Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2006, 16:23   #1
NeoWar
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Provincia di Bari
VmWare

Ho bisogno di qualcosa che prenda il mio Pc e lo converta in una immagine per Vmware, conoscete qualcosa free o con cura?
Old 18-10-2006, 16:57   #2
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da NeoWar
Ho bisogno di qualcosa che prenda il mio Pc e lo converta in una immagine per Vmware, conoscete qualcosa free o con cura?
Se per "con cura" intendi con crack hai una bella faccia tosta.
Se intendi altro mi scuso a priori.
Old 18-10-2006, 17:10   #3
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Se per "con cura" intendi con crack hai una bella faccia tosta.
Se intendi altro mi scuso a priori.
occhio che a dire queste cose ti bollano come "cattivo" e ci sono solo io che posso esserlo!!!

cmq ha ragione ziozetti...

se invece vuoi fare una immagine del tuo pc su uno virtuale... stai chiedendo di mettere un'immagine di un pc in un altro... quindi primo xp ti si incasina x i driver che sono differenti.. il tuo pc è un computer.. la macchina virtuale è un altro computer.... differente.... secondo è illegale usare la stessa key sia sul pc reale che su quello virtuale.. vedi 3d sulle licenze.. quindi......
Old 18-10-2006, 20:10   #4
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da naso
se invece vuoi fare una immagine del tuo pc su uno virtuale... stai chiedendo di mettere un'immagine di un pc in un altro... quindi primo xp ti si incasina x i driver che sono differenti.. il tuo pc è un computer.. la macchina virtuale è un altro computer.... differente
A questo han già pensato:
http://www.vmware.com/products/p2v/
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 07:58   #5
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
occhio che a dire queste cose ti bollano come "cattivo" e ci sono solo io che posso esserlo!!!
Non concepisco la mancanza di pudore, basterebbe chiedere se "c'è un programma free, o eventualmente anche a pagamento", poi se proprio lo vuoi il crack te lo cerchi.
Venire a chiedere la pappa pronta, per di più andando contro il regolamento, mi da fastidio.
Inoltre ho smesso di fumare da due settimane e sono veramente più cattivo!
Old 19-10-2006, 08:04   #6
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
...
La massima della settimana.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 08:10   #7
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da FAM
A questo han già pensato:
http://www.vmware.com/products/p2v/
peccato che legalmente funziona solo con versioni retail... e devi poi cancellare la versione sul pc vero.. nn si possono installare 2 versioni su 2 pc.. e x microsoft le macchine virtuali sono pc differenti... (anche xcè anche in realtà lo sono...)
poi servirebbe solo a chi nn vuole giocare o a chi nn ha esigenze hardware particolari... nella macchina virtuale hai una s3 (se nn sbaglio...) x nn parlare della sk audio che è una creative sound blaster compatibile....
Old 23-10-2006, 18:39   #8
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
peccato che legalmente funziona solo con versioni retail...
VMware Player è un giocattolo (non scherzo) in confronto a Workstation, per non parlare di GSX ed ESX.
Insomma, non c'è assolutamente alcun vantaggio pratico a migrare una macchina reale in VM Player.

Se ti riferivi alle licenze OEM di Windows, problema suo.
Nel momento in cui risparmi a comprarla hai accettato di non poter trasferire la licenza su un'altra macchina.
Il programma non c'entra, è illegale anche reinstallare la OEM dentro una VM, mica solo migrarla dentro

Quote:
e devi poi cancellare la versione sul pc vero..
Te lo impone la licenza retail di Windows, sempre che non hai una corporate e un seriale libero (parlando ovviamente di licenza corporate e gruppo di seriali regolarmente acquistati)

Quote:
nn si possono installare 2 versioni su 2 pc.. e x microsoft le macchine virtuali sono pc differenti... (anche xcè anche in realtà lo sono...)
No, solo l'EULA di Vista introduce una trattamento diverso tra macchina reale e virtuale.
Gli attuali XP e 2003 non fanno distinzioni, ciascuno è un computer e basta.
Ed ognuno avrà ovviamente la sua licenza, un XP host non autorizza a vitualizzarci dentro un altro XP gratis.
Il differente approccio che terrà Vista in materia và oltre il semplice "ogni installazione la sua licenza", che è valido da sempre

Quote:
poi servirebbe solo a chi nn vuole giocare
Vero, la scheda video emulata offre solo una blanda accelerazione 2D, ma la virtualizzazione non è nata ne vive con questo obbiettivo
Per ora però... perchè in VMware Workstation 5 in realtà l'accelerazione Direct 3D c'è e funziona...
Ma è classificata come sperimentale, và attivata a mano modificando i file di configurazione della VM, funziona solo con un 2k,Xp,2003 su un'altro 2k,XP,2003, solo Direct 3D, è abbastanza buggata e introduce non poche scomodità nella gestione della VM.

Non l'ho mai tastata di persona ma quasi vien la voglia...

Quote:
o a chi nn ha esigenze hardware particolari...
Dipende, non è così lento nel suo ambiente.
La virtualizzazione nasce sui server, dove contano: processore, ram, accesso ai dischi, rete
ed in queste caratteristiche và davvero forte
Le prestazioni crollano appena usciamo dal seminato:
scheda video, scheda audio, USB solo due porte 1.1, Firewire nulla.
Ma queste sono cose più per uso multimediale e domestico...
... oggi non è adeguato, ma in futuro ci sono tutte le premesse per una forte crescita

Quote:
nella macchina virtuale hai una s3 (se nn sbaglio...)
Scheda video?
Magari avesse quelle prestazioni!
É proprio marchiata "VMware SVGA"
E c'è una ragione: per usare varie funzionalità come la cattura/liberazione automatica del puntatore del mouse, il cambio automatico di risoluzione ecc... l'unica soluzione è un proprio hardware virtuale per poter usare un proprio driver

Olderrimo semmai è il chipset emulato, l'Intel 440BX
Che però si ripaga con un riconoscimento perfetto da parte di qualunque OS

Quote:
x nn parlare della sk audio che è una creative sound blaster compatibile....
Esatto, SoundBlaster 128
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 08:39   #9
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

per i primi punti in cui mi hai citato nn capisco.. diciamo le stesse cose... (xp nn prevede di poter essere installato su più pc... anche la retail, nn lo permette, quindi una macchina virtuale è un pc.. il tuo pc reale è un secondo pc...)
per la versione retail, io intendevo dire che una ome nn può essere trasferita da un pc all'altro, mentre una retail sì.. basta cancellarlo da quello precedente..
x al sk video hai ragione.. di fatti avevo scritto che nn ricordavo bene..
x hardware particolare intendo sk tv, o di acquisizione, sk audio particolari... sk seriali o parallele.. x le quali potresti trovare problemi a farle funzionare sotto la macchina virtuale...

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian