|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Indeciso fra Asus e Vaio ... :o/ !!!
Ciao a tutti, all'inizio ero convinto di prendermi un TurionX2 64bit ... poi, chiedendo in giro, informandomi, e postando sempre in questa sezione, sono stato convinto a puntare su altro..
Alla fine la mia scelta cade su questi due modelli (a meno che non sappiate dell'esistenza di qualcosa di meglio nella fascia di prezzo 1000-1400) : L'Asus A6JE-AP008H 1240Euro Schermo: 15.4` WXGA (1280*800) Processore:Intel® Core™2 Duo Processors T5500 1.66GHz 667MHz, 4MB/2MB L2 cache Cercavol'1.8 o 2.0 ma non l'ho visto a buon prezzo... Scheda Video:ATI Mobility™ Radeon™ X1450 256MB VRAM/512MB Hyper Memory Penso sia una scheda buona, no? Chipset: Mobile Intel® 945 PM Express Chipset Ram: 2048MB (1024*2) DDR2 667MHz SDRAM, 2x SO-DIMM socket expandable to 2GB HardDisk: 100GB 5400 rpm 2.5` 9.5 mm SATA WebCam: 1.3M Megabyte Pixels Ne Faccio un largo utilizzo Invece l'altro è il seguente: Il SONY Vaio VGNFE31M 1414Euro Schermo: 15.4" matrice attiva TFT Risoluzione max: 1280 x 800 ( WXGA ) Processore:IProcessore: Intel Core 2 Duo T5600 / 1.83 GHz Qui il procio è più potente anche se di poco.. cambia molto? Scheda Video:NVIDIA GeForce Go 7600 128mb Non so se è meglio o peggio dell'altra... Ram: 1gb (2 x 512) HardDisk: 160 GB - Serial ATA-150 - 4200 rpm Penso però che 4200 giri siano veramente scarsi... WebCam: 1.3M Megabyte Pixels Voi cosa ne pensate?? Io sono propenso al primo anche se il secondo è sony ... avete qualche BUONA alternativa (sempre però con schermo Wide 15.4, Webcam integrata, scheda video decente, buona ram) ... ????? Grazie mille a tutti!!!!!!!! Mi son dimenticato, se mi consigliate bene, al primo che mi consiglia il giusto modello, offro una birra ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Mmmmm.... nemmeno una rispostina piccola piccola....
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Up
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Il Sony è come l'Audi TT, bella fuori, rifinita bene ma quando le chiedi un uso agonistico è meglio che la lasci in garage.
L'asus (non questo medello - a quel prezzo trovi di meglio nella produzione ASUS) è come una Honda S2000, va benissimo anche in pista. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Che modello mi consigli???
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Secondo me, ma è un opinione personale, questo è il miglio connubio tra prezzo e prestazioni.
ASUS A6T-AP025H |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Salerno
|
Penso
Ciao, io prenderei asus senza farmi troppi problemi. Cmq credo che anche gli acer a livello di qualità sono molto migliorati, penso che potresti anche dare una occhiata tra i loro portatili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Nel post precedente avevo preso in esame quel modello, ma costa praticamente come quello Intel Core 2 duo che ho postato all'inizio di questo post e di prestazioni, mi hanno detto, è leggermente inferiore... però non so.. Il prezzo è quasi identico :o/ .. cambiano mi pare 50euro...
Per questo sono molto indeciso...
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
esperienze con dell?
Ciao, scusate l'intromissione
Ho bisogno urgentemente di comprare un portatile x lavoro ( budget 1300 euro) Inizialmente mi sono orientato su: asus a6jc-ap008h o toshiba satellite a100-924 Ho visto che però si parla un gran bene anche dei Dell. Voi ne avete esperienza? Risp. per favore! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Cos'è questa intromissione nel mio post
![]() No, scherzo ![]() ![]() ![]()
![]() |
#10 |
Junior Member
|
urge il parere di un esperto
Oops.. sorry
![]() vorrei risolvere il dubbio sull'acquisto in giornata ma sembra più complicato del previsto.. ho dato un'occhiata sul sito della Dell: notevole la possibilità di personalizzarsi il pc come pure ho sentito dire un gran bene dell'assistenza. Mi sdubbia solo il fatto di comprare a scatola chiusa, per questo avrei bisogno di qlc feedback. Ma se non un Dell, tu fra Toshiba e Asus cosa mi consiglieresti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Guarda l'asus a me sembra perfetto come pc, ha tutte le caratteristiche che si possano desiderare, benchè non sappia in che categoria si collochi la scheda video.. cmq fra i due modelli che hai citato te sicuramente è migliore l'Asus... penso
![]() ![]() Però adesso mi han detto che forse il Turion che stavo valutando prima va bene uguale... sto aspettando qualcuno che mi confermi qualcosa! Mi han detto anche che rispetto all'asus che ho messo nel topic ce nè uno migliore allo stesso prezzo, ma non mi han detto il modello ![]() Boh... sto aspettando... DIMENTICAVO: La dell mi han detto tutti che è buona al pari di asus, ma con la configurazione, togliendo anche gli extra della garanzia che mette in automatco, mi esce un pò più costoso al pari di caratteristiche...!
Concluso nel mercatino con diverse persone, potete contattarmi per una lista ![]() Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000 Ultima modifica di efrite15 : 13-10-2006 alle 13:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ho controllato il Listino Asus , ed il modello A6JE-AP008H è l'unico 15,4 che monta Intel Core 2 Duo nella fascia di prezzo e qualità da me permessa... almeno mi pare...
![]()
![]() |
#13 |
Junior Member
|
il lettore schede asus dovrebbe supportare: MMC / SD / Memory Stick / MS-Pro.
Senti, la Dell (come saprai vende solo online) x 1309euro offre questo: PROCESSORE Intel® Core™ 2 Duo Processor T7200 (2.0 GHz, 4 MB L2 cache, 667 MHz FSB SISTEMA OPERATIVO Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico (con CD di ripristino) ASSISTENZA: 2 anni di assistenza a domicilio LCD Schermo 15.4" Wide Screen WXGA (1280x800) con TrueLife™ MEMORIA 2048MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x1024) UNITÀ DISCO RIGIDO 120GB (5,400rpm) Hard Drive UNITÀ OTTICHE Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x SCHEDA GRAFICA 256MB ATI® MOBILITY™ RADEON® X1400, PCI-Express x16 BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale 9 celle 80 WHr CONNETTIVITÀ WIRELESS Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini PCI Wireless LAN Card for Core 2 Duo Processors modifica BLUETOOTH Dell Wireless 350 Bluetooth 2.0 Module (up to 3 Mbps) with EDR che te ne pare? Per me sarebbe l'ideale dato che non ho necessità di schede video ultra-performanti. Il problema è che si tratterebbe di un acquisto a scatola chiusa. Tu ne sai nulla di più su questa Dell? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: 'till '07 Venice now Udine (sigh)
|
da quello che so io è una delle migliori, soprattutto per assistenza.....prenderei subito un dell, peccato che la configurazione che interessa a me costi un po troppo......
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Ho letto anch'io alcune opinioni positive sull'assistenza Dell.
Il tuo giudizio si basa su commenti di altri o hai esperienza diretta di un pc Dell? Ad es. il fatto che nel riepilogo del sistema Dell non vi sia traccia di porte USB e di lettori di schede non deve preoccupare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Mi hai rubato il TOOOOPIC
![]() ![]() ![]() io voglio informazioni sull'Asus ![]() ![]() ![]() ![]() Bè, però sembra interessante anche il Dell ![]() Però qua nessuno da informazioni ... ![]() ![]()
![]() |
#17 |
Junior Member
|
se l'idea del Dell Inspiron 6400 ti interessa Solidguitarman mi ha
consigliato un forum apposta sul tema, completissimo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1154686 Non disperare, fai come me, intrufolati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: 'till '07 Venice now Udine (sigh)
|
esperienza diretta!appena posso rubo il dell di un mio amico (vecchio di 4 anni) per poterci lavorare tranquillamente con programmi 3d!
![]() per tutte le info tecniche dettagliate basta che guardi in dettagli prodotto! c'è scritto tutto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Tutto molto buono ma..... non ha la webcam integrata
![]() ![]() Soprattutto da Barbaresco che non ha più motivato le sue affermazioni ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
up
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.