Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2006, 11:22   #1
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Esercizio in C!!!

http://twiki.di.uniroma1.it/twiki/vi...1/AD/Homeworks

per favore qualcuno che riesce a fare questi 2 esercizi...sono per un mio amico...è programmazione in C

mi ha specificato inoltre che devono essere fatti solamente con la libreria "stdio.h"

grazie a tutti
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 11:43   #2
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
com'é sta storia ? il tuo amico si vergogna di chiederlo pubblicamente di persona ?
comunque ecco l'esercizio risolto:
Codice:
#include <stdio.h>

int main()
{
   int mat[] = { 115, 116, 117, 100, 105, 97, 32, 97, 115, 105, 110, 111, 33, 33, 33, 0 };
   int i = 0;

while ( mat[i] )
      putchar( mat[i++] );

putchar( '\n' );

return 0;
}
é un consiglio
Old 23-10-2006, 12:02   #3
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da coatto87
http://twiki.di.uniroma1.it/twiki/vi...1/AD/Homeworks

per favore qualcuno che riesce a fare questi 2 esercizi...sono per un mio amico...è programmazione in C
Qui non si fanno i compiti altrui.

Vergogna al tuo amico che si fa fare i compiti dagli altri invece di studiare per risolverli: bello studente che è!

E vergogna a te che ti presti al suo gioco invece di riportarlo sulla retta via: bell'amico che sei!
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 12:03   #4
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Hardware Upgrade è pieno di gente della Sapienza vedo

la verità è che il misterioso amico sono io, che ho dimenticato anche le cose più basilari

mi vergognavo perché un system programmer come me non può abbassarsi al livello di quegli homeworks!!
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 12:05   #5
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da 71104
la verità è che il misterioso amico sono io, che ho dimenticato anche le cose più basilari
Ma non ci credo neanche se lo vedo, guarda
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 12:11   #6
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da 71104
Hardware Upgrade è pieno di gente della Sapienza vedo

mi vergognavo perché un system programmer come me non può abbassarsi al livello di quegli homeworks!!
e allora compila e lancia il mio programmino, ti uscirá un consiglio utile
ti chiedo solo di non segnalarmi
Old 23-10-2006, 12:15   #7
danyw3b
Senior Member

L'Avatar di danyw3b

Iscritto dal: May 2003
Città: http://localhost/
Quote:
Originariamente inviato da trallallero
com'é sta storia ? il tuo amico si vergogna di chiederlo pubblicamente di persona ?
comunque ecco l'esercizio risolto:
Codice:
#include <stdio.h>

int main()
{
   int mat[] = { 115, 116, 117, 100, 105, 97, 32, 97, 115, 105, 110, 111, 33, 33, 33, 0 };
   int i = 0;

while ( mat[i] )
      putchar( mat[i++] );

putchar( '\n' );

return 0;
}
é un consiglio
Questo è lo svolgimento del primo o del secondo?(tanto per curiosità )
danyw3b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 12:27   #8
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da danyw3b
Questo è lo svolgimento del primo o del secondo?(tanto per curiosità )
beh, forse l'ho fatto un pó complesso ma son riuscito a farne uno che li risolve entrambi
Old 23-10-2006, 12:44   #9
danyw3b
Senior Member

L'Avatar di danyw3b

Servirebbero singoli!
Old 23-10-2006, 13:00   #10
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
beh, forse l'ho fatto un pó complesso ma son riuscito a farne uno che li risolve entrambi
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 13:05   #11
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da cionci
quando ho visto il tuo nome m'é preso un colpo
pensavo volessi ammonirmi
Old 23-10-2006, 13:26   #12
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:

in realtà è la soluzione già pronta e valida per tutti i thread dello stesso tenore...
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 13:32   #13
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da jappilas

in realtà è la soluzione già pronta e valida per tutti i thread dello stesso tenore...
la mettiamo come risposta automatica a tutti i 3d di questo tipo ?
la accendiamo ?
non voglio soldi eh, pura filantropia
Old 23-10-2006, 16:27   #14
Blackat
Senior Member

L'Avatar di Blackat

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Acireale
Scusate l'intrusione...ma avete notato la procedura di consegna dei compiti ?!?!?

Riporto la procedura

Quote:
0) Gli homework devono essere sottomessi entro il termine stabilito per essere ritenuti validi. Per l'orario della consegna fa fede quello del mail server.

1) Seguire esattamente le specifiche dell'input e dell'output

2) Non includere getchar() o scanf() alla fine del codice dell'esercizio (utilizzatelo per provare il funzionamento ma non includete le istruzioni di attesa alla fine del file nella versione inviata).

3) Leggere l'input con scanf semplici. Es: scanf("%d",&n) per leggere un intero n

4) Nominare i files con la seguente regola: (nome)(cognome)(anno di nascita)(esercizio) Es: mariorossi19801.exe per Mario Rossi con anno di nascita 1980 e codice dell'esercizio 1 versione eseguibile

5) Per ogni esercizio inviare il sorgente (.c) e l'eseguibile (.exe)

6) Per inviare i files sorgenti ed eseguibili:

6.1) collegarsi al sito http://home.altervista.org/site/

6.2) inserire in alto a destra _user: programmazione1 _password: programmazione1ad

6.3) si apre una pagina di pannelli con molte scelte, selezionare: _Gestione Files

6.4) fare click nella colonna FILE sulla cartella Homework

6.5) click sul pulsante INVIA FILES

6.6) caricare i files nell'elenco mediante il pulsante Sfoglia

6.7) quando si sono caricati tutti i files click sul pulsante in fondo alla pagina chiamato Invia Files

6.8) verificare che nella colonna File compaiano i files da voi caricati

6.9) click in alto a destra sulla voce _Log Out per terminare

7) Non copiare dagli altri, sarà effettuato un controllo di differenze e se la percentuale di differenze sarà bassa il compito verrà rifiutato.
Ora mi chiedo...ma il punto 7 è una presa per il culo del prof o cosa ?

Ma il sistema tipo "quando hai il compito pronto me lo invii via mail" no, vero ???

Oppure mi fai un archivio .zip di tutto e faccio uno script php che fa l'upload no, vero ?

MAH!!!
Old 23-10-2006, 18:54   #15
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
fashufasuhiasfihusafhiufshusfhufas dai potevate aiutarlo

vabbè...era x l'esonero :P
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 20:19   #16
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Quote:
Originariamente inviato da Blackat
Scusate l'intrusione...ma avete notato la procedura di consegna dei compiti ?!?!?
lascia perde, quelli di quel canale hanno una prof completamente mongoloide -.-'
l'unico 18 della mia carriera universitaria l'ho avuto da sta cojona

il sito, mantenuto da un professore molto bravo, dispone anche di un sistema per l'upload di piccoli files (come ad esempio sorgenti) che è stato usato già più volte per altri corsi, questa deficiente invece ha aperto un account su Altervista e vuole addirittura che gli mandino L'ESEGUIBILE!!!!

e se qualcuno ci piazza il virus?
Old 23-10-2006, 20:54   #17
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da coatto87
fashufasuhiasfihusafhiufshusfhufas dai potevate aiutarlo

vabbè...era x l'esonero :P
Vedi, di solito in questa sezione non succede mai di aiutare a fare esercizi completi... Per diversi motivi: primo perchè se gli facciamo noi gli esercizi lui non impara niente, secondo se ha scelto una facoltà come quella gli DEVE piacere programmare e questi esercizi sono giochetti se gli piace programmare...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 09:52   #18
danyw3b
Senior Member

L'Avatar di danyw3b

Quote:
Originariamente inviato da cionci
Vedi, di solito in questa sezione non succede mai di aiutare a fare esercizi completi... Per diversi motivi: primo perchè se gli facciamo noi gli esercizi lui non impara niente, secondo se ha scelto una facoltà come quella gli DEVE piacere programmare e questi esercizi sono giochetti se gli piace programmare...
Guarda, non immagini quante volte gliel'ho detto, pensano che informatica sia una bazzeccola....
Old 24-10-2006, 12:28   #19
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Quote:
Originariamente inviato da danyw3b
Guarda, non immagini quante volte gliel'ho detto, pensano che informatica sia una bazzeccola....
sicuramente è molto più facile di tante altre facoltà difficilissime (come fisica, matematica, ecc.), ma il problema è che agli studenti la facilità non basta mai: non hanno voglia di fare assolutamente UN CAZZO, ZERO!!
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian