Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2006, 21:00   #1
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Yamaha tmax ....chi lo possiede,opinioni,considerazioni ???

Ciaoa tutti.
Sareì molto intenzionato all'acquisto del maxiscooter tmax.
Principalmente lo userà mio padre.....ma qualche volta anche io.

Mio padre,2 volte alla settimana si sposta da Milano a Genova per lavoro(sono 160€ circa).Per adesso ha un majesty 250cc sempre della yamaha .....ma non è sufficientemente "potente" per tale distanza da percorrere.....anche se i consumi sono di tutto rispetto.Ma poi in generale......vogliamo un a moto tecnologicamente più nuova come design e tutto.

Dalle prove ho letto che si mantengono facilmente i 130 orari senza grossi sforzi....mentre si frutta(esperienze personali)parecchio il 250cc majesty a quelle velocità.
Non metto come soluzione il 400 in quanto troppo smile come linea....cìè troppa voglia di cambiare.
Nessuno può mettere giù un pò di opinioni,considerazioni...magari qualcuno l'ha provato per caso?? ci sono alternative degne di questo scooterone ??....qui a Milano se ne vedono tanti i giro .....e ne vendono tanti pure a prezzi umani.
Grazie a tutti
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 14:12   #2
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

az...che entusiasmo...nessuno ?
Old 18-10-2006, 17:20   #3
doppiouno
Senior Member

L'Avatar di doppiouno

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perth
il mio capo ce l'ha e dice che è una bomba.....x me è una barca e quel prezzo meglio una moto
Old 18-10-2006, 17:27   #4
Federico855
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Penso sia il punto di riferimento per gli scooter....ma a quel prezzo meglio una moto....tranne se non sei un ultra ottantenne che si stanca di premere un pò la frizione
Federico855 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 17:35   #5
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Quote:
Originariamente inviato da doppiouno
il mio capo ce l'ha e dice che è una bomba.....x me è una barca e quel prezzo meglio una moto
grazie per aver risposto... ....sono andato su moto.it....li di usati a Milano cìè ne sono tanti....e bisogna star attenti a non prendere fregature.....non dovreì spendere più di 500€
Old 18-10-2006, 17:39   #6
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Quote:
Originariamente inviato da Federico855
Penso sia il punto di riferimento per gli scooter....ma a quel prezzo meglio una moto....tranne se non sei un ultra ottantenne che si stanca di premere un pò la frizione
bhè anche la comodità??non pensi....la moto secondo me per la città è più scomoda.........mentre ottima per andarci in autostrada...... lo scooterone medio invece sofre di "potenza"(in autostrada) ....ma sembra che non sia un problema del tmax ma anzi.....peccato che nessuno dei miei amici c'è l'abbia
Old 19-10-2006, 07:34   #7
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
TMax = Vasca da bagno su ruote...

Tecnologicamente valido, motore buono etc etc... Ma a quel prezzo, non ha senso...

anzi, io mi stupisco sempre di più di come i risultati di vendita lo diano praticamente in vetta a pari merito con l'sh150...

Ma la gente ha davvero tutti sti soldi da spendere? E' allucinante, qui a Roma ogni 10 scooter che passano 5 sono SH e 4 sono TMax...

A sto punto, se proprio voglio uno scooterone e ho quei soldi da spendere, via di GILERA NEXUS che a mio avviso è anche molto più valido... E con impostazione molto più "motociclistica" (e vabbè mo qui me pioverà di tutto addosso )

G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 07:52   #8
Black_Nexus_500
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia Milano
quoto per il Nexus... risparmi 3000€ e hai un mezzo che è favoloso...
io dopo 2 anni e 24000 km ne sono moolto soddisfatto... e la media dei consumi??? in città faccio i 24 km/L
Vedi tu...
Ciao

Cerco Carletto musicista prima serie...
Black_Nexus_500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 09:01   #9
Spider-Luke
Junior Member

L'Avatar di Spider-Luke

Iscritto dal: Sep 2006
Come dici tu, il Majesty 250 (io ce l'ho, modello 2002) e' del tutto inadeguato per un utilizzo autostradale (visto che la velocita' di crociera sara' 100-110 km/h circa).

Tra il Gilera Nexus (appena uscito il restyling) ed il "classico" T-max ti posso dare le mie opinioni (basate su semplici prove su strada fatte da me).

- pur avendo motori differenti (bicilindrico Yamaha, mono Gilera), le prestazioni generali sono equiparabili
- la ciclistica e' a vantaggio del T-Max (il Gilera ha pur sempre il motore "a sbalzo"), alla guida
pero' (ti parlo pero' del modello "vecchio") il Nexus e' piu' "moto" (carico maggiore sull'avantreno, posizione non proprio "da poltrona" ma manubrio basso, sensazione di avantreno "roccioso), ora pero' la versione nuova e' leggermente cambiata nella ciclistica (manubrio piu' alto, sella piu' bassa), e forse quindi risulta piu' comodo alla guida.
- trovo anch'io spropositato il prezzo del T-Max, pero' i numeri di vendita sono dalla sua parte e la gente lo compra! (e' anche poi un assegno circolare quando lo cerchi di vendere usato, e mantiene bene il suo valore)

Se comunque l'uso e' prevalentemente autostradale, perche' non pensare ad una tourer, che ne so una Honda VFR (certo costa 12.000 Euro, ma ha un motore 800 molto sofisticato, 4 cilindri, 108 cv !), oppure per risparmiare un po' (e se non ti interessa l'ultima novita' ma badi alla sostanza) una Kavasaki ZZ-R 600 (9000 Euro, 4 cilindri, 100 cv, 240 km/h !)

Ricordo che il T-max costa 9000 Euro ed ha circa 40 cv, il Nexus 7000 Euro ed ed' simile come potenza...

Se proprio vuoi rimanere sugli scooter per uso autostradale, un'Honda Silver-Wing direi che e' perfetta, e' di cilindrata 600, ha circa 50 cv, ed anche se puo' sembrare "ingombrante" alla guida e' maneggevole, ha il "difetto" che in Italia non e' stato capito, e recentemente ha subito un forte ribasso nel prezzo di listino (poco fa costava come il T-Max, ora costa mi pare meno di 7500 Euro).
Spider-Luke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 10:24   #10
Ferdy78

Minchia da MI a GE due volte a settimana nche di inverno ...complimenti

Comunque visto l'uso: suzuki burgmann 650...un vero carroarmato ..cambio sequenziale-auto...comodità da urlo e prestazioni di tutto rispetto

In alternativa economica vera: malaguti Spider max GT500 il nome è tutto un programma e il motore è made in italy...Piaggio: 6000 €...

Motine tuttofare : FZ6 Fazer, Gs 500 F, er-6f, , Deauville (imho la migliore delle citate adatte allo scopo), Cbf 600.
Alternatvia qualche bella BMW (moto ) usata, con pochi chilometri (sui 10.000- 15.000) e per i prossimi 90.000 sei apposto

Ultima modifica di Ferdy78 : 19-10-2006 alle 10:33.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 10:27   #11
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
v-strom 650 , hai una moto seria , non si ferma mai , costi di manutenzione minimi , consumi nulli , e diciamocelo ... NON E' UNO SPUTER !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 10:57   #12
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Io ti consiglio la Kawa ZZR-1400. 190cv , 298 km/h. dovrebbe andare benino per quel tratto autostradale!

Ciaozoaiza
Old 19-10-2006, 11:08   #13
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Io ti consiglio la Kawa ZZR-1400. 190cv , 298 km/h. dovrebbe andare benino per quel tratto autostradale!

Ciaozoaiza
Non conosco l'autostrada in questione...ma senza offese, consigliare... un missile terra-terra...senza avere dimestichezza con la velocità e con una moto vera...mi sembra alquanto azzardato

Una vfr basta allora e costa meno ...a quel punto anche una Multistrada
Old 19-10-2006, 11:24   #14
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
no dai porello..una multistrada no!! e che t'ha fatto sto pover'uomo?

Ciaozoaozia
Old 19-10-2006, 11:43   #15
Ferdy78

Quote:
no dai porello..una multistrada no!! e che t'ha fatto sto pover'uomo?

Ciaozoaozia
dai, non è poi così male...certo non è una vera motard ma tutto sommato ha un bel cupolino, un motore pieno sotto..e se è la prima moto...+ comoda del monster c'è
Old 19-10-2006, 14:07   #16
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Quote:
Originariamente inviato da Spider-Luke
Come dici tu, il Majesty 250 (io ce l'ho, modello 2002) e' del tutto inadeguato per un utilizzo autostradale (visto che la velocita' di crociera sara' 100-110 km/h circa).

Tra il Gilera Nexus (appena uscito il restyling) ed il "classico" T-max ti posso dare le mie opinioni (basate su semplici prove su strada fatte da me).

- pur avendo motori differenti (bicilindrico Yamaha, mono Gilera), le prestazioni generali sono equiparabili
- la ciclistica e' a vantaggio del T-Max (il Gilera ha pur sempre il motore "a sbalzo"), alla guida
pero' (ti parlo pero' del modello "vecchio") il Nexus e' piu' "moto" (carico maggiore sull'avantreno, posizione non proprio "da poltrona" ma manubrio basso, sensazione di avantreno "roccioso), ora pero' la versione nuova e' leggermente cambiata nella ciclistica (manubrio piu' alto, sella piu' bassa), e forse quindi risulta piu' comodo alla guida.
- trovo anch'io spropositato il prezzo del T-Max, pero' i numeri di vendita sono dalla sua parte e la gente lo compra! (e' anche poi un assegno circolare quando lo cerchi di vendere usato, e mantiene bene il suo valore)

Se comunque l'uso e' prevalentemente autostradale, perche' non pensare ad una tourer, che ne so una Honda VFR (certo costa 12.000 Euro, ma ha un motore 800 molto sofisticato, 4 cilindri, 108 cv !), oppure per risparmiare un po' (e se non ti interessa l'ultima novita' ma badi alla sostanza) una Kavasaki ZZ-R 600 (9000 Euro, 4 cilindri, 100 cv, 240 km/h !)

Ricordo che il T-max costa 9000 Euro ed ha circa 40 cv, il Nexus 7000 Euro ed ed' simile come potenza...

Se proprio vuoi rimanere sugli scooter per uso autostradale, un'Honda Silver-Wing direi che e' perfetta, e' di cilindrata 600, ha circa 50 cv, ed anche se puo' sembrare "ingombrante" alla guida e' maneggevole, ha il "difetto" che in Italia non e' stato capito, e recentemente ha subito un forte ribasso nel prezzo di listino (poco fa costava come il T-Max, ora costa mi pare meno di 7500 Euro).
ottima considerazione grazie............
sulla moto non vado non perchè non mi piaccia....è che abbiamo sempre usta scooteroni,manegevolezza,comodità in città.......la moto è uno spreco.....per l'utilizzo che ne fareì.
Carino l'HONDA Silver-Wing quin a Milano ...ne vedo passare qualche volta........prestazioni ....
Il gilera nexus è più accativante....dovreì vederla dal vivo
Old 19-10-2006, 14:08   #17
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Minchia da MI a GE due volte a settimana nche di inverno ...complimenti

Comunque visto l'uso: suzuki burgmann 650...un vero carroarmato ..cambio sequenziale-auto...comodità da urlo e prestazioni di tutto rispetto

In alternativa economica vera: malaguti Spider max GT500 il nome è tutto un programma e il motore è made in italy...Piaggio: 6000 €...

Motine tuttofare : FZ6 Fazer, Gs 500 F, er-6f, , Deauville (imho la migliore delle citate adatte allo scopo), Cbf 600.
Alternatvia qualche bella BMW (moto ) usata, con pochi chilometri (sui 10.000- 15.000) e per i prossimi 90.000 sei apposto
ecco il burgman la provato mio padre....mi ha detto che è comodo e tutto....ma è veramente grosso,(ho sentito che esce il 850..chi sa se è vero)
Old 19-10-2006, 14:11   #18
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Quote:

Ciaozoaiza
non è sufficientemente potente
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
I social media sono sempre più fa...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian