|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: muahahahahha
|
odio XP
allora....da un po windows xp mi da alcuni problemini abbastanza irritanti e per i quali sto letteralmente impazzendo:
1)non mi installa il Net Framework 2.0 (cioè,lo installa ma poi quando devo far partire alcune applicazioni che necessitano di quello,mi dice che non l'ho installato...) 2)gli aggiornamenti automatici pare non funzionino.... 3)quando re-installo windows xp da cd (dentro win) a un certo punto della "copia files" mi da un errore,o un file che crea conflitto (tbscsi.sys o qualcosa del genere) utilizzato da un altro processo,quindi può dare errori o non giusto funzionamento dell'installazione che si sta per fare,e al riavvio si inchioda mentre sta caricando i file. AIUTO
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
Ciao
formatta e reinstalla XP sul pulito. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
mi da pagina blu durante l'installazione,senza contare che ora ho il floppy che non funziona,e win xp non mi vede i driver sata x l'hard disk
![]()
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
|
prova maxtor powermax 4.23 (http://www.maxtor.com/portal/site/ma...&downloadID=22) formatta a basso livello e rimetti xp.
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Già che ci sei fai anche un bel controllo delle RAM con Memtest.
Ciao |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
il mio è un seagate..è un problema o va bene per tutti i tipi di dischi quel programma?che significa formatta a basso livello? grazie a tutti dei reply intanto,spero di risolvere questo problema...in pratica sono bloccato tra un sistema instabile e pieno di problemi e un installazione impossibile...
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino
|
Quote:
Sul Cd della tua scheda madre dovrebbero esserci , insieme a un " makedisk " , cioe ti crea dei dischetti con i driver corretti per il SATA in fase di installazione del sistema operativo. quindi , avvia L'installazione di XP ( sempre se e quella senza sp02 ) , poco dopo l'inizio in basso compare scritto " premere F6 per scsi o driver terziari " , tu premi F6 e inserisci quando te lo chiede i dischetti , poi prosegui normalmente. Se continua a darti errori in fase di installazione del sistema operativo , sopratutto se schermate blu di crash , al 90% sono le memorie partite .( o una o due dipende dal numero di banchi che hai ) tieni presente che per esperienza personale con le ultime Mobo Asus , memorie di sotto marca o " particolari " risultano per qualche motivo non idonee , non permettendo l'installazione corretta di win , problema che si risolve usando memorie un po piu congeniali. Ultima modifica di Kingdracon : 18-10-2006 alle 13:09. |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
allora...premetto che non sono uno sprovveduto,ma sto cercando di capire se ho tralasciato qualche altra soluzione...
riguardo a quello che mi hai appena risposto:il mio win XP è service pack 2,la mobo è una sapphire xpress 200 pure performance (che non consiglio a nessuno) e non supporta un bel niente....ce l avevo fatta ad installarlo questo disco dopo 3 giocrni di prove tramite dischetti vari.... io volevo installare win senza formattare x vedere se riuscivo a risolvere almeno il problema del net framework,poi volendo anche col format,è =.... memtest fatto,ram ok....non so proprio dove sbattere la testa... a proposito...il mio floppy è rotto quindi per ora si parla installazione senza format,ma non riesco a capire quell errore.. grazie cmq.se hai qualche altra idea ben venga ![]()
#9 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
se per il floppy 5€ e te lo riprendi usato. Oppure controlla la "piattina" se non è rovinata. (se lo è la cambi (costa poco))
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
infatti,sono gia andato in giro a cercare un cazz di floppy...ve lo immaginate che in 3 negozi paradossalmente non ce l'avevano da vendermi??
![]() ![]()
#13 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
infatti l'avevo preso propsio li,alla fiera dei radioamatori...indovina quanto è durato.. . ![]() cmq ho smontato il pc di mio cug e mi son fregato il floppy,ora vediamo se va ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
esiste la versione apposita x i seagate..... cmq va bene anche powermax.. visto che ormai sono la stessa cosa... secondo widnows xp da schermate blu solo quando ci sono conflitti hardware o problemi hardware o software.... (spessissimo causati dall'utente che installa l'inverosimile...) poi cmq la reinstalalzione nn si fa da windows.. ma sempre e cmq facendo partire il pc da cd-rom e lanciando il ripristino (nn la consolle di ripristino.. ma proprio il ripristino di sistema..) nn è che hai una versione illegale di widnows? sai.. .net che nn funziona, aggiornamenti che nn funzionano... hai provato con widnows update?
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Complimenti, allora mi sa che te lo tieni così
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
![]() attenti a rispondere in questo modo... rischiate di essere bollati come "cattivi" e di cattivo ci sono solo io!!!
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Bhe non vorrai mica avere l'esclusiva ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ...ovvio che cerco di risolvere ugualmente...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.