Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-10-2006, 09:37   #1
alemale
Senior Member

L'Avatar di alemale

Iscritto dal: Oct 2005
Città: muahahahahha
odio XP

allora....da un po windows xp mi da alcuni problemini abbastanza irritanti e per i quali sto letteralmente impazzendo:

1)non mi installa il Net Framework 2.0 (cioè,lo installa ma poi quando devo far partire alcune applicazioni che necessitano di quello,mi dice che non l'ho installato...)

2)gli aggiornamenti automatici pare non funzionino....

3)quando re-installo windows xp da cd (dentro win) a un certo punto della "copia files" mi da un errore,o un file che crea conflitto (tbscsi.sys o qualcosa del genere) utilizzato da un altro processo,quindi può dare errori o non giusto funzionamento dell'installazione che si sta per fare,e al riavvio si inchioda mentre sta caricando i file.

AIUTO
Old 18-10-2006, 09:39   #2
card72
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
Ciao
formatta e reinstalla XP sul pulito.
card72 è offline  
Old 18-10-2006, 10:52   #3
alemale
Senior Member

L'Avatar di alemale

mi da pagina blu durante l'installazione,senza contare che ora ho il floppy che non funziona,e win xp non mi vede i driver sata x l'hard disk
Old 18-10-2006, 10:57   #4
MatteoS86
Bannato

L'Avatar di MatteoS86

Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
prova maxtor powermax 4.23 (http://www.maxtor.com/portal/site/ma...&downloadID=22) formatta a basso livello e rimetti xp.
MatteoS86 è offline  
Old 18-10-2006, 10:59   #5
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Già che ci sei fai anche un bel controllo delle RAM con Memtest.
Ciao
SkunkWorks 68 è offline  
Old 18-10-2006, 12:07   #6
alemale
Senior Member

L'Avatar di alemale

Quote:
Originariamente inviato da MatteoS86
prova maxtor powermax 4.23 (http://www.maxtor.com/portal/site/ma...&downloadID=22) formatta a basso livello e rimetti xp.

il mio è un seagate..è un problema o va bene per tutti i tipi di dischi quel programma?che significa formatta a basso livello?

grazie a tutti dei reply intanto,spero di risolvere questo problema...in pratica sono bloccato tra un sistema instabile e pieno di problemi e un installazione impossibile...
Old 18-10-2006, 13:07   #7
Kingdracon
Member

L'Avatar di Kingdracon

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da alemale
mi da pagina blu durante l'installazione,senza contare che ora ho il floppy che non funziona,e win xp non mi vede i driver sata x l'hard disk
Se hai una versione di Xp senza sp02 , non hai i driver SATA , quindi e normale dia errori in fase di installazione.
Sul Cd della tua scheda madre dovrebbero esserci , insieme a un " makedisk " , cioe ti crea dei dischetti con i driver corretti per il SATA in fase di installazione del sistema operativo.
quindi , avvia L'installazione di XP ( sempre se e quella senza sp02 ) , poco dopo l'inizio in basso compare scritto " premere F6 per scsi o driver terziari " , tu premi F6 e inserisci quando te lo chiede i dischetti , poi prosegui normalmente.
Se continua a darti errori in fase di installazione del sistema operativo , sopratutto se schermate blu di crash , al 90% sono le memorie partite .( o una o due dipende dal numero di banchi che hai )

tieni presente che per esperienza personale con le ultime Mobo Asus , memorie di sotto marca o " particolari " risultano per qualche motivo non idonee , non permettendo l'installazione corretta di win , problema che si risolve usando memorie un po piu congeniali.

Ultima modifica di Kingdracon : 18-10-2006 alle 13:09.
Kingdracon è offline  
Old 18-10-2006, 14:32   #8
alemale
Senior Member

L'Avatar di alemale

allora...premetto che non sono uno sprovveduto,ma sto cercando di capire se ho tralasciato qualche altra soluzione...
riguardo a quello che mi hai appena risposto:il mio win XP è service pack 2,la mobo è una sapphire xpress 200 pure performance (che non consiglio a nessuno) e non supporta un bel niente....ce l avevo fatta ad installarlo questo disco dopo 3 giocrni di prove tramite dischetti vari....

io volevo installare win senza formattare x vedere se riuscivo a risolvere almeno il problema del net framework,poi volendo anche col format,è =....

memtest fatto,ram ok....non so proprio dove sbattere la testa...

a proposito...il mio floppy è rotto quindi per ora si parla installazione senza format,ma non riesco a capire quell errore..

grazie cmq.se hai qualche altra idea ben venga
Old 18-10-2006, 18:35   #9
MatteoS86
Bannato

L'Avatar di MatteoS86

Quote:
il mio è un seagate..è un problema o va bene per tutti i tipi di dischi quel programma?che significa formatta a basso livello?

grazie a tutti dei reply intanto,spero di risolvere questo problema...in pratica sono bloccato tra un sistema instabile e pieno di problemi e un installazione impossibile...
va bene per tutti. Basso livello che la formatttazione è + profonda, o "cancella meglio" i dati.
MatteoS86 è offline  
Old 18-10-2006, 18:38   #10
MatteoS86
Bannato

L'Avatar di MatteoS86

se per il floppy 5€ e te lo riprendi usato. Oppure controlla la "piattina" se non è rovinata. (se lo è la cambi (costa poco))
MatteoS86 è offline  
Old 18-10-2006, 18:39   #11
MatteoS86
Bannato

L'Avatar di MatteoS86

Quote:
se per il floppy 5€ e te lo riprendi usato. Oppure controlla la "piattina" se non è rovinata. (se lo è la cambi (costa poco))
anche perchè il Powermaxx deve essere caricato su floppy...
MatteoS86 è offline  
Old 18-10-2006, 18:52   #12
alemale
Senior Member

L'Avatar di alemale

infatti,sono gia andato in giro a cercare un cazz di floppy...ve lo immaginate che in 3 negozi paradossalmente non ce l'avevano da vendermi?? mi toccherà smontare il pc a mio cugino
Old 19-10-2006, 13:57   #13
MatteoS86
Bannato

L'Avatar di MatteoS86

Quote:
infatti,sono gia andato in giro a cercare un cazz di floppy...ve lo immaginate che in 3 negozi paradossalmente non ce l'avevano da vendermi?? mi toccherà smontare il pc a mio cugino
Nuovo non esiste +. Cerca di andare ai negozi di usato informatico oppure aspetta le fiere radiantistiche (radioamatori), trovi di tutto e di piu'.
MatteoS86 è offline  
Old 19-10-2006, 15:06   #14
alemale
Senior Member

L'Avatar di alemale

Quote:
Nuovo non esiste +. Cerca di andare ai negozi di usato informatico oppure aspetta le fiere radiantistiche (radioamatori), trovi di tutto e di piu'.

infatti l'avevo preso propsio li,alla fiera dei radioamatori...indovina quanto è durato.. .

cmq ho smontato il pc di mio cug e mi son fregato il floppy,ora vediamo se va
Old 19-10-2006, 16:01   #15
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
anche perchè il Powermaxx deve essere caricato su floppy...
a parte che powermax esiste anche in versione cd...
esiste la versione apposita x i seagate..... cmq va bene anche powermax.. visto che ormai sono la stessa cosa...

secondo widnows xp da schermate blu solo quando ci sono conflitti hardware o problemi hardware o software.... (spessissimo causati dall'utente che installa l'inverosimile...)
poi cmq la reinstalalzione nn si fa da windows.. ma sempre e cmq facendo partire il pc da cd-rom e lanciando il ripristino (nn la consolle di ripristino.. ma proprio il ripristino di sistema..)

nn è che hai una versione illegale di widnows? sai.. .net che nn funziona, aggiornamenti che nn funzionano... hai provato con widnows update?
Old 19-10-2006, 17:02   #16
alemale
Senior Member

L'Avatar di alemale

Quote:
Originariamente inviato da naso

nn è che hai una versione illegale di windows? sai.. .net che nn funziona, aggiornamenti che nn funzionano...
no asolutamente, l'ho comprato sul mulo
Old 20-10-2006, 15:55   #17
card72
Senior Member

Complimenti, allora mi sa che te lo tieni così
card72 è offline  
Old 20-10-2006, 16:10   #18
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da card72
come ho già fatto notare...
attenti a rispondere in questo modo... rischiate di essere bollati come "cattivi" e di cattivo ci sono solo io!!!
Old 20-10-2006, 16:14   #19
card72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da naso
come ho già fatto notare...
attenti a rispondere in questo modo... rischiate di essere bollati come "cattivi" e di cattivo ci sono solo io!!!

Bhe non vorrai mica avere l'esclusiva
card72 è offline  
Old 20-10-2006, 17:11   #20
alemale
Senior Member

L'Avatar di alemale

Quote:
Originariamente inviato da card72
complimenti che?tu sei più "avanti" perchè ce l'hai originale?

...ovvio che cerco di risolvere ugualmente...

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
UE pronta a cancellare dazi sui prodotti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian