|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Provincia di Bari
|
VmWare
Ho bisogno di qualcosa che prenda il mio Pc e lo converta in una immagine per Vmware, conoscete qualcosa free o con cura?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Se intendi altro mi scuso a priori.
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
cmq ha ragione ziozetti... se invece vuoi fare una immagine del tuo pc su uno virtuale... stai chiedendo di mettere un'immagine di un pc in un altro... quindi primo xp ti si incasina x i driver che sono differenti.. il tuo pc è un computer.. la macchina virtuale è un altro computer.... differente.... secondo è illegale usare la stessa key sia sul pc reale che su quello virtuale.. vedi 3d sulle licenze.. quindi......
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
http://www.vmware.com/products/p2v/ ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Venire a chiedere la pappa pronta, per di più andando contro il regolamento, mi da fastidio. Inoltre ho smesso di fumare da due settimane e sono veramente più cattivo! ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
poi servirebbe solo a chi nn vuole giocare o a chi nn ha esigenze hardware particolari... nella macchina virtuale hai una s3 (se nn sbaglio...) x nn parlare della sk audio che è una creative sound blaster compatibile....
![]() |
![]() |
#8 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Insomma, non c'è assolutamente alcun vantaggio pratico a migrare una macchina reale in VM Player. Se ti riferivi alle licenze OEM di Windows, problema suo. Nel momento in cui risparmi a comprarla hai accettato di non poter trasferire la licenza su un'altra macchina. Il programma non c'entra, è illegale anche reinstallare la OEM dentro una VM, mica solo migrarla dentro ![]() Quote:
![]() Quote:
Gli attuali XP e 2003 non fanno distinzioni, ciascuno è un computer e basta. Ed ognuno avrà ovviamente la sua licenza, un XP host non autorizza a vitualizzarci dentro un altro XP gratis. Il differente approccio che terrà Vista in materia và oltre il semplice "ogni installazione la sua licenza", che è valido da sempre ![]() Quote:
![]() Per ora però... perchè in VMware Workstation 5 in realtà l'accelerazione Direct 3D c'è e funziona... Ma è classificata come sperimentale, và attivata a mano modificando i file di configurazione della VM, funziona solo con un 2k,Xp,2003 su un'altro 2k,XP,2003, solo Direct 3D, è abbastanza buggata e introduce non poche scomodità nella gestione della VM. Non l'ho mai tastata di persona ma quasi vien la voglia... Quote:
La virtualizzazione nasce sui server, dove contano: processore, ram, accesso ai dischi, rete ed in queste caratteristiche và davvero forte ![]() Le prestazioni crollano appena usciamo dal seminato: scheda video, scheda audio, USB solo due porte 1.1, Firewire nulla. Ma queste sono cose più per uso multimediale e domestico... ... oggi non è adeguato, ma in futuro ci sono tutte le premesse per una forte crescita ![]() Quote:
Magari avesse quelle prestazioni! ![]() É proprio marchiata "VMware SVGA" ![]() E c'è una ragione: per usare varie funzionalità come la cattura/liberazione automatica del puntatore del mouse, il cambio automatico di risoluzione ecc... l'unica soluzione è un proprio hardware virtuale per poter usare un proprio driver ![]() Olderrimo semmai è il chipset emulato, l'Intel 440BX ![]() Che però si ripaga con un riconoscimento perfetto da parte di qualunque OS ![]() Quote:
![]() |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
per i primi punti in cui mi hai citato nn capisco.. diciamo le stesse cose... (xp nn prevede di poter essere installato su più pc... anche la retail, nn lo permette, quindi una macchina virtuale è un pc.. il tuo pc reale è un secondo pc...)
per la versione retail, io intendevo dire che una ome nn può essere trasferita da un pc all'altro, mentre una retail sì.. basta cancellarlo da quello precedente.. x al sk video hai ragione.. di fatti avevo scritto che nn ricordavo bene.. ![]() x hardware particolare intendo sk tv, o di acquisizione, sk audio particolari... sk seriali o parallele.. x le quali potresti trovare problemi a farle funzionare sotto la macchina virtuale...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.