|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Yamaha tmax ....chi lo possiede,opinioni,considerazioni ???
Ciaoa tutti.
Sareì molto intenzionato all'acquisto del maxiscooter tmax. Principalmente lo userà mio padre.....ma qualche volta anche io. Mio padre,2 volte alla settimana si sposta da Milano a Genova per lavoro(sono 160€ circa).Per adesso ha un majesty 250cc sempre della yamaha .....ma non è sufficientemente "potente" per tale distanza da percorrere.....anche se i consumi sono di tutto rispetto.Ma poi in generale......vogliamo un a moto tecnologicamente più nuova come design e tutto. Dalle prove ho letto che si mantengono facilmente i 130 orari senza grossi sforzi....mentre si frutta(esperienze personali)parecchio il 250cc majesty a quelle velocità. Non metto come soluzione il 400 in quanto troppo smile come linea....cìè troppa voglia di cambiare. ![]() Nessuno può mettere giù un pò di opinioni,considerazioni...magari qualcuno l'ha provato per caso?? ci sono alternative degne di questo scooterone ??....qui a Milano se ne vedono tanti i giro .....e ne vendono tanti pure a prezzi umani. Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
az...che entusiasmo...nessuno ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perth
|
il mio capo ce l'ha e dice che è una bomba.....x me è una barca e quel prezzo meglio una moto
![]()
Cooler master 700W silent mod. + Intel i5 2310 @default + 2x4GB di Corsair XMS3 1600 mhz + NVidia GTX 480 1 GB + Intel 256GB + Seagate 500GB HO FELICEMENTE CONCLUSO CON--> iperfly, huangwei,tortezi,stranamore, goldfinder, yorick, giorgiodav, barofilia, costi_enry |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Penso sia il punto di riferimento per gli scooter....ma a quel prezzo meglio una moto....tranne se non sei un ultra ottantenne che si stanca di premere un pò la frizione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
TMax = Vasca da bagno su ruote...
Tecnologicamente valido, motore buono etc etc... Ma a quel prezzo, non ha senso... anzi, io mi stupisco sempre di più di come i risultati di vendita lo diano praticamente in vetta a pari merito con l'sh150... ![]() Ma la gente ha davvero tutti sti soldi da spendere? E' allucinante, qui a Roma ogni 10 scooter che passano 5 sono SH e 4 sono TMax... A sto punto, se proprio voglio uno scooterone e ho quei soldi da spendere, via di GILERA NEXUS che a mio avviso è anche molto più valido... E con impostazione molto più "motociclistica" (e vabbè mo qui me pioverà di tutto addosso ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia Milano
|
quoto per il Nexus... risparmi 3000€ e hai un mezzo che è favoloso...
io dopo 2 anni e 24000 km ne sono moolto soddisfatto... e la media dei consumi??? in città faccio i 24 km/L Vedi tu... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Come dici tu, il Majesty 250 (io ce l'ho, modello 2002) e' del tutto inadeguato per un utilizzo autostradale (visto che la velocita' di crociera sara' 100-110 km/h circa).
Tra il Gilera Nexus (appena uscito il restyling) ed il "classico" T-max ti posso dare le mie opinioni (basate su semplici prove su strada fatte da me). - pur avendo motori differenti (bicilindrico Yamaha, mono Gilera), le prestazioni generali sono equiparabili - la ciclistica e' a vantaggio del T-Max (il Gilera ha pur sempre il motore "a sbalzo"), alla guida pero' (ti parlo pero' del modello "vecchio") il Nexus e' piu' "moto" (carico maggiore sull'avantreno, posizione non proprio "da poltrona" ma manubrio basso, sensazione di avantreno "roccioso), ora pero' la versione nuova e' leggermente cambiata nella ciclistica (manubrio piu' alto, sella piu' bassa), e forse quindi risulta piu' comodo alla guida. - trovo anch'io spropositato il prezzo del T-Max, pero' i numeri di vendita sono dalla sua parte e la gente lo compra! (e' anche poi un assegno circolare quando lo cerchi di vendere usato, e mantiene bene il suo valore) Se comunque l'uso e' prevalentemente autostradale, perche' non pensare ad una tourer, che ne so una Honda VFR (certo costa 12.000 Euro, ma ha un motore 800 molto sofisticato, 4 cilindri, 108 cv !), oppure per risparmiare un po' (e se non ti interessa l'ultima novita' ma badi alla sostanza) una Kavasaki ZZ-R 600 (9000 Euro, 4 cilindri, 100 cv, 240 km/h !) Ricordo che il T-max costa 9000 Euro ed ha circa 40 cv, il Nexus 7000 Euro ed ed' simile come potenza... Se proprio vuoi rimanere sugli scooter per uso autostradale, un'Honda Silver-Wing direi che e' perfetta, e' di cilindrata 600, ha circa 50 cv, ed anche se puo' sembrare "ingombrante" alla guida e' maneggevole, ha il "difetto" che in Italia non e' stato capito, e recentemente ha subito un forte ribasso nel prezzo di listino (poco fa costava come il T-Max, ora costa mi pare meno di 7500 Euro). |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
Minchia da MI a GE due volte a settimana nche di inverno
![]() ![]() Comunque visto l'uso: suzuki burgmann 650...un vero carroarmato ![]() ![]() In alternativa economica vera: malaguti Spider max GT500 il nome è tutto un programma ![]() Motine tuttofare : FZ6 Fazer, Gs 500 F, er-6f, , Deauville (imho la migliore delle citate adatte allo scopo), Cbf 600. Alternatvia qualche bella BMW (moto ![]() ![]() Ultima modifica di Ferdy78 : 19-10-2006 alle 10:33. |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
v-strom 650 , hai una moto seria , non si ferma mai , costi di manutenzione minimi , consumi nulli , e diciamocelo ... NON E' UNO SPUTER !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Io ti consiglio la Kawa ZZR-1400. 190cv , 298 km/h. dovrebbe andare benino per quel tratto autostradale!
![]() Ciaozoaiza
![]() |
#13 | |
|
Quote:
![]() Una vfr basta allora e costa meno ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
no dai porello..una multistrada no!! e che t'ha fatto sto pover'uomo?
![]() ![]() ![]() Ciaozoaozia
![]() |
#15 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
sulla moto non vado non perchè non mi piaccia....è che abbiamo sempre usta scooteroni,manegevolezza,comodità in città.......la moto è uno spreco.....per l'utilizzo che ne fareì. Carino l'HONDA Silver-Wing quin a Milano ...ne vedo passare qualche volta........prestazioni .... Il gilera nexus è più accativante....dovreì vederla dal vivo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.