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Old 10-10-2006, 20:48   #1
DartBizu
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[HELP] GSX-R 600 K6

Ciao a tutti allora questa sera sono andato a ritirare la mia Suzuki al concessionario e dopo le varie spiegazioni su come funziona la moto me la sono portata a casa. Premetto che il libro di USO e MAnutenzione è rimasto in concessionaria perchè non sapevo dove metterlo (a sapere andavo con lo zaino).
Comunque il problema che vi espongo è questo.... mentre stavo tornando a casa ho notato che non si vedono i KM percorsi, sono quasi certamente sicuro che quando è stata accesa al concessionario si leggessero, per capirci dovrebbero essere sotto la velocità no!? Invece io ho tutte lineette e poi per chi possiede questa moto volevo chiedere a quanto lavora il motore con la temperatura. Adesso io non so, la moto è nuova nuova e magari dipende da quello però quando mi son fermato c'era un odore da bruciato molto forte e poi ho visto che latemperatura segnata era vicina ai 100 gradi mi sembrano tanti. Ho fatto meno di 15 km per arrivare a casa ma non vorrei essermi bruciato il motore
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Old 10-10-2006, 20:53   #2
Щαтиіαѕ
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Allora, non so come sia la strumentazione nel k6 ma normalmente ci sono i tasti per passare da una funzione all'altra vicino alla strumentazione, sicuramente i trattini che vedi si riferiscono al cronometro, in questo caso fermo.

Per l'acqua dipende, se hai fatto code o cmq l'hai usata in città in mezzo al traffico, può capitare che arrivi sui 100°, considera però che attorno a quella temperatura dovrebbe partire la ventola di raffreddamento (nel mio 636 partiva a 104°).

Se è la prima moto occhio eh

Ma il libretto di UM non ci stava nel sottosella?
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Old 10-10-2006, 21:01   #3
DartBizu
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Allora, non so come sia la strumentazione nel k6 ma normalmente ci sono i tasti per passare da una funzione all'altra vicino alla strumentazione, sicuramente i trattini che vedi si riferiscono al cronometro, in questo caso fermo.

Per l'acqua dipende, se hai fatto code o cmq l'hai usata in città in mezzo al traffico, può capitare che arrivi sui 100°, considera però che attorno a quella temperatura dovrebbe partire la ventola di raffreddamento (nel mio 636 partiva a 104°).

Se è la prima moto occhio eh

Ma il libretto di UM non ci stava nel sottosella?

Si è la prima motonza seria prima avevo una ER5 per il libretto no non mi stava... pensa che ho fatto fatica a mettere dentro le carte dell'assicurazione e della moto, poi il libretto della Suzuki è una specie di BIBBIA azz è enorme

La temperatura non so io sono andato tranquillo per il rodaggio (massimo 80 Kmh)

Adesso vado a vedere se trovo questi pulsanti per i km della moto

Grazie cmq per la risposta mi son tranquillizzato un pò
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Old 10-10-2006, 21:08   #4
marcowheelie
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Old 10-10-2006, 21:32   #5
DartBizu
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hehe

Per i km problema risolto ho trovato i bottoni per cambiare le informazioni

Il motore invece era ancora caldo (43 gradi) dopo che la moto era ferma da circa 1 ora scalda come una bestia
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Old 10-10-2006, 21:46   #6
DartBizu
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Visto che ci sono chiedo anche come si utilizza al meglio un motore del genere.
Mi spiego meglio, a quanti giri conviene cambiare e per tenere una andatura tranquilla è meglio essere in 6a a 4000 giri o meglio tenere una marcia più bassa?
Non so ditemi voi con la er5 ero riuscito a trovare una simbiosi perfetta con questa mi sa che la devo capire per bene prima.
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Old 10-10-2006, 22:31   #7
Harvester
 
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Old 10-10-2006, 22:37   #8
DartBizu
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Old 10-10-2006, 22:38   #9
Harvester
 
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comunque non preoccuparti per la temperatura. se stai molto fermo nel traffico sale fino ai 100 (anche oltre) epoi partono le ventole.....non c'è da preoccuparsi.
per il rodaggio non farti paranoie.....segui pure i limiti imposti se vuoi, ma concediti qualche fughetta. solo, non farla stare sempre a regime costante
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Old 10-10-2006, 23:53   #10
The-Flying-Finn
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Per i km problema risolto ho trovato i bottoni per cambiare le informazioni

Il motore invece era ancora caldo (43 gradi) dopo che la moto era ferma da circa 1 ora scalda come una bestia
Se hai fatto un percorso in città, tranquillizzati, d'estate nelle code lo vedrai anche sui 105-110.Fino a 115-120 non ci sono problemi.
Mi raccomando con il rodaggio.


Ovviamente benvenuto tra noi
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Old 11-10-2006, 08:04   #11
RiccardoS
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complimenti per la motazza dartbizu e non rpeoccuparti nemmeno per l'odore di bruciato, è normale in una moto nuova che ci siano delle pellicole protettive, vernici o sottili film d'olio che ai primi riscaldamenti vengano bruciati
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Old 11-10-2006, 08:18   #12
CYRANO
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complimenti!
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Old 11-10-2006, 13:33   #13
DartBizu
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Ciozoaizoaza

Lo so lo so ma come prima moto non volevo esagerare troppo

A quanti giri motore si viaggia tranquilli?? Con quella vecchia stavo sui 4000 però era un bicilindrico... con questa ??
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Old 11-10-2006, 13:37   #14
DartBizu
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Originariamente inviato da The-Flying-Finn
Se hai fatto un percorso in città, tranquillizzati, d'estate nelle code lo vedrai anche sui 105-110.Fino a 115-120 non ci sono problemi.
Mi raccomando con il rodaggio.


Ovviamente benvenuto tra noi


Consigli per un buon rodaggio sono sempre ben accetti

Dal concessionario mi han detto di non superare i 6500 giri fino ai 400 km poi fino ad 800 la posso tirare fino a 8000, confemate?

Qualcuno mi diceva di non andare sempre alla stessa andatura... ci son problemi ? Magari il motore diventa "mulo" come diciamo noi
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Old 11-10-2006, 20:20   #15
DartBizu
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Che BOMBA ragazzi se questa va cosi non oso immaginare il 750 o il 1000 come sono !!!
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Old 11-10-2006, 22:15   #16
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Old 11-10-2006, 22:24   #17
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Che BOMBA ragazzi se questa va cosi non oso immaginare il 750 o il 1000 come sono !!!
Più potenti
Cmq anche io avevo prima la 600 e sono passato alla 750.E non ho nessuna intenzione di passare al 1000 (l'avevo provata per un bel tratto di montagna), come potenza e maneggevolezza mi è più che sufficiente questa che ho adesso.Già la 750 non la si sfrutta a dovere.Ovviamente gusti personali.

Goditela
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Old 11-10-2006, 22:24   #18
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Che BOMBA ragazzi se questa va cosi non oso immaginare il 750 o il 1000 come sono !!!
vanno, vanno
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Old 11-10-2006, 22:27   #19
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Più avanti ovviamente, via di Yoshimura
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Old 11-10-2006, 22:41   #20
CYRANO
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io continuo a pensare che la 750 è la cilindrata perfetta...
magari la kawa facesse la ninjia 750


Ciaozoaoziaznna
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