per acquistare una nuova digitale e ho anche cercato nei siti appositi le recensioni alle nuove macchine, il problema è che non sono riuscita a orientarmi da sola nel marasma di informazioni a disposizione. Ecco il mio quesito: possiedo una Nikon Coolpix 4300 e vorrei passare a una nuova macchina digitale. Sto cercando una macchina che sia compatta o quantomeno + piatta della coolpix che ho, abbia un tempo di scatto molto vicino a quello di una reflex, faccia foto di ottima qualità dato che spesso e volentieri le stampo e abbia anche tutte le altre caratteristiche base della coolpix che ho già (flash integrato, macro, possibilità di fare video etc). Vorrei anche che fosse un 8 megapixel per evitare di doverla cambiare a breve, visto quel che costano (la coolpix mi costo' 500€, a suo tempo). Grazie a chi mi vorrà aiutare!!!
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Senza dubbio tu sta cercando la Canon Ixus 800 ....ma per essere un compatta costa un po troppo |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Il problema è che è una 6 MP e io preferivo investire su una 8 MP così da tenermela per un pò! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Qualcuno sa dirmi qualcosa delle Casio Exilim??? Come sono?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Ma in che formato gigantesco devi stampare perchè ti siano indispensabili 8 Mpx?
Con 3 Mpx si stampa già tranquillamente un A4, con 6 Mpx arrivi ad un A3 e oltre.
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Forse ho sempre sbagliato, ma ho sempre ritenuto che una macchina con + MP avesse risultati qualitativamente migliori in fase di stampa, anche a formati normali. Ovvio che l'intenzione di stampare formato poster c'è, ma capiterà qualche volta e non sarà la norma. Scegliere la digitale sta diventando complicato...ma quali sono le compatte migliori esistenti ad oggi? |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la mancanza di un 1 mb di risoluzione la puoi appagare con il buon zoom ottico da 4x e poi sinceraemnte che ci devi fare con 7 8 mb di risoluzione...esiste anke la 650 che ha 7.1 mb ma uno zoom da 3x oppure la nikon 7900 |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
ciao, forse devo cominciare a capirci un pò di più prima di comprare una nuova digitale...Hai forse un link in cui capire perchè è meglio privilegiare uno zoom 4x piuttosto che 1MP in +? Insomma, come faccio a capire i criteri secondo i quali una compatta può essere preferita ad un'altra? Io voglio una digitale che scatti velocemente, abbia un'altissima qualità in fase di stampa a qualsiasi formato (o quasi) e che sia compatta. Un pò come le vecchie macchine fotografiche compatte a pellicola: portavi il negativo in stampa e potevi farti i poster!!! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ciao,
alla fine sono ancora titubante fra: CANON Digital Ixus 800 IS CANON Digital Ixus 850 IS CASIO Exilim Zoom EX-Z850 CASIO Exilim Zoom EX-Z1000 voi cosa ne dite? A me serve una macchina veloce, che faccia la foto nel momento stesso in cui pigio il tasto, che riesca a scattare una foto senza "non mossa" senza il flash , e che faccia belle foto stampabili anche in formato poster. Ah, mi serve anche che duri per un pò....cambio fotocamera ogni 3 anni circa. Grazie! |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Caspita, + leggo il forum e + trovo altre macchine...
Adesso mi sono orientata sulle Canon...e le powershot come sono? Ho visto che la 630 non è male (fino ad adesso mi sembra di aver capito che è meglio meno megapixel e un sensore + grande, piuttosto che il contrario) e tutto sommato non mi sembra enorme...sbaglio? Ragazzi, scusate se sono torda ma proprio non so decidermi... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Mi confermate che la Canon powershot 630 non ha lo stabilizzatore (anti-shake)?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
|
niente stabilizzatore sulla 630, ma non è proprio fondamentale considerando che è piuttosto compatta e lo zoom non è eccessivo.
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Grazie!
Ma esiste una macchina che sia "da borsetta" e abbia contemporaneamente: - sensore CCD 1/1.8" - 7 o 8 MP - zoom ottico 4x - stabilizzatore di immagine ??? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bulgarograsso
|
Canon 710 is
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Dove posso trovare foto scattate con la A630?
Comunque preferisco un sensore + grande allo stabilizzatore (ma se ci sono entrambi, è molto meglio!) |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bari
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Alla fine, se la giocano:
Canon A630 Casio Ex-Z850 |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque, devo decidere se la differenza in termini di qualità è talmente evidente da inficiare il beneficio che avrei nel possedere una digitale minuscola come la Casio. Grazie per le dritte!!! Ultima modifica di redda : 02-11-2006 alle 00:26. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
Vorrà dire che mi prenderò la Canon A630 e una borsetta + grande! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.