|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Reflex Canon Eos 400D: sì o no?
Dopo 3 anni di onesto lavoro temo che la G3 cominci ad avere qualche problemino: mi pare di aver visto nelle ultime foto un pixel rosso sempre nella stessa posizione... Ha sempre fatto buone foto, anche se il più delle volte da ritoccare quanto a livelli, bilanciamento del bianco e occhi rossi (una piaga per le foto col flash)... Ora, complice anche la possibilità di prenderla a metà prezzo coi punti esselunga, mi farebbe gola la reflex 400D della Canon.
Secondo voi, a parte i megapixel (10 contro 4) è un bel salto di qualità? Le foto che fa questa reflex necessitano sempre di aggiustamenti in postproduzione come mi capita di fare con la G3? E con gli occhi rossi come se la cava? Ho letto da più parti, anche qui, che l'ottica in dotazione è scarsa: ma non ci si può fare proprio nulla? Se non si possono fare le macro poco importa, ma almeno le foto in interni? Altra cosa meno importante: la G3 aveva in dotazione il telecomando...nella 400D non mi pare averlo visto, o sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Quote:
Il telecomando per la 400d è opzionale se ne trovano anche compatibili a 20/30 euro, se vuoi vedere diverse foto dello scarso obiettivo puoi fare un giro qui http://www.pbase.com/cameras/canon/ef_s_1855_35
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
|
oggi ho avuto modo di prendere in mano la 400d e la pentax k100d con gli obiettivi in kit. Beh, dal punto divista costruttivo c'è un abisso a favore degli obiettivi pentax anche come luce, però i 10 mpix (contro i 6 della pentax) sono una bella differenza. A mio parere, se puoi, prendi solo il corpo macchina della 400d e lascia stare il 18-55 (anche la ghiera della messa a fuoco pare debba rompersi da un momento all'altro) e rivolgiti poi su internet per obiettivi compatibili (parlano bene dei sigma in rapporto al prezzo). Spendi forse un po' in più, ma è una piccola percentuale rispetto al totale
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Da un test tra 400D+kit e pana FZ50 la lente in kit definita "ciofeca" in confronto al parco ottiche disponibile non è uscita cosi male.
Certo che un tamron 17-50F2.8 (380€) è difficile sconsigliarlo. Da ricordare che quello che da un grande contributo nell' avere foto qualitativamente superiori a quelle producibili con le compatte sono le lenti. Purtroppo (o meglio , per fortuna ![]() ![]() Ciauz Pat
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma infatti non perlavo di risutati fotografici, non avendola provata non potrei che dire baggianate. Dicevo solo che dal punto di vista di costruzione e materiali il 18-55 del kit pare un giocattolino. Poi, ma magari era colpa di quello specifico obiettivo, mi è sembrato piuttosto "duro" da spostare...cioè bisogna applicare molta forza per ruotarlo. Questo però, ripeto, potrebbe essere causa del fatto che era la macchina esposta e che magari mani poco delicate abbiano potuto rovinarlo
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
no no, tranquillo...non l'ho forzata. Quella della messa a fuoco è sulla punta dell'obiettivo ed è piccolissima (un po' scomoda) e quando l'ho spostata sono stato attento a switchare su MF. Quella che mi è parsa dura era qulla dello zoom, ma come ho già detto potrebbe anche essere colpa dell'usura "da esposizione". Ma durezza a parte era prorpio la prima impressione che mi ha colpito negativamente. A fianco c'erano altri obiettivi canon che ispiravano tutt'altra impressione (costavano però come la 30d). Cmq sia non è che voglio fare una battaglia contro il kit della 400d, era solo una mia impressione personale sul primo impatto con quella lente
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.