|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Slayer, album cancellato dal mercato in India xchè offensivo per religione cattolica
L'album degli Slayer cancellato dal mercato in India
Ritenuto offensivo nei confronti della religione cattolica 10-10-2006 - La EMI Virgin indiana, con sede a Mumbai (Bombay) ritira dal mercato locale tutte le copie del nuovo album della band metal Slayer, intitolato "Christ Illusion", a causa delle proteste del Forum secolare cattolico. Nella copertina del disco, Cristo viene raffigurato come uno zombie, con le braccia tagliate: il Forum cattolico che ha sede in India ha diffuso un comunicato di protesta nei giorni scorsi, lamentandosi anche per il testo del brano "Skeleton Christ", definito "un insulto alla cristianità". Il caso dell'album degli Slayer è esploso in India, ma potrebbe avere ripercussioni anche nel resto del mondo, in un periodo in cui tutti i temi collegati alle religioni sono particolarmente sensibili. Sempre il Forum cattolico indiano si è lamentato per un'altra canzone dell'album chiamata "Jihad", che potrebbe irritare i musulmani e gli indiani che hanno rispetto per tutte le fedi. L'album degli Slayer sparirà letteralmente dal territorio indiano e non verrà riedito in nessuna forma. Per la cronaca, il Forum secolare cattolico aveva protestato anche contro la proiezione del film "Il Codice Da Vinci" in India. (musiclink.it)
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Hanno sempre il p2p
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
|
Poracci.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Secondo me hanno fatto bene a proibirlo.
Cioè questi gruppi metal hanno rotto le scatole di atteggiarsi a satanisti e robe del genere per vendere i loro dischi, o per darsi un aria da "cattivi". poi gli slayer saranno anche un gruppo storico, però hanno veramente scassato stà gente fossero dei pazzi maniaci come burzum e c. li puoi anche capire, hanno anche una ragione di esistere, ma stì quà che si fanno pubblicità con sè minchiate sono solo da compatire
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Curiosità: Tom Araya ha un passato (non so se anche un presente) cattolico, e ha dichiarato di credere in un Dio che ama tutti. Intervistato sul titolo dell'album "God Hates Us All", ha risposto: "beh, no, non è che Dio odia... però era un titolo fottutamente figo per un album!" ![]() (Fonte: Wikipedia.) EDIT: va detto però che il testo di "Skeleton Christ" è stato scritto da Kerry King. Il quale è un ateo militante, e alla domanda "sei satanista?" ha risposto "no, non credo in Dio, quindi non credo nemmeno in Satana... e poi, detesto tutte le religioni organizzate, quindi anche il satanismo" ![]() (Fonte: la solita Wikipedia.) Il testo di "Jihad", invece, è stato scritto da Tom.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 15-10-2006 alle 12:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
La censura non mi piace mai, certo è che gli Slayer hanno un background sul quale si potrebbe discutere parecchio.
|
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Salve.
Sono nuovo in questo forum ed essendo appassionato di musica ho deciso di iniziare il mio giro esplorativo da questa sezione. Volevo solo dire una cosa sulla questione Slayer: mi sembra (e mi è sempre parso così) inutile stare a perdere del tempo discutendo se la band sia effettivamente o no satanista. Un po' come discutere sulla loro presunta appartenenza a movimenti nazisti. Sono convinto che il gruppo sia molto furbo nel far parlare di se. La musica che propongono è indiscutibilmente più violenta ed estrema di quella che si sente alla radio normalmente e di conseguenza non strapperebbe mai l'attenzione dell'audience a meno di uscite sensazionalistiche come appunto i titoli delle loro canzoni o le copertiene dei dischi. Io sono convinto che al di là del lato musicale gli slayer abbiano comunque bisogno di questa pubblicità.Pertanto sono un fenomeno da circo un po' come i Kiss (e badate bene che adoro sia i Kiss che gli Slayer!!!!).
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Per quanto mi riguarda i cattolici hanno il diritto di protestare, mentre l'India ha il diritto ma non il dovere di proibire l'album.
Se è stata fatta una scelta è meglio analizzare tutte le motivazioni, visto che l'India è un paese in cui di sicuro la varietà di fedi professate non manca. Personalmente la penso come Darkel più sopra, basta con queste pagliacciate. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
Quote:
![]() e magari sono i più i fans che ci credono ... ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Eccomi! Slayer ![]() L'album è davvero bello e questo è quanto basta! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
|
Quote:
![]() e sfido chiunque a trovare un metallaro degno di questo nome che non abbia mai ascoltato "Reign in Blood" |
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Quote:
From a lacerated sky Bleeding its horror Creating my structure Now I shall reign in blood! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sorso (Sardegna)
|
Quote:
![]() ![]() comunque oldina la notizia O: Ultima modifica di dShArKb : 18-10-2006 alle 14:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
|
Quote:
![]() scusa, ma non c'ho capito nulla p.s. edita quell' "hanno", please ![]() ![]() Ultima modifica di Harvester : 19-10-2006 alle 12:32. |
|
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
caz che figura... thanks...
tra hanno e spiegazione di m@@@a non so cosa abbia fatto più schifo in pratica c'era un metallaro che non ascoltava slayer, probabilmente non conosceva neanche Reign In Blood... ![]() dicevo, aveva i capelli lunghi, dopo un paio di settimane l'ho visto con i capelli cortissimi... una vergogna e io non ci parlavo perchè mi faceva pena ![]() chiaro? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Santa paletta, ma uno deve per forza essere "standardizzato" (metal=borchie, capello lungo=rockettaro capello corto=fighetto)???
Harvè, mi sa che io e te siamo nei guai allora ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
tranquillo stavo solo facendo a pezzi quel tizio (
![]() che poi anche io non ho i capelli lunghi, fino a poco tempo fa li avevo corti (però mi stanno crescendo pian piano ![]() eppure sono un doomster ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.