|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Vedere file linux kernel panic
Ho una macchina linux che non si avvia più, mi da kernel panic. Volevo sapere se potevo leggere dei dati che c'erano sopra in qualche modo (tipo facendo il boot di una versione di linux per penna usb). Si può fare? Che altri modi ci sono? Premetto che non ho la possibilita di riparare linux perchè non trovo più i cd della mia distro.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
prendi una distribuzione live tipo knoppix
![]() |
#3 |
Member
|
Qualche versione che entra anche in una penna usb? Knoppix è 700mb e la mia penna da 256!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ho usato la damn small. La faccio partire da cd. Poi come faccio per vedere il mio hard disk?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
una volta che parte trovi i link dei dischi sul desktop se nn ricordo male..
![]() |
#8 |
Member
|
Non li vedo. Se ho gli hard disk in un array ata, come gli carico i driver per farglieli vedere? All'inizio? o anche quando già ha caricato tutto il sistema operativo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: /dev/urandom
|
dovresti caricare i moduli del filesystem che vuoi leggere, ad esempio per il FAT il modulo è "vfat", per NTFS è "ntfs", per EXT3 è "ext3"...
per una lista dettagliata, google! poi devi identificare il tuo hard disk, se è un array ata non so aiutarti, ma san google può, poi ovviamente mount /dev/baaa /mnt/buuu
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.