Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2006, 14:22   #1
lupomike
Member

L'Avatar di lupomike

Iscritto dal: Nov 2002
Reflex Canon Eos 400D: sì o no?

Dopo 3 anni di onesto lavoro temo che la G3 cominci ad avere qualche problemino: mi pare di aver visto nelle ultime foto un pixel rosso sempre nella stessa posizione... Ha sempre fatto buone foto, anche se il più delle volte da ritoccare quanto a livelli, bilanciamento del bianco e occhi rossi (una piaga per le foto col flash)... Ora, complice anche la possibilità di prenderla a metà prezzo coi punti esselunga, mi farebbe gola la reflex 400D della Canon.
Secondo voi, a parte i megapixel (10 contro 4) è un bel salto di qualità? Le foto che fa questa reflex necessitano sempre di aggiustamenti in postproduzione come mi capita di fare con la G3? E con gli occhi rossi come se la cava?
Ho letto da più parti, anche qui, che l'ottica in dotazione è scarsa: ma non ci si può fare proprio nulla? Se non si possono fare le macro poco importa, ma almeno le foto in interni?
Altra cosa meno importante: la G3 aveva in dotazione il telecomando...nella 400D non mi pare averlo visto, o sbaglio?
lupomike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 15:24   #2
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Quote:
Originariamente inviato da lupomike
Dopo 3 anni di onesto lavoro temo che la G3 cominci ad avere qualche problemino: mi pare di aver visto nelle ultime foto un pixel rosso sempre nella stessa posizione... Ha sempre fatto buone foto, anche se il più delle volte da ritoccare quanto a livelli, bilanciamento del bianco e occhi rossi (una piaga per le foto col flash)... Ora, complice anche la possibilità di prenderla a metà prezzo coi punti esselunga, mi farebbe gola la reflex 400D della Canon.
Secondo voi, a parte i megapixel (10 contro 4) è un bel salto di qualità? Le foto che fa questa reflex necessitano sempre di aggiustamenti in postproduzione come mi capita di fare con la G3? E con gli occhi rossi come se la cava?
Ho letto da più parti, anche qui, che l'ottica in dotazione è scarsa: ma non ci si può fare proprio nulla? Se non si possono fare le macro poco importa, ma almeno le foto in interni?
Altra cosa meno importante: la G3 aveva in dotazione il telecomando...nella 400D non mi pare averlo visto, o sbaglio?
L'ottica in dotazione non è scarsa basta diaframmarla un pò per farci buone cose insomma vale quello che costa (meno di 100 euro).Ci si può fare nulla? si usarla un pò più chiusa oppure comprarne un altra è per questo che si prende una reflex altrimenti uno prenderebbe una compatta.Negli interni anche se l'ottica non è luminosissima puoi sempre alzare gli iso e avere foto pulite.

Il telecomando per la 400d è opzionale se ne trovano anche compatibili a 20/30 euro,

se vuoi vedere diverse foto dello scarso obiettivo
puoi fare un giro qui
http://www.pbase.com/cameras/canon/ef_s_1855_35
Old 02-11-2006, 19:33   #3
lucapetra
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
oggi ho avuto modo di prendere in mano la 400d e la pentax k100d con gli obiettivi in kit. Beh, dal punto divista costruttivo c'è un abisso a favore degli obiettivi pentax anche come luce, però i 10 mpix (contro i 6 della pentax) sono una bella differenza. A mio parere, se puoi, prendi solo il corpo macchina della 400d e lascia stare il 18-55 (anche la ghiera della messa a fuoco pare debba rompersi da un momento all'altro) e rivolgiti poi su internet per obiettivi compatibili (parlano bene dei sigma in rapporto al prezzo). Spendi forse un po' in più, ma è una piccola percentuale rispetto al totale
Old 02-11-2006, 22:04   #4
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Da un test tra 400D+kit e pana FZ50 la lente in kit definita "ciofeca" in confronto al parco ottiche disponibile non è uscita cosi male.

Certo che un tamron 17-50F2.8 (380€) è difficile sconsigliarlo.

Da ricordare che quello che da un grande contributo nell' avere foto qualitativamente superiori a quelle producibili con le compatte sono le lenti.

Purtroppo (o meglio , per fortuna ) le reflex nascono anche per poter avere lenti intercambiabili , qualitativamente " one lens fits all focal lenghts" non è l' approccio adatto

Ciauz
Pat
Old 02-11-2006, 22:10   #5
lucapetra
Senior Member

ma infatti non perlavo di risutati fotografici, non avendola provata non potrei che dire baggianate. Dicevo solo che dal punto di vista di costruzione e materiali il 18-55 del kit pare un giocattolino. Poi, ma magari era colpa di quello specifico obiettivo, mi è sembrato piuttosto "duro" da spostare...cioè bisogna applicare molta forza per ruotarlo. Questo però, ripeto, potrebbe essere causa del fatto che era la macchina esposta e che magari mani poco delicate abbiano potuto rovinarlo
Old 02-11-2006, 22:48   #6
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Quote:
Originariamente inviato da lucapetra
mi è sembrato piuttosto "duro" da spostare...cioè bisogna applicare molta forza per ruotarlo. Questo però, ripeto, potrebbe essere causa del fatto che era la macchina esposta e che magari mani poco delicate abbiano potuto rovinarlo
La ghiera dello zoom del 18-55 non mi sembra dura, non è che hai provato a muovere quella della messa a fuoco mentre smanettavi? Perchè quella non è dura ma proprio bloccata (quindi l'hai forzata) quando il selettore è in modalità af. Il 18-55 non è come le altre ottiche canon usm che permettono di muovere la ghiera del fuoco anche in modalità af
Old 02-11-2006, 23:14   #7
lucapetra
Senior Member

no no, tranquillo...non l'ho forzata. Quella della messa a fuoco è sulla punta dell'obiettivo ed è piccolissima (un po' scomoda) e quando l'ho spostata sono stato attento a switchare su MF. Quella che mi è parsa dura era qulla dello zoom, ma come ho già detto potrebbe anche essere colpa dell'usura "da esposizione". Ma durezza a parte era prorpio la prima impressione che mi ha colpito negativamente. A fianco c'erano altri obiettivi canon che ispiravano tutt'altra impressione (costavano però come la 30d). Cmq sia non è che voglio fare una battaglia contro il kit della 400d, era solo una mia impressione personale sul primo impatto con quella lente

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP